MI E' PASSATA LA VOGLIA!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Raga, dopo 15 anni di pedalate, con anche lunghi spostamenti su asfalto, dopo 15 anni di malcelato odio per il bitume, mi è passata la voglia anche solo di appoggiare le ruote grasse sull'asfalto
Il che vuol dire che, per uscire in bici quando sono a Biella, mi toccherebbe caricare la bici in macchina anche solo per arggiungere un sentiero, e il pensiero di inquinare l'ambiente per fare solo 10 km, mi fa inorridire.
L'unico sentiero che parte da Biella è stato massacrato per farne una passeggiata "ecologica"; strutture fisse (scale, ponticelli, ecc.) che, anche se fatte in legno, sono comunque strutture. Certo, in discesa le scendi e le olli, ma in salita sono una rompitura di coxglioni, le sterrate in campagna sono diventate nastri d'asfalto, usati come scorciatoie dagli automobilisti. Che morte per il nostro sport. e che gioia per i bitumari, che hanno nuove strade e stradine per scatenarsi.

Aspetterò con pazienza il mese di giugno, per ritraslocare a Champoluc e poter finalmente uscire di casa ed entrare nel bosco, unica forma estrema di MTB che concepisco.......oltre all Freeride e alla discesa, ma quelli sono nei boschi








W LO STERRO!
:-? AL BITUME
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Naturalmente a Champoluc ci andrai in treno per non inquinare!
Mi sembra che le tua posizione sia un pò troppo estremista.
 
L

legablu

Ospite
La sua posizione sarà anche estremista, ma è identica alla mia.
Quoto in pieno :prost:
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Credo che inquinare non significhi fare 10 km in macchina la domenica mattina quando non c'è traffico...ma fare 3 ore di colonna con il motore accesso e non spegnerlo perchè non si ha voglia di riaccendere l'auto nel momento in cui si riparte o cose di questo genere...o prendere la macchina per fare 1 km.
Secondo me non vuol dire inquinare fare 10km in macchina per stare 3 ore a pedalere
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per raggiungere le colline mi devo fare 10/12 km in asfalto...
è una rottura terribile sia all'andata ma ancor più al ritorno...
ma me li faccio lo stesso perchè in qualche modo mi serve da allenamento di fondo...e tutto fa brodo!

Mi fa più schifo prendere l'auto per fare quei pochi km!!!

Comunque anche nelle colline romagnole oramai cemento e asfalto stanno degradando l'ambiente e svalutando quelli che fino a pochi anni fa erano paradisi assai ben vivibili.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Forse l'ho messa troppo sull'ecologico, in realta poi con il mio pendolarismo Biella-Champoluc non lo sono per nulla.
Quello in cui sono estremista è nel non voler più appoggiare le ruote grasse sull'asfalto!
Comunque faccio il pendolare per necessità, appena trovo il modo di guadagnarmi da vivere sui monti mi ritiro nel mio eremo a tempo pieno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo