Mi confermate che ....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jumbo78

Biker novus
26/5/07
31
0
0
MILANO
Visita sito
il meglio che possa comprare nel nuovo e in un negozio "fisico"... e' la ROCKRIDER 8.2 a 850 Euro ??

E' da un po' che frequento il forum e mi sembra di aver capito cosi'...

Per cui con 850 euro compro "tecnicamente" la front con miglior qualita'/prezzo ??

Confermate ?? :nunsacci:
Posso procedere all'aquisto ???

Grazie mille ...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per fare una buona bici non bastano buoni componenti...secondo me è molto importante il telaio con le sue geometrie e i componenti ovviamenti devono essere equilibarti per il telaio....

la RR dal mio punto di vista ha ottimi componenti(per il prezzo)...ma quel telaio non mi piace proprio...

non ti piace che vuol dire??esteticamente o hai valide prove/tesi contro i telai RR???
se vuoi rimanere su un negozio fisico puoi rivolgerti alle CUBE visibili su GAMBACICLI!
sciaooooo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il meglio che possa comprare nel nuovo e in un negozio "fisico"... e' la ROCKRIDER 8.2 a 850 Euro ??

E' da un po' che frequento il forum e mi sembra di aver capito cosi'...

Per cui con 850 euro compro "tecnicamente" la front con miglior qualita'/prezzo ??

Confermate ?? :nunsacci:
Posso procedere all'aquisto ???

Grazie mille ...

Puoi procedere, se la bici ti piace. Se non ti piace, anche se ha il miglior rapporto qualità prezzo (su questo non di discute), ti conviene cercare altro.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
non ti piace che vuol dire??esteticamente o hai valide prove/tesi contro i telai RR???

Come si dice? Ah, si: A VOLTE RITORNANO..........

Sempre le solite stilettate sui telai delle RR, che fanno cagare, che fanno schifo, che le saldature sono fatte male, insomma brevi frasi che racchiudono "L'ASSOLUTO".....

Quando chiedi perchè??? Motivami le tue affermazioni??? Si dileguano tutti....

Boh!!!!!!! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: magika and Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
per fare una buona bici non bastano buoni componenti...secondo me è molto importante il telaio con le sue geometrie e i componenti ovviamenti devono essere equilibarti per il telaio....

la RR dal mio punto di vista ha ottimi componenti(per il prezzo)...ma quel telaio non mi piace proprio...

Il fatto che non ti piaccia esteticamente credo non importi a nessuno dato che non è determinante per l'acquisto se a te piace o no. Al massimo deve piacere a lui.

A meno che tu dici che tecnicamente è scadente, come hai fatto credere, ma dovresti motivare il tuo parere altrimenti non fai altro che portare confusione al nostro utente che è venuto qui a chiedere informazioni e non per mettergli ancora più dubbi.

Quello che certa gente non capisce è che quando uno chiede consiglio si aspetta che chi risponda lo faccia su basi concrete, sai com'è.

Chi ha detto di andare su qualcosa di diverso se da due nomi sarebbe interessante, così possiamo valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: magika

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Al di là delle polemiche su deca si, no etc.. che forse non è il caso di replicare anche in questo post (poi si finisce per non dare risposte a chi ha aperto il post).. la rr 8.2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, i possessori ne sono soddisfatti (vedi questo forum e quello dei decarider) non mi risulta si siano evidenziate anomalie del telaio, qualche lamentela sull'assistenza del deca. Se poi l'estetica della bici non ti piace o hai voglia di dare un'occhiata in giro io consiglio (cosi la confusione aumenta) Cube (online e negozi) Radon, Rose e Canyon (le ultime tre solo online)
 
  • Mi piace
Reactions: magika

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Al di là delle polemiche su deca si, no etc.. che forse non è il caso di replicare anche in questo post (poi si finisce per non dare risposte a chi ha aperto il post).. la rr 8.2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, i possessori ne sono soddisfatti (vedi questo forum e quello dei decarider) non mi risulta si siano evidenziate anomalie del telaio, qualche lamentela sull'assistenza del deca. Se poi l'estetica della bici non ti piace o hai voglia di dare un'occhiata in giro io consiglio (cosi la confusione aumenta) Cube (online e negozi) Radon, Rose e Canyon (le ultime tre solo online)

Quoto, però lui parlava di negozi fisici quindi tra quelle che hai elencato rimangono solo le Cube
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Quoto, però lui parlava di negozi fisici quindi tra quelle che hai elencato rimangono solo le Cube

Ooops! Tra l'altro lo specificava anche chiaramente nel post iniziale. Comunque sta in una zona ricca di negozi, con molta pazienza qualche buona occasione potrebbe trovarla, se ha voglia di sbattersi e girare, altrimenti entra al deca ed esce con una buona bici.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ooops! Tra l'altro lo specificava anche chiaramente nel post iniziale. Comunque sta in una zona ricca di negozi, con molta pazienza qualche buona occasione potrebbe trovarla, se ha voglia di sbattersi e girare, altrimenti entra al deca ed esce con una buona bici.

E' vero, però vedi, questa "negatività" contro decathlon proprio non la capisco.

Se avesse trovato una cube o una scott o una qualsiasi altra bici che a 850€ te la davano montata reba, x.9 e j5 tutti a dirgli "comprala comprala è un'affare muoviti prima che la prende qualcun'altro dimmi dove che vado io corri corri".

Invece siccome è deca, nonostante sia innegabile che a quel prezzo è regalata, gli si mette comunque il tarlo nella testa di cercare altro.

Nessuno gli sa spiegare il perchè, però leggendo diversi commenti di questo tipo gli vengono dei dubbi, gli verranno sospetti che ci sia qualcosa che non va, che il telaio è un bidone, che si apre in due mentre pedala, e alla fine per non rischiare va a finire che con quei soldi si prende una bici montata dart3 o suntour.

La sua domada era

"Per cui con 850 euro compro "tecnicamente" la front con miglior qualita'/prezzo in un negozio fisico?"

La risposta è SI, se lo si vuole aiutare.
Altrimenti non lo si aiuta, gli si mettono solo dubbi inutili in testa.

Sia chiaro, non ce l'ho con te, è un discorso in generale che mi è venuto leggendo la -solita- trama della discussione.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
E' vero, però vedi, questa "negatività" contro decathlon proprio non la capisco.

Se avesse trovato una cube o una scott o una qualsiasi altra bici che a 850€ te la davano montata reba, x.9 e j5 tutti a dirgli "comprala comprala è un'affare muoviti prima che la prende qualcun'altro dimmi dove che vado io corri corri".

Invece siccome è deca, nonostante sia innegabile che a quel prezzo è regalata, gli si mette comunque il tarlo nella testa di cercare altro.

Nessuno gli sa spiegare il perchè, però leggendo diversi commenti di questo tipo gli vengono dei dubbi, gli verranno sospetti che ci sia qualcosa che non va, che il telaio è un bidone, che si apre in due mentre pedala, e alla fine per non rischiare va a finire che con quei soldi si prende una bici montata dart3 o suntour.

La sua domada era

"Per cui con 850 euro compro "tecnicamente" la front con miglior qualita'/prezzo in un negozio fisico?"

La risposta è SI, se lo si vuole aiutare.
Altrimenti non lo si aiuta, gli si mettono solo dubbi inutili in testa.

Sia chiaro, non ce l'ho con te, è un discorso in generale che mi è venuto leggendo la -solita- trama della discussione.

Come risposta "secca" mi trovi perfettamente d'accordo, ho aggiunto l'idea del girare per negozi (fermo restando che trovo la rr 8.2 un ottimo acquisto) perchè penso che la bici sia anche un discorso emozionale, vedendola deve anche piacerti di brutto, oltre ad essere ben motivata tecnicamente, nel rapporto qualità/prezzo. Quindi: se vuoi spendere al meglio i tuoi 850 entra al deca e prendi la rr 8.2, se vuole ampliare gli orizzonti potrebbe trovare la botta di c**o di cui hai parlato o la bici dei suoi sogni. Oppure fargli perdere un po' di tempo, imparare a conoscere qualche negoziante serio (utile anche dopo per assistenza nel caso ne abbia bisogno) e confermare la decisione di chiappare la 8.2
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
è un mio parere ma io ad esempio anche se ha un ottimo rapporto qualità prezzo cercherei qualcosa di diverso
però riconosco che la R.R è un ottimo prodotto e chi vuole incominciare inizia con una buonissima bike,il mio parere negativo era solo per una questione estetica,che non avevo specificato,ma questo è solo questione di gusti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo