Mi consigliate una buona MTB che non superi i 450 euro?

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Salve a tutti! Vorrei acquistare una buona bici ma non spendere neanche troppo. Dove abito io ho visto qualche bici in vendita e una di quelle che mi è piaciuta di più è una Lombardo Alverstone 400 che scontata me la passerebbero a 380, anche se mi sembra un pò.. Quale MTB mi consigliate? Ho saputo che tra i freni a disco e i normali v-brake non c'è molta differenza.. comunque sia opto per una ammortizzata solo anteriormente, che a quanto pare sono più leggere. Se non sbaglio la forcella della Alverstone 400 è semi regolabile, è buona? Soprattutto sapreste consigliarmi un buon sito dove acquistarla dato che dove sto io ci sono 2 negozietti contati che sparano i prezzi che vogliono? Grazie tante!

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Per 450 Euro non prendi un granchè, perciò Decathlon!

Lasciatelo dire da un vecchietto!
Ma la Lombardo Alverstone 400 è così male? Che ne pensi? Per uno come me che è alle prime armi.. Cioè, al massimo faccio qualche sgommata e mi piace un sacco saltare dai marciapiedi e prendere di corsa i dossi.. Inoltre deve essere adatta ai discesoni da prendere a 65 km/h! (il mio record attuale xD) Mi serve una bici per fare questo! :D

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
occhio ai marciapiedi....la lombardo l'hanno proposta anche a me a suo tempo ma leggendo qua e la non è che sia una gran bici per quella cifra,ho sentito spesso di rumorini vari al movimento centrale per dirne una che mi ricordo...alla stessa cifra ti consiglieranno in molti la rr 5.3 o la 5xc(rispettivamente 400 e 500 euro)...a quel prezzo(400) valuta anche canyon,cube aim e compagnia bella,non avere fretta...ciao

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
mmh.. poi m'hanno proposto anche una Bianchi DOSS 5100 per 600 euro.. Che ne dici?

Caro 'Peppinho'.
Fai come credi

Io ho risposto al tuo primo messaggio che parlava di una bike sui 450 euro.
E qui confermo Decathlon per un buon rapporto qualità/prezzo e discreta, a volte anche buona assistenza post vendita.

Girando sul forum ti sarai reso conto che una bike 'media' (telaio di alluminio, Deore LX, freni Vbrakes o disco meccanici, forcella discreta ecc. tanto per avere un riferimento) con cui puoi fare quasi tutto, si avvicina sui 750/1000 euro.
Saltare marciapiedi, dossi e 65Km/h come hai detto dopo, sono cose che se le fai con una bike da 450 Euro, poi ti si comincia a rompere la forcella, un freno, un cuscinetto, un cerchio e dopo un anno 'di vita' hai speso 800 Euro.
Per 450 Euro fai cose tranquille, strade bianche, sterrato non difficile e la bici la tieni qualche anno.
Se hai davvero intenzione di fare quello che hai detto, 450 non è (a mio modestissimo e discutibilissimo parere) la cifra giusta.

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
dovresti postare le caratteristiche tecniche cosi' i piu' esperti ti sapranno dare una mano piu' in fretta comunque calcola che se sei arrivato a 600 euro la scelta si allarga di molto...
Si lo so.. Sto dando i numeri.. Il problema è che dove abito io trattano solo le Lombardo e le Atala.. Poi il negoziante m'ha proposto una Lombardo Alverstone 500 a 500 euro (xD), ha queste caratteristiche: Telaio Alloy 6061 integrated, Forcella RST Capa ML, Cambio Shimano Alivio, Deragliatore Shim M311, Freni Shim Disk Brake M415, Ruote Lombardo SWL 200, Peso 14,4 Kg. Che ne pensate?

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Beh hai ragione.. è che essendo abituato a fare tutte queste cose con la mia vecchia quasi MTB da 100 euro capitandomi solo ogni tanto difetti al cambio, pensavo che con una da 400-500 euro i problemi si risolvessero.. Quindi la differenza tra una MTB da giocattolaio presa a 120 euro e una Lombardo da 450 euro qual è? è la sola marca che porta la cifra alle stelle? grazie e scusate tanto il disturbo ^^

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
la differenza c'è e ovviamente la senti,quello che ti stanno consigliando è che ci sono bici che con quella cifra sono migliori...i salti puoi farli con tutto ma con un diverso livello di sicurezza e con diverse conseguenze per la bici...a questo punto se sei orientato su bianchi un discreto compromesso per iniziare e vedere se ti appassioni puo' essere la doss 4600 a circa 300 euro...

R

righi

Ospite
scusa peppinho ma da quanto ti ho capito a te piace andarci giu tosto e con quel prezzo ti consiglio vivamente un dirtino che di usato trovi roba buona a quel prezzo....
ade guardo e ti posto un po di link

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo