Mi date un parere?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
che è un'altra cosa rispetto a quella che hai postato prima, nel senso che questa è una full e l'altra è una front e non sono quindi assolutamente comparabili

Si certo non sono comparabili ma l'ho buttata li così............. anche perchè sono indeciso tra una front e una full...... potete per favore dirmi con chiarezza per che cosa è indicata una full?

Si certo non sono comparabili ma l'ho buttata li così............. anche perchè sono indeciso tra una front e una full...... potete per favore dirmi con chiarezza per che cosa è indicata una full?

Per spendere piu' soldi!!!!!Ecco per chi è indicata!

No scherzo, le full possono essere impiegate tranquillamente per fare Xc pero' c'e' da dire che logicamente hanno innanzitutto un costo piu' elevato rispetto alle front (parlo di acquisto nuovo), poi possono essere sulle salite meno conformanti rispetto alle front e perdere qualcosina in velocità, viceversa, nelle discese e su terreni sterrati si rivelano molto piu' adatte rispetto alle front e sicuramente piu' comode, avendo una maggiore sospensione.

Insomma, dipende dall'uso che ne devi fare. L'orientamento delle maggiori case costruttrici è quello di realizzare una vendita maggiore di modelli full nei prossimi anni perchè hanno visto che c'e' stato un aumento esponenziale delle vendite di questa tipologia di bici.
Vedremo quel che succederà.
De gustibus........

pierlo8961

Biker ciceronis
Ma infatti non l'ho acquistata, mi trovo di persona, così la vedo bene..Che dite? Componontistica telaio ecc.. come sono? 350€ è un buon prezzo?

E' datata, i dischi sono a 4 fori, potresti trovare difficoltà nel cambiarli (oggi vanno 6 fori IS o attacco CL se Shimano), poi la storia dei pisoni maggiorati non l'ho capita......

Che dire ? Valla a vedere provala se puoi, in fondo il valore lo dati tu, se ti piace, per quella cifra.

Mo se nto in dovere inoltre di consigliarti la lettura di altri forum di pari tenore dove per ca. 500 Euro ci sono esempi di bici nuove

pierlo8961

Biker ciceronis

una full è più divertente a 360°, è più sicura e meno stressante. Perdi un po' di velocità in salita ma se non devi fare agonismo non te ne preoccupare. Arrampica anche meglio, in salita il carro tende a schiacciarsi e da' più aderenza, inoltre l'ammortizzatore posteriore tende ad assorbire una bella parte della forza d'urto contro le pietre e quindi, con una pedalata rotonda arrampichi meglio di una front. In discesa e sullo sconnesso, ometto ogni inutile commento) FULL x TUTTA LA VITA !

Ecco, ora si aprirà la perenne discussione che divide i 'frontisti' dai 'fullisti'

pierlo8961

Biker ciceronis

da una prima lettura veloce della sezione geometry (qui vedi le vere differenze tra le bici, non nella componentistica ce puoi sempre sostituire a piacere) noto che gli angoli sella e tubo sterzo e lunghezza tubo orizzontale sono gli stessi (ho letto solo x la taglia S)....... quindi, mi pare che la differenza sta negli accessori.... dove puoi intervenire (la geometria del telaio invece te la tieni così com'e')

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Com'è la geometria del telaio? Che ne pensi? E tutto nell'insieme sono delle buone biciclette oppure no?

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Infatti non immagini neppure da quanto tempo sto valutando la questione............ front o full?..... full o front?......... poi ho pensato:......... dato che sono abbastanza ignorante in materia, diciamo pure ignorantone e non avendo amici che praticano questo sport, vediamo un po' su qualche forum!............. ed eccomi qua ancora più incasinato sulla scelta e tutto questo grazie a Voi!!!................ scherzo........ anche se comunque sono davvero impantanato in questa situazione e non riesco ancora ad uscirne, mi sa che devo decidere da me, magari fra qualche mese!!!...........

Che ne dici di questa? Dato che stai dalla parte delle full.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=118

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Beh, è la stessa bici con un allestimento leggermente diverso, quale sia quella migliore lo decidi tu dato che deve essere la bici migliore per te....
Fra le due io prenderei la 8.0 (in realtà prenderei una full come la NerveES, ma fra le due che hai postato...), per "soli" 170€ di differenza butti giù 400 grammi e hai dei componenti come mozzi e cerchi a mio parere migliori, che non è male per niente, se poi cambi la cassetta Deore comune a entrambi i modelli (magari quando sarà consumata) con una XT tiri giù altri 100 grammi senza togliere niente alla robustezza e alla qualità del componente.

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

E di questa che ne pensi?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=47

marcomacio

Biker novus
26/3/08
7
0
0
Venezia
Visita sito

Ecco il resoconto:
Mi trovo col tipo tira fuori la bici e già la leva del freno post. va a vuoto e mi dice che è da anni ferma e si sarà svuotato il circuito dell'olio, bastano un paio di gocce e via (già qui mi rompeva le p..lle)provo la bici, prima pedalata e sento scric scroc sulla catena(penso sia dovuto alla calibrazione del cambio e va bhè), prima frenata con l'anteriore e udite udite sento tutta la forcella che vibra, alchè chiedo come mai sta vibrazione? Lui: Normale, è l'antistrappo del freno anteriore, una cosa normalissima e io: antistrappo? e che è? mai sentito!! gli faccio sentire che si muove tutto il canotto dello sterzo, altro che freno, e lui: ma vaaa, sarà smollato qui sul manubrio se hai una chiave te lo chiudo così non vibrà più. Ah ah ahah ahhaha Gli ho detto E' stato bello ma sta roba non la acquisto ciao!!
Ho fatto bene?
Ora chiedo a voi un aiuto riuscite a trovarmi una MTB sana sui 350/400 € zona Venezia Treviso?
vi lascio la mia mail: marcomacio@virgilio.it
GRAZIE

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Ne penso bene, sempre che ti decida se vuoi una front o una full.
Premettiamo subito una cosa: se ti piace la guida scattante, le salite nervose, i sorpassi in gara o semplicemente ai compagni di uscita e non ami tanto i terreni tecnici ma preferisci far valere le tue doti atletiche ti consiglio uan front, se invece vuoi sempre avere una guida brillante ma i tuoi percorsi preferiti includono tratti sconnessi e fondi irregolari anche in salita (il fatto che una full vada meglio solo in discesa è una balla, in genere va meglio sui fondi sconnessi e va peggio sui fondi regolari) e le percorrenze sono abbastanza lunghe io ti consiglio la full. Preciso ancora che questo si tratta di un mio parere strettamente personale ma di solito chi non fa XC agonistico e non si limita a percorsi facili prima o poi passa alla full, gli appassionati delle gare prima o poi passano a una front in carbonio (sempre generalizzando alla grande.....)
Detto questo la NerveXC che hai postato a mio parere è ottima sia per dei bei giri su terreni non troppo difficili (niente AM su discese tecniche prese in allegria e niente drop o robe del genere, si a tutto il resto con le dovute cautele) ma è anche sfruttabile benissimo per delle granfondo o delle Point to Point, specie se fatte da escursionista e prese senza troppo spirito agonistico. Ha delle ottime sospensioni, la Reba non ha bisogno di presentazioni e il Fox col propedal ti consente di pedalare bene anche su salitoni asfaltati senza che la bici ondeggi, il montaggio è senza dubbio di qualità e a quel prezzo in negozio compri una front di pari livello, per il resto poi deve piacere a te, come sempre.....

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

quoto e aggiungo che io nel mio piccolo da escursionista prediligo la full dopo essere passato da una front.

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Mi rendo conto di essere un rompi balle, ma mi dareste un parere anche su questa? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/317/5797081;jsessionid=1dYSsBho2fkO6D_dnrt-6LiJ

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Mi rendo conto di essere un rompi balle, ma mi dareste un parere anche su questa? http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/317/5797081;jsessionid=1dYSsBho2fkO6D_dnrt-6LiJ

Fra le due a mio parere è migliore la canyon, certo che la scott a quel prezzo però......
Considera che la reflex che hai postato è disponibile solo in taglia M, se non è la tua misura toglitela subito dalla mente, se è la tua io ci farei pure un pensierino. Sempre a mio parere la differenza di prezzo fra la reflex e la nerve xc è giustificata dal montaggio superiore ma alla fine i soldi sono i tuoi, se vale la pena spendere 370€ in più dipende solo dalle tue priorità e dal tuo portafoglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo