mi hanno perso il tappo

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Mannaccia la miseria.. ho portato la mia rockrider 5.3 dal deca (causa disco piegato per la 2° volta) la vado a ritirare ed il disco (nuovo di zecca) va che è una meravigia.. ma dopo circa 1-2 giorni mi accorgo che il tappo della ruota (dove si gonfia) non c'è più... e non posso manco utilizzare dei vecchi che ho perchè è proprio un TAPPO e dunque chiamo al deca ma loro dicono che non lo hanno ritrovato...

ora mi sto dannando per trovare quel tapo perchè cmq credo che a ruota si sgonfi più velocemente (anzi sicuramente) e non so se chiedere di risarcirmelo loro...

voi che dite??
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Chiedigli che alla prima camera d'aria che cambiano a qualcuno ti tengano da parte un tappo. Oppure che lo tolgano da una nuova e che tanto prima o poi un tappo lo recuperano. D'altronde non è che i tappi delle camere li vendano a parte.
La tua rockrider dovrebbe avere le camere con la valvola Schrader, cioè come quella delle macchine, quindi anche un gommista potrebbe avere un tappino da darti.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Chiedigli che alla prima camera d'aria che cambiano a qualcuno ti tengano da parte un tappo. Oppure che lo tolgano da una nuova e che tanto prima o poi un tappo lo recuperano. D'altronde non è che i tappi delle camere li vendano a parte.
La tua rockrider dovrebbe avere le camere con la valvola Schrader, cioè come quella delle macchine, quindi anche un gommista potrebbe avere un tappino da darti.
mio zio è un meccanico quasi quasi chiedo a lui... ma cmq è vero che la gomma se ne scende più velocemente senza il tappo vero??
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Se la valvola è piccola (presta) sicuramente qualsiasi sivende che ha l'officina ne ha, idem per quella grande (schrader) che ce l'ha pure il gommista e in questo caso ce l'ha anche la macchina di tua moglie :mrgreen:.

Se chiedi il risarcimento per una cosa del genere ti fai ridere dietro. Puoi andarci pure così e il fatto che si sgonfi + rapidamente è relativo. Invece che dopo un mese si sgonfia dopo 15 giorni, ma che ti frega, gonfi ogni volta prima di uscire e amen
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ma per un tappo di una valvola apri un topic sul forum??!!! :loll:
E vuoi pure chiedere il risarcimento??!!??? Ma daiiiiiiii
Vai da un meccanico e te li tirano dietro! Anche al Deca dovrebbero regalartelo!
Se non lo fanno vai al reparto camere d'aria, svitane uno e mettilo sulla tua bici, del resto te lo hanno perso loro no!??

Senza tappo non si sgonfia nulla, a meno che non premi dentro la valvola con qualche cosa di appuntito eventualità remotissima anche in fuoristrada...

oink o-o
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Mannaccia la miseria.. ho portato la mia rockrider 5.3 dal deca (causa disco piegato per la 2° volta) la vado a ritirare ed il disco (nuovo di zecca) va che è una meravigia.. ma dopo circa 1-2 giorni mi accorgo che il tappo della ruota (dove si gonfia) non c'è più... e non posso manco utilizzare dei vecchi che ho perchè è proprio un TAPPO e dunque chiamo al deca ma loro dicono che non lo hanno ritrovato...

ora mi sto dannando per trovare quel tapo perchè cmq credo che a ruota si sgonfi più velocemente (anzi sicuramente) e non so se chiedere di risarcirmelo loro...

voi che dite??
.......ma stai parlando del tappo valvola?'??''???
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si vabbuò ma non vi atteggiate facendo i saputeli.. ho fatto una domanda per quanto squallida potesse essere.. ho capito basta
tutti ci teniamo per le nostre cose e non sapete che pianti mi sono fatto quando si è graffiata la mia bici perciò

non ti offendere, ma pure a me non sembrava il caso di aprire un topic per un tappino valvola, tutto qui... che poi qualcuno la mette giù in tono di sberleffo è un'altra cosa...

oink o-o
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
...a domanda inutile, risposte inutili........

un principiante come lui si è definito postando nella sezione principianti, avrà diritto di fare domande da principiante (quindi magari inutili) senza che per questo chi ne sa di più gli debba rispondere in maniera inutile lasciandolo nella sua condizione di principiante? O tutti siete nati che sapevate tutto?

Ok, la domanda era non molto arguta, gli si dà una risposta educata spiegandogli che per certe cose non c'è da preoccuparsi e amen.

mah.......
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Mannaccia la miseria.. ho portato la mia rockrider 5.3 dal deca (causa disco piegato per la 2° volta) la vado a ritirare ed il disco (nuovo di zecca) va che è una meravigia.. ma dopo circa 1-2 giorni mi accorgo che il tappo della ruota (dove si gonfia) non c'è più... e non posso manco utilizzare dei vecchi che ho perchè è proprio un TAPPO e dunque chiamo al deca ma loro dicono che non lo hanno ritrovato...

ora mi sto dannando per trovare quel tapo perchè cmq credo che a ruota si sgonfi più velocemente (anzi sicuramente) e non so se chiedere di risarcirmelo loro...

voi che dite??


....vorrei ricordare che si sta parlando di un tappo in plastica per la camera d'aria.........non c'entra essere principianti o no....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.138
5.228
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non preoccuparti, rimettere il tappino non è urgente, con calma puoi o comprare una camera d'aria nuova di ricambio (che è sempre bene portare con se nei giri) e mettere il tappino sulla camera d'aria della bici (la valvola della camera d'aria di scorta essendo nel borsetto non si sporca) oppure passare da un qualunque gommista e chiedergli un tappino, è molto probabile che lo abbia e te lo regali
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
si vabbuò ma non vi atteggiate facendo i saputeli.. ho fatto una domanda per quanto squallida potesse essere.. ho capito basta
tutti ci teniamo per le nostre cose e non sapete che pianti mi sono fatto quando si è graffiata la mia bici perciò



tranquillo dai non ti arrabbiare, un forum è fatto apposta per discutere, e si a volte anche di cose meno importanti, se gli utenti si connettono per discutere, e ritengono una discussione inutile io mi limiterei a leggerla e passare ad un'altra discussione senza far commenti! e cmq è vero la valvola senza tappo si riempie di detriti, io ne ho buttate almeno 4!!!!!
ritorna dal deca e fattene dare almeno un paio nuovi!!
buona serata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo