Ciao a Tutti e complimenti per il forum, mi state fornendo preziosissimi consigli. Come da titolo ho acquistato pochi giorni fa una Mtb, anche se ritengo sia classificabile più come una bici da trekking..il livello credo sia proprio entry level dato che ho speso 350euro, la marca è Klass, mod. Taxxer Tx, il telaio è in alluminio, slooping: Hc Hydroforming concept, cambio e freni Shimano Alivio, V-brake, forcella Rst ct-com I-SL-7, cerchi Vsr Arona 3T 6063 T6 28", pneumatici Kenda. La marca, facendo una ricerca su internet non l'ho proprio ritrovata, non sono sicuro se sia nuovissima oppure troppo scadente (sapreste indicarmi in merito dove potrei trovare delle informazioni?), comunque sebbene siano pochi giorni che la uso mi sto trovando molto bene sia con i freni che con il cambio, il telaio mi sembra leggero e robusto, ben dimensionato. Mi dite a cosa serve e come funziona il modulatore di frenata Shimano (una specie di cilindretto metallico) posto poco prima dei freni, e se serve veramente? Grazie e Buon Agosto.