mi fumano i freni !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pando

Biker popularis
22/3/10
54
0
0
modena
Visita sito
buongiorno
ieri ho fatto un paio di discese dal falco rosso a sestola ma ad un certo punto mi sono accorto che il freno dietro fumava alla grande e la bici quasi non frenava piu . il disco è d. 160 con pinza avid code a 4 pistoni . che consigliate di aumentare il diametro del disco ?
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
prova con i cerottini per smettere di fumare! :D oppure
puoi provare anche con un diametro più grande (o magari con un taglio più ventilante) ovviamente aumenta la superficie di attrito quindi si raffredda prima però non credo che risolverai il problema totalmente (dato che il falco rosso non è una pista dove si frena molto)
prova a cambiare pasticche.quelle determinano la frenata anche a disco caldo, il fumo è una cosa che capita spesso per chi frena molto.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Da quello che ho capito io, la frenata costante non aiuta molto con il surriscaldamento. I dischi si raffreddano molto alla svelta, ma solo se li lasci liberi per un paio di secondi. Se li tieni sempre in sfregamento non si raffreddano mai.
Forse dovresti anche rivedere la tecnica di guida: non è che freni troppo con il posteriore? Scommetto che l'anteriore non fumava.. :-)
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
58
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
buongiorno
ieri ho fatto un paio di discese dal falco rosso a sestola ma ad un certo punto mi sono accorto che il freno dietro fumava alla grande e la bici quasi non frenava piu . il disco è d. 160 con pinza avid code a 4 pistoni . che consigliate di aumentare il diametro del disco ?

Ciao, per curiosità, con quale bici hai il problema? Non conosco la Sintesi Bazooka, ma dubito che abbia i dischi da 160. Di contro, le Nerve XC 6 dovrebbero montare di serie i 185, almeno i modelli recenti.
Grazie

Ciao
 

pando

Biker popularis
22/3/10
54
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti
la bici l 'ho presa cosi con disco 180 ant ( che non fumava ) e 160 post. che cuoceva ma non poco .
cmq ho gia montato l adattatore da 203 e disco al posteriore ma ancora lo devo provare . sicuramente incide anche il mio peso 88 kg e sopratutto la tecnica di giuda consirderando che è la seconda volta che vado e freno parecchio .
la prox volta che vado vi aggiorno sul tutto
ma le pastiglie sono meglio le organiche o le semimetalliche per dh ?
grazie intanto ciao !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo