Mi consigliate delle gomme scorrevoli/stradali x MTB...?

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Vi chiedo un consiglietto sulla scelta delle gomme/copertoni..

Adesso come adesso sulla LeeCougan monto delle Maxxis Calibos davanti, e dietro Maxxis Krapthen... da 1,95” ...si dovrebbero chamare così.. per lo sterrato su terra o erba, o qualche discesina vanno bene, hanno un buon grip.. solo che:

vorrei avere delle gomme + scorrevoli, meno pesanti e + veloci, nel caso dovessi iniziare a fare qualche giretto turistico su asfalto, o cmq qualche giro lungo dove le gomme da fuoristrada non servono...

quindi avrò 2 paia di gomme..; le attuali x andare ovunque, e un’altro paio x fare giri lunghi sopratutto su asfalto..!



Cosa mi consigliate..?

Avevo visto delle slick belline, solo che vorrei che avessero cmq un pò di grip in caso di pioggia, ghiaietto, o nel caso dovessi fare un pochino di sterrato lungo il viaggio..
Qual’è una buona alternativa con la predisposizione comunque x l’asfalto asciutto?

Che dimensioni doverei prendere?! 26” x ?





Grazie in anticipo!
o-o o-o
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Se passi da Sportler trovi i Ritchey Tom Slick 26x1.4" a un prezzo né basso né alto... 16 euro l'una. Altrimenti hanno dei Geax da 1.5" a un euro di meno. Io con i Tom Slick per turismo mi sono trovato benissimo quindi non lascerei la vecchia per la nuova. :-o
Pressione circa 4 atmosfere, se non ricordo male.
Pericolosi sull'erba bagnata... ma vorrebbe dire che vai in cerca di rogne come me :mrgreen:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bon in teoria se vado a fare giri lunghi da turismo spero di non andare sull'erba bagnata.. :scassat: :scassat: :maremmac: l'importante che tengano sull'asfalto.. che a volte è un pò sporco.. e bagnato..!

mhh... quasi quasi vado subito allo sportler a vedere queste che hai detto.. non costano neanche eccessivamente..!

grazie!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
urca son queste!?
ritchey_tirerdtomslick.jpg



mi sembrano moolto slick.... :-?

e in caso qualcosa di un pochino + scolpito..?[/img]
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
oggi son andato allo Sportler e ho visto queste richtey.. nn sono male..!

approposito devo cambiare anche la camera d'aria con una + fina..!? giusto? :maremmac:

e poi.. come tengono sull'asfalto bagnato.. in curva.. se ti pieghi un pò tengono o no?.. in frenata invece? :scassat:


graziiiiiiiiiiiie! o-o
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Dipende da quanto si è imbranati :-)
Io mi sono sempre fermato in tempo, nonostante bagagli+ciclista=1quintale
Camere più strette sarebbero preferibili, ma non obbligatorie.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
borg ha scritto:
Dipende da quanto si è imbranati :-)
Io mi sono sempre fermato in tempo, nonostante bagagli+ciclista=1quintale
Camere più strette sarebbero preferibili, ma non obbligatorie.

bon cmq alla fine non è che proprio scivolino via in curva se ti pieghi un pochino... o no?...



bon allora mi sa che prendo proprio quelle!
speriamo bene e grazie..!!!!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Chiedi a ktulu le staccate che facevamo in Corsica con quelle gomme e i bagagli... no, non ti ribalti, tranquillo. Anzi, appena passo di lì con l'auto me ne compro quattro.
Se le trovi con cerchietto in kevlar mi fai un fischio? :-o
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
cerhietto in kevlar?! mhhh nn lo so..
so solo che le ho prese in mano e sono molto leggere e non sono rigide..

speriamo non si consumino troppo ala svelta in caso di asfalto grezzo..! :prega:


speriamo! :-? o-o :-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ma farti due speed max della ritchey o delle maxxis worm drive??
Sono delle semi slic hanno un buon rotolamento e se ti devi fare una scappata su sterrato te lo fai e non riduci la bici a un ibrido cosi umiliante per un mtb in piu lee cougan!!!Non fargli questo torto potrebbe offendersi e ribellarsi con le dovute conseguenze :scassat: :scassat: :scassat: :smile: :smile: :smile:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Nel senso che su quel telaio, non ce le vedo delle gommine del genere!Capisco se me le metti che so su una esperia che sono mtb economiche e che nessuno te le nota, ma una lee cougam che sia entry level o top fa sempre la sua bella figura, almeno esteticamente e rovinarla con gommine del genere mi pare riduttivo per Lei!
Comunque è un parere soggettivo nulla piu! :-o
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Io avevo le SPECIALIZED FAT BOY 1.25, non le ho usate molto, ma per il prezzo che le ho pagate nuove (14Euro l'una+8Euro di 3 camere Specialized dedicate) mi sembra un ottima scelta di qualità-prezzo..
Chi me le ha consigliate quella volta ci fà una barca di kilometri e problemi zero!!

Allego una foto...

Ciao grazie o-o
BrunBruno
 

Allegati

  • Fronteretro_182.jpg
    Fronteretro_182.jpg
    50,9 KB · Visite: 81

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
BIT ha scritto:
Io avevo le SPECIALIZED FAT BOY 1.25, non le ho usate molto, ma per il prezzo che le ho pagate nuove (14Euro l'una+8Euro di 3 camere Specialized dedicate) mi sembra un ottima scelta di qualità-prezzo..
Chi me le ha consigliate quella volta ci fà una barca di kilometri e problemi zero!!

Allego una foto...

Ciao grazie o-o
BrunBruno

Le avevo addocchiate qualche tempo fa. Sono delle belle gomme. Mai visto niente di più slick (infatti sono perfettamente lisce %$)) ) e proprio questo mi ha fermato nell'acquisto perchè temevo che sul bagnato fosse come andare sul ghiaccio :scassat: . E' così?? :maremmac:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Allora siccome avevo un po’ di fretta mi sono affidato a Borg e ho preso le
RICTHEY TOM SLICK da 26”x1,4”..
Non le ho pagate neanche eccessivamente allo Sportler..
Ho preso anche la camera d’aria + piccola.. ora ho gomme da 1,95” e mettere la stessa camera nelle 1,4” non mi sembrava il max….

Avevo visto anche le Speed Max. belle anche quelle molto valide.. ma le volevo + fine.. quindi.. :?


Bene! Son contento..! vanno benone.. la bici sull’asfalto viaggia benone, sembra quasi da avere sotto il culetto una BDC :maremmac: solo + confortevole..! bene bene..
Penso che x le uscite su solo asfalto metterò sempre queste slick..
Sugli stessi tragitti dove prima facevo di media 22/24 Km/h ora faccio 27/29 Km/h ...! :-?
Oggi ho fatto un giro ed ero proprio a manetta tutto il tempo.. in discesa ho toccato anche i 64 km/h ma poi ho dovuto frenare… nn mi ero neanche accorto della velocità..

Devo solo capire un po’ i limiti di tenuta, infatti sono arrivato a uno STOP, ho frenato dietro e sono arrivato un po’ lungo..! hahhauhau! :scassat: :prega:

X il resto tutto apposto.. anzi vi allego un 2 foto di quello che è saltato fuori.. si è un ibrido, a una prima vista può sembrare strana.. ma a me piace.. sembra quasi seria! :smile:
Certo che se devo andare a fare qualche sentierino torno su con le Maxxis da 1,95”..

X fare il cambio gomme sto un 16 minuti.. meglio del pit-stop ferrari! :-? :-o


Grazie a tutti dei consigli!
o-o o-o
 

Allegati

  • LEE_SLIK_2.JPG
    LEE_SLIK_2.JPG
    59,5 KB · Visite: 70
  • LEE_SLIK_1.JPG
    LEE_SLIK_1.JPG
    51,8 KB · Visite: 71

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.........con ste ritchey speddmax 1.90 ......... SI POSSONO FARE giri tipo 50 KM DEI FORTI.......o e' un caxxata ?

Te lo dico perche' le ho appena comprate........ma a casa ho visto che le vecchie sono da 2.00......

boh ciao......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo