mi fido? sella full carbon cinese no brand

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
la sto provando in questo periodo,buono il foro di scarico un pò meno la forma che ti obbliga a una posa statica,pessima in discesa e nei fuori sella
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
la sto provando in questo periodo,buono il foro di scarico un pò meno la forma che ti obbliga a una posa statica,pessima in discesa e nei fuori sella
A me interessa assolutamente il foro di scarico. Per il fuori sella che problemi riscontri?
A livello di qualità pare valida oppure ti uccide?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.149
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
io ho scelto la full carbon matt no logo (quindi non dovrebbe esserci nessun tipo di contraffazione)
Oddio, che non ci sia nessun tipo di contraffazione mi sembra un po' un azzardo. La forma è palesemente contraffatta, l'assenza del logo ti mette al riparo esclusivamente dal dazio doganale.
Onestamente credo che le selle SMP (Oooops!) siano qualcosa di molto delicato dal punto di vista ortopedico, e non tutti i ciclisti ci vanno d'accordo. Questo di per sé le rende già complicate, e si tratta di prodotti fatti a valle di ricerche serie... Il clone cinese non mi sembra nemmeno rispettare le misure (cioè, non sembra un calco perfetto: è più lunga rispetto all'originale di più di un centimetro. E questo senza contare che il grado di rigidezza su queste selle è ancora più importante), quindi ci andrei piano con un affare del genere...
Perché non "accontentarsi" di una sella dal design più classico, seppure con lo scarico prostatico (ci sono prodotti sempre cinesi OEM che non pongono nemmeno il problema della contraffazione...)?
Tieni presente che la posizione in sella e la larghezza della stessa in funzione della distanza delle tuberosità ischiatiche hanno più rilevanza sullo schiacciamento dei tessuti molli dell'inguine di quanto non ne abbia la dimensione del foro nella sella. Non solo, non è nemmeno detto che sia necessario il foro: se le tuberosità poggiano nel posto giusto, è sufficiente una scanalatura per non comprimere i tessuti molli. Non è banalmente un'opinione personale, ci sono studi in merito...
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
A me interessa assolutamente il foro di scarico. Per il fuori sella che problemi riscontri?
A livello di qualità pare valida oppure ti uccide?
per quel che costa vale la pena provarla per capire se quel genere di forma fa al proprio caso.io preferisco selle piatte con scarico centrale e punta non troppo larga .per il fuorisella quel rialzo sul posteriore è un ostacolo specialmente nel rientro,la qualità del carbonio mi sembra buona un pò meno la verniciatura matt che mi sembra facile al graffio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oddio, che non ci sia nessun tipo di contraffazione mi sembra un po' un azzardo. La forma è palesemente contraffatta, l'assenza del logo ti mette al riparo esclusivamente dal dazio doganale.
Onestamente credo che le selle SMP (Oooops!) siano qualcosa di molto delicato dal punto di vista ortopedico, e non tutti i ciclisti ci vanno d'accordo. Questo di per sé le rende già complicate, e si tratta di prodotti fatti a valle di ricerche serie... Il clone cinese non mi sembra nemmeno rispettare le misure (cioè, non sembra un calco perfetto: è più lunga rispetto all'originale di più di un centimetro. E questo senza contare che il grado di rigidezza su queste selle è ancora più importante), quindi ci andrei piano con un affare del genere...
Perché non "accontentarsi" di una sella dal design più classico, seppure con lo scarico prostatico (ci sono prodotti sempre cinesi OEM che non pongono nemmeno il problema della contraffazione...)?
Tieni presente che la posizione in sella e la larghezza della stessa in funzione della distanza delle tuberosità ischiatiche hanno più rilevanza sullo schiacciamento dei tessuti molli dell'inguine di quanto non ne abbia la dimensione del foro nella sella. Non solo, non è nemmeno detto che sia necessario il foro: se le tuberosità poggiano nel posto giusto, è sufficiente una scanalatura per non comprimere i tessuti molli. Non è banalmente un'opinione personale, ci sono studi in merito...


io la ho presa per disperazione, la mia sella, anche inclinata al massimo, mi uccide, stessa cosa con altre due selle da me provate, stavolta piu rigide, ma sempre senza scanalatura, stessa cosa, a fine giro son morto.

adesso vediamo un po questa, alla fine son 30 euro, escluso i dazi doganali, se mi piace la forma, probabilmente investo qualcosa in una versione originale.
 
D

dandy1973

Ospite
io ne ho una cinese, non quella che parlate voi, ho una imitazione specialized e mi trovo benissimo, quando la cambiero ne prendero una uguale
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io ho la simil aspide full carbon ed è la miglior sella che abbia avuto. Mi manca il test sulle lunghe distanze. Ma sui 40/50 km nessun fastidio neanche minimo. Nemmeno di adattamento. Ne prenderei un'altra di scorta che non si sa mai..
 
  • Mi piace
Reactions: nicosacco
D

dandy1973

Ospite
io con questa mi trovo bene


image.php
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: gianni1879

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Selle SMP

Biker novus
9/12/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno, in Selle SMP monitoriamo con costanza quanto viene scritto dagli utenti dei forum principali, traendone preziose indicazioni che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti ed il servizio.

Generalmente preferiamo evitare di intervenire direttamente nelle discussioni: né in quelle che dove si presentano dei problemi con i nostri prodotti (con nostra soddisfazione molto poche considerato il numero di utilizzatori), tantomeno in quelle (per fortuna numerose) nelle quali si parla con soddisfazione delle Selle SMP e del nostro servizio clienti.
E' assolutamente normale, anzi, di stimolo a migliorarsi, che sui prodotti e sui servizi ci siano diverse opinioni, diverse percezioni e diverse convinzioni.

In questo caso riteniamo che un nostro intervento possa essere di chiarimento e di aiuto per le tante persone oneste che purtroppo a volte possono essere male informate.

Le nostre selle hanno caratteristiche particolari e uniche, sono il frutto di anni di lavoro e di investimenti in studi, ricerche e sviluppo continui, finalizzati ad realizzare prodotti rivoluzionari, efficaci e sicuri. Il risultato è che oggi tutti i prodotti di Selle SMP della linea Professional e Tour sono integralmente protetti da brevetti internazionali regolarmente registrati nei principali paesi del mondo. Siamo orgogliosi di questo e di essere tra le poche aziende del settore che possono vantare di realizzare tutto esclusivamente in Italia: a Casalserugo, in provincia di Padova.

Copiare un prodotto protetto da brevetti equivale a rubare. Le copie cinesi delle nostre selle, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno dei marchi, sono prodotti illegali che non possono essere prodotti e venduti senza commettere un reato.
Non solo: anche comprare un falso è reato quando vi è la consapevolezza di ciò che si acquista ed equivale ad acquistare merce rubata.
Amiamo il nostro lavoro e una delle cose per noi più importanti e di maggior soddisfazione è il dialogo e il rapporto che abbiamo con i nostri utilizzatori. Alle fiere, alle gare, al telefono o via e-mail, ogni giorno abbiamo decine di contatti diretti con un mondo fatto di appassionati, di entusiasti, di persone oneste che vogliamo innanzitutto ringraziare. Chi ci conosce sa che siamo sempre disponibili e rispondiamo a tutti. Se avete dubbi sulla genuinità di un prodotto, o comunque per qualsiasi informazione, chiamate in Selle SMP, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Selle SMP
via Einstein, 5 - Casalserugo - Padova
049 - 643966
[email protected]

http://www.sellesmp.com[url]www.sellesmp.com[/URL]
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno, in Selle SMP monitoriamo con costanza quanto viene scritto dagli utenti dei forum principali, traendone preziose indicazioni che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti ed il servizio.

Generalmente preferiamo evitare di intervenire direttamente nelle discussioni: né in quelle che dove si presentano dei problemi con i nostri prodotti (con nostra soddisfazione molto poche considerato il numero di utilizzatori), tantomeno in quelle (per fortuna numerose) nelle quali si parla con soddisfazione delle Selle SMP e del nostro servizio clienti.
E' assolutamente normale, anzi, di stimolo a migliorarsi, che sui prodotti e sui servizi ci siano diverse opinioni, diverse percezioni e diverse convinzioni.

In questo caso riteniamo che un nostro intervento possa essere di chiarimento e di aiuto per le tante persone oneste che purtroppo a volte possono essere male informate.

Le nostre selle hanno caratteristiche particolari e uniche, sono il frutto di anni di lavoro e di investimenti in studi, ricerche e sviluppo continui, finalizzati ad realizzare prodotti rivoluzionari, efficaci e sicuri. Il risultato è che oggi tutti i prodotti di Selle SMP della linea Professional e Tour sono integralmente protetti da brevetti internazionali regolarmente registrati nei principali paesi del mondo. Siamo orgogliosi di questo e di essere tra le poche aziende del settore che possono vantare di realizzare tutto esclusivamente in Italia: a Casalserugo, in provincia di Padova.

Copiare un prodotto protetto da brevetti equivale a rubare. Le copie cinesi delle nostre selle, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno dei marchi, sono prodotti illegali che non possono essere prodotti e venduti senza commettere un reato.
Non solo: anche comprare un falso è reato quando vi è la consapevolezza di ciò che si acquista ed equivale ad acquistare merce rubata.
Amiamo il nostro lavoro e una delle cose per noi più importanti e di maggior soddisfazione è il dialogo e il rapporto che abbiamo con i nostri utilizzatori. Alle fiere, alle gare, al telefono o via e-mail, ogni giorno abbiamo decine di contatti diretti con un mondo fatto di appassionati, di entusiasti, di persone oneste che vogliamo innanzitutto ringraziare. Chi ci conosce sa che siamo sempre disponibili e rispondiamo a tutti. Se avete dubbi sulla genuinità di un prodotto, o comunque per qualsiasi informazione, chiamate in Selle SMP, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Selle SMP
via Einstein, 5 - Casalserugo - Padova
049 - 643966
[email protected]

http://www.sellesmp.com[url]www.sellesmp.com[/URL]


A prescindere da tutte le considerazioni fin qui espresse un personale plauso ad un'azienda cosi' vicina alle esigenze di noi appassionati.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno, in Selle SMP monitoriamo con costanza quanto viene scritto dagli utenti dei forum principali, traendone preziose indicazioni che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti ed il servizio.

Generalmente preferiamo evitare di intervenire direttamente nelle discussioni: né in quelle che dove si presentano dei problemi con i nostri prodotti (con nostra soddisfazione molto poche considerato il numero di utilizzatori), tantomeno in quelle (per fortuna numerose) nelle quali si parla con soddisfazione delle Selle SMP e del nostro servizio clienti.
E' assolutamente normale, anzi, di stimolo a migliorarsi, che sui prodotti e sui servizi ci siano diverse opinioni, diverse percezioni e diverse convinzioni.

In questo caso riteniamo che un nostro intervento possa essere di chiarimento e di aiuto per le tante persone oneste che purtroppo a volte possono essere male informate.

Le nostre selle hanno caratteristiche particolari e uniche, sono il frutto di anni di lavoro e di investimenti in studi, ricerche e sviluppo continui, finalizzati ad realizzare prodotti rivoluzionari, efficaci e sicuri. Il risultato è che oggi tutti i prodotti di Selle SMP della linea Professional e Tour sono integralmente protetti da brevetti internazionali regolarmente registrati nei principali paesi del mondo. Siamo orgogliosi di questo e di essere tra le poche aziende del settore che possono vantare di realizzare tutto esclusivamente in Italia: a Casalserugo, in provincia di Padova.

Copiare un prodotto protetto da brevetti equivale a rubare. Le copie cinesi delle nostre selle, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno dei marchi, sono prodotti illegali che non possono essere prodotti e venduti senza commettere un reato.
Non solo: anche comprare un falso è reato quando vi è la consapevolezza di ciò che si acquista ed equivale ad acquistare merce rubata.
Amiamo il nostro lavoro e una delle cose per noi più importanti e di maggior soddisfazione è il dialogo e il rapporto che abbiamo con i nostri utilizzatori. Alle fiere, alle gare, al telefono o via e-mail, ogni giorno abbiamo decine di contatti diretti con un mondo fatto di appassionati, di entusiasti, di persone oneste che vogliamo innanzitutto ringraziare. Chi ci conosce sa che siamo sempre disponibili e rispondiamo a tutti. Se avete dubbi sulla genuinità di un prodotto, o comunque per qualsiasi informazione, chiamate in Selle SMP, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Selle SMP
via Einstein, 5 - Casalserugo - Padova
049 - 643966
[email protected]

http://www.sellesmp.com[url]www.sellesmp.com[/URL]


ignoravo questo(in grassetto).grazie x il chiarimento
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno, in Selle SMP monitoriamo con costanza quanto viene scritto dagli utenti dei forum principali, traendone preziose indicazioni che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti ed il servizio.

Generalmente preferiamo evitare di intervenire direttamente nelle discussioni: né in quelle che dove si presentano dei problemi con i nostri prodotti (con nostra soddisfazione molto poche considerato il numero di utilizzatori), tantomeno in quelle (per fortuna numerose) nelle quali si parla con soddisfazione delle Selle SMP e del nostro servizio clienti.
E' assolutamente normale, anzi, di stimolo a migliorarsi, che sui prodotti e sui servizi ci siano diverse opinioni, diverse percezioni e diverse convinzioni.

In questo caso riteniamo che un nostro intervento possa essere di chiarimento e di aiuto per le tante persone oneste che purtroppo a volte possono essere male informate.

Le nostre selle hanno caratteristiche particolari e uniche, sono il frutto di anni di lavoro e di investimenti in studi, ricerche e sviluppo continui, finalizzati ad realizzare prodotti rivoluzionari, efficaci e sicuri. Il risultato è che oggi tutti i prodotti di Selle SMP della linea Professional e Tour sono integralmente protetti da brevetti internazionali regolarmente registrati nei principali paesi del mondo. Siamo orgogliosi di questo e di essere tra le poche aziende del settore che possono vantare di realizzare tutto esclusivamente in Italia: a Casalserugo, in provincia di Padova.

Copiare un prodotto protetto da brevetti equivale a rubare. Le copie cinesi delle nostre selle, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno dei marchi, sono prodotti illegali che non possono essere prodotti e venduti senza commettere un reato.
Non solo: anche comprare un falso è reato quando vi è la consapevolezza di ciò che si acquista ed equivale ad acquistare merce rubata.
Amiamo il nostro lavoro e una delle cose per noi più importanti e di maggior soddisfazione è il dialogo e il rapporto che abbiamo con i nostri utilizzatori. Alle fiere, alle gare, al telefono o via e-mail, ogni giorno abbiamo decine di contatti diretti con un mondo fatto di appassionati, di entusiasti, di persone oneste che vogliamo innanzitutto ringraziare. Chi ci conosce sa che siamo sempre disponibili e rispondiamo a tutti. Se avete dubbi sulla genuinità di un prodotto, o comunque per qualsiasi informazione, chiamate in Selle SMP, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Selle SMP
via Einstein, 5 - Casalserugo - Padova
049 - 643966
[email protected]

http://www.sellesmp.com[url]www.sellesmp.com[/URL]

purtroppo non ero a conoscenza di tali fatti, ho chiesto appunto qui per cercare di capire se le "repliche" no brand erano illegali in italia.
questa risposta ha rimosso ogni dubbio


grazie dell'attenzione rivoltami
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Selle SMP è un'azienda con una serietà incomparabile, con una attenzione per il cliente ed un servizio eccezionali. Chiudendo questa parentesi...

...l'oggetto in questione è ovviamente una palese imitazione della sella full carbon di SMP, il che la rende di per sé una copia contraffatta, quantunque non riporti l'etichetta dell'azienda. Se ci metti pure che SMP è una sella particolare, che richiede adattamento ed una naturale predisposizione, e che quella non ti dà neppure il "prestigio" di una sella di marca (visto che è no brand), perché non puntare a qualcosa di più tradizionale? Non compri un oggetto contraffatto, e non rischi di trovarti con una sella che usi 2, 3, 5 volte e poi accantoni perché possibilmente non ti ci trovi. Io sulla mtb avevo una SMP Extra, sulla bdc una Selle Italia Max SLR Gel Flow. Questa ha un buco molto generoso e la forma è delle più semplici, quindi non hai problemi di posizionamento (dove ti metti metti stai sempre bene viso che è una sella piatta).
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
purtroppo il ''marchio'' (oltre ai problemi burocratici e di contraffazione che sono legati alla sua mancanza) è quello che garantisce la qualità/assistenza se qualcosa va male.. perchè tanto ormai quasi tutto è fatto in oriente dove semplicemente la mano d'opera costa meno, ma hanno anche loro il knowhow per farli. IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo