Mi costruisco una bici tuttofare bella tosta.

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Allora sto pensando di prepararmi una bici che in qualche modo possa servirmi per i giri in città con tanto di buche radici gradoni marciapiedi e che sia anche un discreto mostro in sterrati single track discesine tecniche e qualche salto.
Ho guardato un pochino in giro e mi sento di escludere una full specie per ragioni di peso e di pedalabilità.
Il budget sarebbe intorno i 1500 euro finita.
1) Telaio Alluminio oppure acciaio ... pensavo qualcosa tipo DMR Trailstar o switchback

2) Una forka di 140mm max

3) Gruppo completo XT

4) piega attacco e canotto non saprei

5) Crossmax slr e gomme tubeless scorrevoli su asfalto ed umane anche su tratti offroad sopra descritti

Mi aiutate ?

Grazie.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Allora sto pensando di prepararmi una bici che in qualche modo possa servirmi per i giri in città con tanto di buche radici gradoni marciapiedi e che sia anche un discreto mostro in sterrati single track discesine tecniche e qualche salto.
Ho guardato un pochino in giro e mi sento di escludere una full specie per ragioni di peso e di pedalabilità.
Il budget sarebbe intorno i 1500 euro finita.
1) Telaio Alluminio oppure acciaio ... pensavo qualcosa tipo DMR Trailstar o switchback

2) Una forka di 140mm max

3) Gruppo completo XT

4) piega attacco e canotto non saprei

5) Crossmax slr e gomme tubeless scorrevoli su asfalto ed umane anche su tratti offroad sopra descritti

Mi aiutate ?

Grazie.

da come l'hai descritta sembra che una full da all mountain o free ride sia proprio x te.. :D pedali anche in salita o ti vuoi concetrare sulle discese?

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Non penso sia adatta invece, vorrei contenere il peso e l'utilizzo sarebbe 50% asfalto pedalato e 50% diciamo all mountain o meglio trail (escursione 140).
Insomma un compromesso pe non soffrire su bitume ma per andare anche offroad alla grande.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Non penso sia adatta invece, vorrei contenere il peso e l'utilizzo sarebbe 50% asfalto pedalato e 50% diciamo all mountain o meglio trail (escursione 140).
Insomma un compromesso pe non soffrire su bitume ma per andare anche offroad alla grande.

uhm.. dovresti prendere un telaio mooolto sloope x l'escursione della forka.. e ti faresti una bici da 4x, pedalabile quasi dove vuoi, ma se fai discese tecniche una all mountain sarebbe l'ideale..

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
four-cross... è una disciplina che si svolge in un tracciato in discesa, si distingue dal dh o dal fr perchè sono tutte pedalabili, molto veloci e ricche di salti.. se vai a guardare dei video capisci.. :)

adesso passiamo alle bici.. :D

ti faccio degli esempi di bici da 4x-dirt.. [url]http://www.maidirebike.com/IES0008801.asp[/URL]

[url]http://www.dabomb.it/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=72&osCsid=4ef9f9cdbee1a909b18386daabb730d2[/URL]

telai:
[url]http://www.maxx-bike-eldorado.com/produkte_liteville_detail.php?id=liteville_1014x&sys%5Blang%5D=it[/URL]

:celopiùg:

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver letto tanto ho trovato un'ottima soluzione ed alternativa a DMR e ON ONE certo si parla di altre cifre ma a me sembra se ne parli bene:

transam.jpg

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
molto bella la transition... potresti risparmiare qualcosa cambiando la forca con una più economica o discorso analogo per le ruote... comunque penso che questa sia proprio la biga che stai cercando per quello che devi fare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo