Mi dareste un'opinione sulla mia prima mtb?

acquaviva

Biker novus
5/8/07
8
0
0
Laterza (TA)
Visita sito
Ciao a Tutti e complimenti per il forum, mi state fornendo preziosissimi consigli. Come da titolo ho acquistato pochi giorni fa una Mtb, anche se ritengo sia classificabile più come una bici da trekking..il livello credo sia proprio entry level dato che ho speso 350euro, la marca è Klass, mod. Taxxer Tx, il telaio è in alluminio, slooping: Hc Hydroforming concept, cambio e freni Shimano Alivio, V-brake, forcella Rst ct-com I-SL-7, cerchi Vsr Arona 3T 6063 T6 28", pneumatici Kenda. La marca, facendo una ricerca su internet non l'ho proprio ritrovata, non sono sicuro se sia nuovissima oppure troppo scadente (sapreste indicarmi in merito dove potrei trovare delle informazioni?), comunque sebbene siano pochi giorni che la uso mi sto trovando molto bene sia con i freni che con il cambio, il telaio mi sembra leggero e robusto, ben dimensionato. Mi dite a cosa serve e come funziona il modulatore di frenata Shimano (una specie di cilindretto metallico) posto poco prima dei freni, e se serve veramente? Grazie e Buon Agosto.
 

acquaviva

Biker novus
5/8/07
8
0
0
Laterza (TA)
Visita sito
L'ho vista quella bici da decathlon, non sono un grande esperto, comunque mi sembrava assemblata non all'altezza dei 250euro e comunque non come quella che ho poi preso (mi riferisco alle saldature, alle corone, ai cavi sopra la barra orizzontale che trovo estremamente poco estetici...qual è la difficoltà nel passarli nella zona inferiore?...piccoli accorgimenti che saltano agli occhi nel considerare la cura con cui un mezzo è stato concepito). L'utilizzo che prevedo, considerando i percorsi in cui mi avventuravo anche prima con una Bianchi da strada e ...non solo, sono dalle strade di campagna, alquanto dissestate dalle mie parti, agli sterrati non eccessivamente impegnativi, con escursioni della durata media di 2-3 ore, a volte anche più, l'up-grade (l'unico per ora) della sella è già in preventivo! A proposito di selle, cosa mi consigliate e cosa evitare assolutamente? Ciao e grazie!
 

hai chiesto un consiglio...., se poi non ti fidi nessun problema, comunque dai un occhio a i numerosi post su deca, vedrai che ti togli i dubbi, deca (BTWIN) è uno dei maggiori costruttori mondiali, i prodotto sono garantiti 5 anni,sono le mtb con il miglior rapporto/prezzo/qualità, sulla estetica dei per i cavi, non è inusuale, anzi è una soluzione adottata da quasi tutti i costruttori, premesso questo, e venendo al tuo utilizzo, devi considerare che non puoi affrontare percorsi molto dissestati con quella bici,quindi valuta bene sempre le uscite, per evitare danni, il mio consiglio è di rimuovere il cavalletto, potrebbe essere pericoloso, per la sella prendi una comoda tipo la TransAM XO, ma in pelle non quella con il rivestimento sintetico, altrimenti ci sudi
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Io ce l'ho la transAm XO. Comodissima. Quoto
 

acquaviva

Biker novus
5/8/07
8
0
0
Laterza (TA)
Visita sito
Grazie Contax1961, non era mia intenzione non apprezzare o svalutare la bici di Decathlon, ma girando un poco per negozi mi è sembrato di osservare dei prezzi un poco oltre la media da Decathlon, non che la bici non sia valida. Quella che ho preso ti posso garantire che almeno ad un primo sguardo, è molto più curata, il telaio è un Hidroform, una tecnologia molto valida strutturalmente credetemi, poi monta copertoni da 28", molto più attinenti all'utilizzo che mi sono prefisso, se mi avesse colpito, al confronto, la bici da Decathlon l'avrei presa dato che ci sono stato 4 giorni prima e le ho viste entrambe, i 100euro in più ci sono, almeno nel telaio. Ragazzi vi ho chiesto aiuto nel reperire informazioni sulla marca, Grazie, per il consiglio sulla sella e Ciao!
 

Acquaviva, purtroppo è difficile reperire informazioni, perchè esistono decine di rivenditori, che comprano da altri, mettendo poi il proprio brand, anche alcuni grossi nomi italiani, fanno così, per alcuni modelli, il fatto che le ruote siano da 28, ti ocnfesso che è strano, le bici da trekking hanno di solito le 26 con una guarnitura più stradale, da 46 invece di 44, ma come ti dicevo il tutto deve essere visto in funzione dell'utilizzo finale
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo