Mi fate un elenco dalle All Mountain da 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ah ok ... si la 135 totale
Volevo la 135 e lt ma poi ho preso tallboy e lt e forse ho fatto bene, non lo só, ho preso tallboy per poter mettere borraccia grande che non essendoci fonti in alto da noi nel periodo primaverile estate fà la differenza, un bicchiere in più di acqua..
la mia volontà era 135 mango e lt gialla che ho preso e secondo me stavano bene insieme
Beh, ti confermo che la Mango nel garage sta benissimo, ed è molto fotogenica [emoji2]
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Una bici con ruote da 29 e un’escursione a partire da 130 cm non ha problemi in discesa , anzi rulla tutto , è molto stabile , sicura , paga qualcosa in agilità rispetto a una 27,5.
Quello che devi cercare secondo me su queste bici è che siano leggere altrimenti ti sembra di pedalare un biciclone.
Io ho una Santacruz Tallboy Ltc da poco più di 12 kg e la volevo sostituire con la Intense Primer solo perché la mia non ha il posto per la borraccia e odio lo zainetto.
Occhio che se se ti fai una AM da 15 kg poi non la pedali più.
Si il peso è importante, avevo enduro 29 2017 carbon comp, era 16 kg bici sensa senso per me, a parte che non mi trovavo, ma poi pesante da pedalare.. sopra i 14 kg non va bene
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si il peso è importante, avevo enduro 29 2017 carbon comp, era 16 kg bici sensa senso per me, a parte che non mi trovavo, ma poi pesante da pedalare.. sopra i 14 kg non va bene
Io sono a 14.3 con la hightower cc in taglia L con tutto (pedali, lattice, gommazze e ABS roc). Ma so già dove segare un sacco di peso, le ruote di serie wtb sono dei macigni, se riesco a prendere le Reserve 25 levo 700 gr e andiamo a 13.6.
Non è roba da grammomaniaci come con le XC ma se posso non pedalare un macigno non è che mi spiace.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io sono a 14.3 con la hightower cc in taglia L con tutto (pedali, lattice, gommazze e ABS roc). Ma so già dove segare un sacco di peso, le ruote di serie wtb sono dei macigni, se riesco a prendere le Reserve 25 levo 700 gr e andiamo a 13.6.
Non è roba da grammomaniaci come con le XC ma se posso non pedalare un macigno non è che mi spiace.
Io 14.2 con tutto, pedali camera d’Aria leve garmin pompa multitool, insomma pronta a partire, taglia xxl Hightower lt cc con lyrik e reserve 30 (scorrono bene precisissime belle ma sono pesantucce)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La LT è una bici da enduro, se mettiamo nel calderone la LT allora dobbiamo nominare almeno altre 6-7 bici.
OP parlava di jeffsy, quindi la categoria è un'altra.
 

zigabyte

Biker popularis
18/6/17
47
2
0
58
fiume
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Ti consiglio la Trek Fuel ex8, c’è l’ho da più di un anno e mi trovo da dio. È una buona trail con 130 di forcella. Ha la possibilità di una piccola variazione geometrica x farla un po’ più adatta alla discesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
399
276
0
Genova
Visita sito
sicuramente sarà un' ottima bici e andrà benissimo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e per quel prezzo ce ne sono di più belle

io ho questa da quando è uscito, fine 2016 http://www.pivotcycles.com/bike/Switchblade , mi ci trovo bene, sale bene, forse non estrema come angolo di sterzo per la discesa,

non la conoscevo e credo che non continuerò a conoscerla, possibilità di vederla proprio poche e il prezzo non mi sembra molto in linea con le mie idee.
Come la Higthtower, sicuramente gran bici, ma un po' fuori dalle tasche, forse usata....

Comunque, bravi mi state dando dei buoni spunti
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
399
276
0
Genova
Visita sito
Una bici con ruote da 29 e un’escursione a partire da 130 cm non ha problemi in discesa , anzi rulla tutto , è molto stabile , sicura , paga qualcosa in agilità rispetto a una 27,5.
Quello che devi cercare secondo me su queste bici è che siano leggere altrimenti ti sembra di pedalare un biciclone.
Io ho una Santacruz Tallboy Ltc da poco più di 12 kg e la volevo sostituire con la Intense Primer solo perché la mia non ha il posto per la borraccia e odio lo zainetto.
Occhio che se se ti fai una AM da 15 kg poi non la pedali più.

Quella che pedalo ora è sui 15 kg. Ci faccio giri alpini anche di 50 e più km e oltretutto è una 26.Quindi il peso non è una priorità massima. Certo se sto intorno ai 12 kg sarebbe molto bello ma praticamente il peso delle bici va a 1000 al kg. però se non c'è quindi paghi per non averer
 

Classifica mensile dislivello positivo