Ne penso bene, sempre che ti decida se vuoi una front o una full.
Premettiamo subito una cosa: se ti piace la guida scattante, le salite nervose, i sorpassi in gara o semplicemente ai compagni di uscita e non ami tanto i terreni tecnici ma preferisci far valere le tue doti atletiche ti consiglio uan front, se invece vuoi sempre avere una guida brillante ma i tuoi percorsi preferiti includono tratti sconnessi e fondi irregolari anche in salita (il fatto che una full vada meglio solo in discesa è una balla, in genere va meglio sui fondi sconnessi e va peggio sui fondi regolari) e le percorrenze sono abbastanza lunghe io ti consiglio la full. Preciso ancora che questo si tratta di un mio parere strettamente personale ma di solito chi non fa XC agonistico e non si limita a percorsi facili prima o poi passa alla full, gli appassionati delle gare prima o poi passano a una front in carbonio (sempre generalizzando alla grande.....)
Detto questo la NerveXC che hai postato a mio parere è ottima sia per dei bei giri su terreni non troppo difficili (niente AM su discese tecniche prese in allegria e niente drop o robe del genere, si a tutto il resto con le dovute cautele) ma è anche sfruttabile benissimo per delle granfondo o delle Point to Point, specie se fatte da escursionista e prese senza troppo spirito agonistico. Ha delle ottime sospensioni, la
Reba non ha bisogno di presentazioni e il Fox col propedal ti consente di pedalare bene anche su salitoni asfaltati senza che la bici ondeggi, il montaggio è senza dubbio di qualità e a quel prezzo in negozio compri una front di pari livello, per il resto poi deve piacere a te, come sempre.....