Mi consigliate queste bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kryptecs

Biker novus
19/7/16
10
0
0
Visita sito
Cercando una MTB sui 300€ / 350€ ho scoperto questo negozio nella mia città che vende un bel po' di bici di diversi marchi a prezzi incredibilmente stra-convenienti.

In particolare vende l' Atala X-Fire 27,5MD a 300€ contro i 390€ di listino:
http://catalogo.atala.it/mtb/212-x-fire-md.html?search_query=x-fire&results=2

e l' Atala Planet 24V MD a 380 contro i 445€ di listino:
http://catalogo.atala.it/mtb/77-planet-24v-md.html

Sono abbastanza neofita nel campo e non so giudicare le bici dalle schede tecniche.. mi limito a pensare che essendo molti dei componenti Shimano la bici dovrebbe essere buona, soprattutto se venduta a quel prezzo :smile:

Voi che dite? Vorrei evitare Decathlon per determinati motivi logistici e pratici
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Proprio su quella fascia di prezzo dovresti prendere decathlon, le Atala sono quelle, basiche e pure non a buon mercato.
Shimano fa,componenti per tutte le tasche!
 

Kryptecs

Biker novus
19/7/16
10
0
0
Visita sito
In che senso?
La Atala X-Fire me la da a 300€ compreso di fari ecc.
Stesso prezzo della Rockrider, che in più diciamo ha la presunta garanzia e manutenzione (anche se Decathlon sulla manutenzione è scandalosa)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non ho visto la scheda di quella che dici tu ma probabilmente ha 7 pignoni che è già un minus.
Poi se, come sembra, sei prevenuto nei confronti del decathlon e hai già deciso per l'Atala, procedi.
Ah, a proposito di assistenza, un ragazzino che conosco, l'anno scorso riceve un'atala, quella verde, credo la wap, dopo 2, ripeto 2 giorni, la forcella non scende, il venditore la volta e la gira ma niente. Dopo varie telefonate dall'azienda arriva una forcella di colore diverso, senza adesivi e cosa più grave con gli attacchi dei v brake, ma ha comunque gli attacchi dei dischi.
per farla breve la forcella corretta non e' arrivata e monterà quella, dopo,oltre un anno.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Puoi trovare quello bravo e quello che non lo e', cosi come qualsiasi altro meccanico.
La manutenzione la si può fare da se oppure se non ti convincono quelli del deca la porti dove più ti garba, tanto a qualcuno devi pagare il servizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo