mi e' arrivata la 27,5

robitobi

Biker novus
4/8/11
11
1
0
63
voghera
Visita sito
Ciao a tutti , e' la prima volta che scrivo anche se leggo il forum da tanto tempo , oggi dopo anni di 26 soft tail e migliaia di km macinati nei boschi mi e' arrivata la 27,5 khs , l'ho scelta in parte per curiosita' , in parte perche' salendo su una 29 in prova ho avvertito un netto miglioramento in trazione e avanzamento , ma sti' ruotoni mi facevano sentire un po' impacciato ,in piu' l'importatore khs mi ha fatto un prezzo stratosferico sul modello 2011.
Tra sabato e domenica la provo in tutte le situazioni e nei percorsi appena affrontati con la 26 , non vedo l'ora e spero che le mie impressioni anche se personali possano dare spunto per una scelta
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti , e' la prima volta che scrivo anche se leggo il forum da tanto tempo , oggi dopo anni di 26 soft tail e migliaia di km macinati nei boschi mi e' arrivata la 27,5 khs , l'ho scelta in parte per curiosita' , in parte perche' salendo su una 29 in prova ho avvertito un netto miglioramento in trazione e avanzamento , ma sti' ruotoni mi facevano sentire un po' impacciato ,in piu' l'importatore khs mi ha fatto un prezzo stratosferico sul modello 2011.
Tra sabato e domenica la provo in tutte le situazioni e nei percorsi appena affrontati con la 26 , non vedo l'ora e spero che le mie impressioni anche se personali possano dare spunto per una scelta

quale modello? full o front?
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
ottima scelta. Sono molto attratto dalla 27,5 ma il modello che mi piace nn sò se è importato in Italia, mi riferisco alla Jamis Dakar........ovviamente full!!!

:-) Complimenti,ma è il telaio in alluminio? Faccela vedere.
Questa è la mia,pesa 8400 gr e si è portata a casa già una vittoria :-| http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,20360.0.html
Non sò se si possono mettere questi link (nel caso chiedo scusa ai mod e possono rimuovere),ma ho perso la cartella con le foto e non posso pubblicarle :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

robitobi

Biker novus
4/8/11
11
1
0
63
voghera
Visita sito
la prima impressione pedalando su sterrati in pianura e' che' piu' di una 26 grande e' una 29 piccola , mi spiego : assomiglia molto di piu' alla 29 per confort e reattivita' , mi piace molto
 

robitobi

Biker novus
4/8/11
11
1
0
63
voghera
Visita sito
primo test fatto su salite con fondo mosso e canali , premetto prima di tutto che sono percorsi che conosco molto bene e che ho fatto martedi scorso con la vecchia 26 soft tail , la prima sensazione e' che abbiamo lisciato il fondo , si passa sulle asperita' con piu' dolcezza e la pedalata e' molto piu' regolare , sul ripido sempre con fondo mosso dove con la 26 si lottava per andare dritti e la ruota davanti ad ogni pedalata si alleggeriva , la 27,5 va su dritta e da' la sensazione di faticare meno , in discesa mantiene di piu' le traettorie e non ostante se serve cambiare direzione e' molto reattiva , domani la provo su pietroni in salita e discesa , fino ad ora e' comunque positivo
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo