Mi consigliate una buona gomma da dirt per il posteriore?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartaco

Biker perfektus
Ciao a tutti, vorrei montare una gomma al posteriore per fare dirt su un campo non troppo ben tenuto, secondo le stagioni ci sono tratti di erba e terra umida o sabbia e il terreno non è propriamente tirato a lucido. Mi piacerebbe qualcosa di leggero di 2.2 / 2.25 di larghezza (ovviamente per ruota da 26), cosa suggerite?
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ciao a tutti, vorrei montare una gomma al posteriore per fare dirt su un campo non troppo ben tenuto, secondo le stagioni ci sono tratti di erba e terra umida o sabbia e il terreno non è propriamente tirato a lucido. Mi piacerebbe qualcosa di leggero di 2.2 / 2.25 di larghezza (ovviamente per ruota da 26), cosa suggerite?
mi spiace non me ne intendo molto di ruote ,spero che chi fa dirt ti risponda
 

spartaco

Biker perfektus
mi spiace non me ne intendo molto di ruote ,spero che chi fa dirt ti risponda
Ti ringrazio per il pensiero, ma se aspetto ancora un po' vado in pensione!
Alla fine ho preso due Schwalbe una Billy Bonkers da 2.1 per il posteriore e una Rocket Ron da 2.25 per l'anteriore. Le ho appena montate e non ancora provate, a occhio la Billy Bonkers sembra molto stretta e bassa, più adatta a una Gravel che a saltarci a scopo ludico. Sarà molto scorrevole, se nonostante l'apparenza ha anche grip quando atterri un po' storto allora non avrò buttato schei :)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo