Mi ha investito un'automobile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bross

Biker popularis
26/2/11
84
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi mi ha investito un'automobilista distratto. Per fortuna ne sono uscito praticamente e miracolosamente illeso, ma sono ancora sotto shock. Non mi sembra sembra vero che sia successo. Ero di ritorno dal mio rivenditore di fiducia, dal quale ho aquistato delle gomme. Mentre attraversavo un tratto di strada (in sella) sulle strisce mi giro e vedo l'auto di fianco a me, che un'attimo prima era ferma, accelerare e venirmi contro (il conducente stava guardando da un'altra parte). In un lasso di tempo microscopico mi sono trovato per terra senza avere il tempo di avere alcun tipo di reazione. Ho sentito il rumore del colpo tra l'auto e il telaio della bici. Io sono rotolato sul cofano della macchina prima di cadere per terra dalla parte del guidatore. Non ci credevo (e ancora adesso stento a farlo) che fosse successa una cosa del genere, a me. Io in strada sono sempre stato di una prudenza maniacale, ho sempre messo il casco ( che oggi non avevo, per la prima volta e mi è andata bene). Sono rimasto due o tre secondi steso shoccato e quando mi sono subito rialzato non sono stato capace di dire nulla, solo lo sguardo perso nel vuoto. Ero profondamente impaurito ( testimoni dicono che ero spaventosamente bianco in faccia). Non ho riportato conseguenze a parte una piccola bottarella ai testicoli ( dovuta al sellino). Quando sono tornato a casa ho deciso di fare un salto in ospedale per scrupolo, constatando dopo un ecografia di non avere nulla (per fortuna).La bici ha riportato una bugna nel tubo obliquo del telaio e il manubrio storto. Il mio pensiero subito dopo l'incidente è stato: non andrò mai più in bici! Adesso, mentre sto scrivendo questo topic, a qualche ora dal fatto non so se andrò più in bici, ma di sicuro passerà un po di tempo. Questa brutta brutta esperienza mi ha segnato nel profondo. Pensi sempre che certe cose non ti possano capitare e poi quando avvengono fai fatica a crederci. Basta. Forse in questo momento non ho la forza per continuare in maniera lucida questa descrizione. Ho deciso però che dovevo scrivere queste due righe per sfogarmi un pò.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Per fortuna non ti sei fatto nulla. Questa é la cosa più importante.
Lo spavento ci sta; chi non se lo prenderebbe...
Spero per te che questa brutta esperienza non ti faccia abbandonare la bici. Più aspetterai di ritornare in sella e più potresti rischiare di non tornarci.

Ricordati che cadere si cade sempre nella vita prima o poi. Ma ci si deve sempre sapere rialzare.

Ciao.

Daniele
 
e hai fatto benissimo a sfogarti, però non devi fermarti con la bici, non avrebbe senso, questa esperienza per quanto traumatica non ti ha lasciato segni fisici e non è poco, bensì ti ha insegnato che il casco non deve mancare mai, poteva andarti molto peggio per questa tua leggerezza:il-saggi:.
Aspetta qualche giorno e caso mai riprendi da qualche mulattiera di montagna più che dal traffico di città, sarà molto più rilassante, non dico più sicuro perchè dipende dalle pendenze, soprattutto in discesa:smile::smile:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
concordo con chi ti ha consigliato di risalire al più presto in sella e aggiungo che un bel giro nel bosco dove l'unica cosa a cui si può urtare è un cespuglio,è la cura migliore...trova la forza e non mollare!!auguri
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Sono contento che non ti sia fatto nulla, non so di preciso come è andata, comunque io ho sempre insegnato a mio figlio a NON attraversare le strisce pedonali in bici, ne correndo, camminando, se ti accorgi che la macchina non si ferma poi riuscire a fermarti o a saltare via, se corri, non riesci a rallentare in poco spazio. stessa cosa per la bica a meno che non ci sia vicino una corsia per le bici. Purtroppo in macchina servono 1000 occhi e non bastano, con questo non voglio giustificare gli automobilisti (anzi, certi li prenderei a legnate)
 

marino.roma

Biker tremendus
Sono contento che non ti sia fatto nulla, non so di preciso come è andata, comunque io ho sempre insegnato a mio figlio a NON attraversare le strisce pedonali in bici, ne correndo, camminando, se ti accorgi che la macchina non si ferma poi riuscire a fermarti o a saltare via, se corri, non riesci a rallentare in poco spazio. stessa cosa per la bica a meno che non ci sia vicino una corsia per le bici. Purtroppo in macchina servono 1000 occhi e non bastano, con questo non voglio giustificare gli automobilisti (anzi, certi li prenderei a legnate)
Ottimo consiglio!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............Questa brutta brutta esperienza mi ha segnato nel profondo. Pensi sempre che certe cose non ti possano capitare e poi quando avvengono fai fatica a crederci. Basta. Forse in questo momento non ho la forza per continuare in maniera lucida questa descrizione. Ho deciso però che dovevo scrivere queste due righe per sfogarmi un pò.

Hai fatto bene a sfogarti scrivendo queste righe.
Io ti capisco profondamente perchè ci sono passato due mesi fà, la macchina non mi ha pienamente investito ma per evitarla mi sono cappottato con conseguenze che solo dopo una settimana ho riscontrato. Adesso ho ripreso pienamente a pedalare ai ritmi di prima e quel piccolo incidente è solo un vago ricordo che però mi è servito da esperienza per il futuro............anche se spero che non mi serva proprio questa esperienza o-o

molto meno pericoloso il fuoristrada

Purtroppo ogni giorno mi sto convincendo anche io di questo, in strada vedo che al 90% sono gli altri a decidere se potrò ritornare in sella a casa, in fuoristrada, almeno ho la facoltà di scegliere io, e se sbaglio posso solo prendermela con me stesso...........e non con una idiota che non si ferma ad un incrocio :mavadaviaiciapp:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao ragazzi, oggi mi ha investito un'automobilista distratto. Per fortuna ne sono uscito praticamente e miracolosamente illeso, ma sono ancora sotto shock. Non mi sembra sembra vero che sia successo. Ero di ritorno dal mio rivenditore di fiducia, dal quale ho aquistato delle gomme. Mentre attraversavo un tratto di strada (in sella) sulle strisce mi giro e vedo l'auto di fianco a me, che un'attimo prima era ferma, accelerare e venirmi contro (il conducente stava guardando da un'altra parte). In un lasso di tempo microscopico mi sono trovato per terra senza avere il tempo di avere alcun tipo di reazione. Ho sentito il rumore del colpo tra l'auto e il telaio della bici. Io sono rotolato sul cofano della macchina prima di cadere per terra dalla parte del guidatore. Non ci credevo (e ancora adesso stento a farlo) che fosse successa una cosa del genere, a me. Io in strada sono sempre stato di una prudenza maniacale, ho sempre messo il casco ( che oggi non avevo, per la prima volta e mi è andata bene). Sono rimasto due o tre secondi steso shoccato e quando mi sono subito rialzato non sono stato capace di dire nulla, solo lo sguardo perso nel vuoto. Ero profondamente impaurito ( testimoni dicono che ero spaventosamente bianco in faccia). Non ho riportato conseguenze a parte una piccola bottarella ai testicoli ( dovuta al sellino). Quando sono tornato a casa ho deciso di fare un salto in ospedale per scrupolo, constatando dopo un ecografia di non avere nulla (per fortuna).La bici ha riportato una bugna nel tubo obliquo del telaio e il manubrio storto. Il mio pensiero subito dopo l'incidente è stato: non andrò mai più in bici! Adesso, mentre sto scrivendo questo topic, a qualche ora dal fatto non so se andrò più in bici, ma di sicuro passerà un po di tempo. Questa brutta brutta esperienza mi ha segnato nel profondo. Pensi sempre che certe cose non ti possano capitare e poi quando avvengono fai fatica a crederci. Basta. Forse in questo momento non ho la forza per continuare in maniera lucida questa descrizione. Ho deciso però che dovevo scrivere queste due righe per sfogarmi un pò.

Ciao forse quello che ti dico io non sara' condiviso da molti, ma prima di riprendere la mtb aspetterei un po' anche da quello che ho letto la paura e' stata tanta e x fortuna tutto e' andato x il meglio.
Una cosa pero' mi sento di consigliarti, e' di ritornare sul luogo dell' incidente parecchie volte a piedi e sfidare la paura e dire presto tornero' con la mtb.
buona strada:il-saggi:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Infatti io non sono d'accordo con iz5dki, se mi succede un piccolo incidente sul lavoro, cosa faccio, non vado più a lavorare? In qualunque cosa facciamo ci sono dei pericolidi alcuni siamo responsabili, di altri sono responsabili o causa gli altri. A noi sta la responsabilità di pensare sempre di non essere da soli in giro per il mondo e di essere consapevoli che le azioni che facciamo possono causare problemi a noi e agli altri. Ma la stragrande maggioranza delle persone non lo fa, e d ecco perchè spesso leggiamo di feriti e morti, faccio un esempio: è bello bere e divertirsi la sera ma se poi sono responsabile di 4 amici che devo riportare a casa...ma si, vuoi che capiti proprio a me? e se capita? niente più amici, niente più bere, niente più vita.
Conclusione per tornare in tema, usciamo in bici, ma in questa società di M. dove ognuno pensa solo a se stesso, stiamo attenti anche per gli altri.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi spiace per l'accaduto e capisco lo shock del momento ma anch'io sono di quelli che consigliano di rimontare in bici il subito.
Da come hai descritto l'accaduto, ti sarebbe successo anche a piedi e forse ti sarebbe andata anche peggio.

Purtroppo girare in città è pericoloso ma lo è, anche se in misura diversa, se giri con i pattini, a piedi e anche in moto/rino.

A me è successo da ragazzo proprio con il motorino, grossa botta al ginocchio ma ancora più grossa l'incazzatura nel vedere il mitico Fifty accartocciato.

Salta in sella e fatti un giro, magari in un bosco :smile:

Ciao.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi mi ha investito un'automobilista distratto. Per fortuna ne sono uscito praticamente e miracolosamente illeso, ma sono ancora sotto shock. Non mi sembra sembra vero che sia successo. Ero di ritorno dal mio rivenditore di fiducia, dal quale ho aquistato delle gomme. Mentre attraversavo un tratto di strada (in sella) sulle strisce mi giro e vedo l'auto di fianco a me, che un'attimo prima era ferma, accelerare e venirmi contro (il conducente stava guardando da un'altra parte). In un lasso di tempo microscopico mi sono trovato per terra senza avere il tempo di avere alcun tipo di reazione. Ho sentito il rumore del colpo tra l'auto e il telaio della bici. Io sono rotolato sul cofano della macchina prima di cadere per terra dalla parte del guidatore. Non ci credevo (e ancora adesso stento a farlo) che fosse successa una cosa del genere, a me. Io in strada sono sempre stato di una prudenza maniacale, ho sempre messo il casco ( che oggi non avevo, per la prima volta e mi è andata bene). Sono rimasto due o tre secondi steso shoccato e quando mi sono subito rialzato non sono stato capace di dire nulla, solo lo sguardo perso nel vuoto. Ero profondamente impaurito ( testimoni dicono che ero spaventosamente bianco in faccia). Non ho riportato conseguenze a parte una piccola bottarella ai testicoli ( dovuta al sellino). Quando sono tornato a casa ho deciso di fare un salto in ospedale per scrupolo, constatando dopo un ecografia di non avere nulla (per fortuna).La bici ha riportato una bugna nel tubo obliquo del telaio e il manubrio storto. Il mio pensiero subito dopo l'incidente è stato: non andrò mai più in bici! Adesso, mentre sto scrivendo questo topic, a qualche ora dal fatto non so se andrò più in bici, ma di sicuro passerà un po di tempo. Questa brutta brutta esperienza mi ha segnato nel profondo. Pensi sempre che certe cose non ti possano capitare e poi quando avvengono fai fatica a crederci. Basta. Forse in questo momento non ho la forza per continuare in maniera lucida questa descrizione. Ho deciso però che dovevo scrivere queste due righe per sfogarmi un pò.

ti è andata bene e non ti sei fatto nulla ed è la cosa importante..
non rinunciare alla MTB per una cosa del genere, torna quanto prima in sella e sopratutto ripassa dove è accaduto l' incidente, rifacendo lo stesso percorso di quei momenti.. solo così supererai la paura che ti ha colto..

te lo dice uno che da ragazzino è stato investito (per mie colpe) facendomi molto male, frattura di 6 costole e punti di sutura su testa e spalla.Appena il fisico me lo ha permesso mi sono rimesso subito in sella ripercorrendo, come primo giro, proprio il tratto dell' incidente..
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ottimo sfogarti su questo forum, dove trovi un appoggio importante, ne sò qulksa ;-)

Tu nn hai colpe, è stato un imbecille, che sottovalutando la potenza distruttiva che può avere un veicolo a 4 ruote, ha lasciato che tutto accadesse.
Concentrati, tu nn hai sbagliato niente, hai solo avuto, correttamente, una reazione: la paura.
Fai passare qualche giorno, poi vai sui tuoi sentieri, solo, e sfogati in discesa.
Non lasciare mai, che un demente possa soffocare il tuo sport, la tua passione che è anche uno stile di vita.

Mi raccomando, facci sapere :i-want-t:
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Lo scorso Luglio mi è capitata la stessa cosa, con conseguenze ahimè più noiose e irrimediabili a una mano visto che nn riesco a chiuderla completamente...fratture e tagli sulle dita mano sx e lesione a tre tendini estensori..(.ho sfondato il vetro laterale con manubrio e mano) di un 'auto che mi ha tagliato la stada...la riflessione che ho fatto è che il ciclismo su strada deve essere catalogato come sport estremo !
Un saluto
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Purtroppo ogni giorno mi sto convincendo anche io di questo, in strada vedo che al 90% sono gli altri a decidere se potrò ritornare in sella a casa, in fuoristrada, almeno ho la facoltà di scegliere io, e se sbaglio posso solo prendermela con me stesso...........e non con una idiota che non si ferma ad un incrocio :mavadaviaiciapp:
hai proprio ragione, quando cadi in fuori strada ho è colpa tua o di un tuo amico, ma difficilmente di altri.....puoi solo prendertela con te stesso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo