• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi date una mano xfavore?

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
ogni bici è fatta per una certa categoria di percorso: che percorsi fai di solito o vorresti fare? strada? sterrati in pianura? sentieri? oppure ti butti in discesa ne primo bosco che trovi ?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
il busget ce l'abbiamo, ora dobbiamo sapere:
- cosa intendi fare con la mtb in questione
- quali percorsi affronterai
- su cosa sei già orientato, cosa hai visto, cosa ti piace, cosa eventualmente ti hanno proposto.
più info ci dai più sarà facile consigliarti per il meglio.
 

Rick455

Biker popularis
18/7/10
90
1
0
Roma
Visita sito
Come marca di bici ho visto e mi piacciono le Cannondale...Come tipologia...Freeride.
Normalmente con la mia bici vechia scadente :D faccio percorsi di montagna, salti non molto alti (max 1m) me ne servirebbe una con molta aderenza sul terreno..amo le grandi velocità, sia in salita (Quel che riesco 15 - 20 KM/H) che in pianura (40 km/h) che in discesa (55 km/h)..Se volete posso aggiungere altri dettagli...consigli?!?! Graziee!

P.S. Ho visto un altra bici non inerente con il tema in questione, per "svago". La Rockrider 5.2 è una bici..come dire "valida"? altrimenti?
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
con una FR non pedali in salita proprio per niente.....e in piano fai fatica....
una AM o una Enduro invece??sono mezzi con escursioni dai 140 ai 160mm,con geometrie che sopno a metà dalla grande bici discesistica e il mezzo da XC......con quelle certo non fai i 60km il sabato mattina di giro per la campagna e nel boschetto ma giri con salitone e discesoni,quelli si,sono proprio il loro pane
 

Classifica mensile dislivello positivo