Mi Fischiano I Freni

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Ciao!
Se fischiano magari è perchè sono di buon umore! Gli hai fatto fare un bel giro???
A parte questo a volte è fastidioso veramente! Prova a pulire i dischi con alcool (io eviterei benzina, ma non so), ma la cosa più efficace è dargli una bella scaldatina decisa in un bel discesone a tutta birra! Vedrai che tornano come nuovi! Una cosa: occhio quando lubrifichi la catena che non vada spry sul disco :wink: Se così fosse però è necessario anche dare una passatina con carta smeriglio media su un piano alle pastigie per eliminare lo strato di eventuale unto.
Ciao!!
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
Pulisci il disco con trielsolvina,ex trielina,poi dai una passata alle pastiglie con una carta abrasiva nolto fine,per ultimo falle al flambè:maremmac:
Spruzza delll'alcool sulle pastiglie,magari smontale dal freno!!!,quindi dalle fuoco e lascia che il grande falò si spenga di suo........se non è ancora passata l'allegria delle tue paste allora poteva essere un semplice messa in asse tra pinza e disco!!!:-?
Buon lavoro!
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
Pulisci il disco con trielsolvina,ex trielina,poi dai una passata alle pastiglie con una carta abrasiva nolto fine,per ultimo falle al flambè:maremmac:
Spruzza delll'alcool sulle pastiglie,magari smontale dal freno!!!,quindi dalle fuoco e lascia che il grande falò si spenga di suo........se non è ancora passata l'allegria delle tue paste allora poteva essere un semplice messa in asse tra pinza e disco!!!:-?
Buon lavoro!

farle flambee????
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Si le bruci!!!
Consiglio dato da un tecnico della Bianchi....


non mi sembra il caso di cercare di rovinare le pastiglie visto che la bici è nuovissima......

smonta la ruota dalla forcella...pulisci SOLO il disco con alcool poi asciuga bene.... sulle pastiglie non devi mettere assolutamente nulla...

(nel caso in cui ti finisse dell'olio o altro sulla pastiglie magari potresti provare a farle bollire o darle fuoco con l'alcool.... ma solo nel caso in cui ci fosse finito sopra olio o altro simile....)


ciauz
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dai un paio di belle pinzate e se fischiano ancora prova a pedalare con i freni un filo frenati (non so se mi spiego) e di norma in 1km circa le pastiglie si saranno abbastanze asciugate o comunque non fischieranno. ciao.:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo