Mi aiutereste a decidere...

ermetek

Biker novus
4/4/10
4
0
0
Roma
Visita sito
...se vale la pena acquistare una bici usata con le caratteristiche sotto riportate o è preferibile acquistarne una nuova?

Telaio è Bianchi 7005
Cambio Shimano Alivio 8 rapporti
Comandi rapid-shift Shimano Acera
Freni V-brake
Cerchi Miche con raggi in acciaio inox
Forcella Suntour senza blocco
Sella di Selle Italia SLK
Gomme attualmente montate sono delle Slick di Ritchey

Per il prezzo si parla di meno di 200 euro e visto che il mio budget è di poco superiore non so' cosa fare. Ovviamente sia per la tipologia di bici che il prezzo è chiaro che sono alla ricerca di qualcosa entry level.

Meglio una di queste?
Rockrider 5.2
Bottecchia FX 500
Legnano KWAD

Grazie mille.

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito

Decisamente quella usata. Scarterei subito Bottecchia e Legnano. La rockrider la terrei per riserva.

Logreq

Biker perfektus
Rockrider 5.2........... almeno è nuova..... sinceramente su una bici cosi la bianchi la eviterei per il semplice motivo che potrebbero uscire problemi sulla componentistica ed alla fine ti verrebbe a costare molto di più. Siccome hai detto che hai un budget basso..... beh allora vai di R.R. e non sbagli.

Logreq

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Anche io direi che a quel prezzo l'usato è l'opzione migliore, ma porrei attenzione e valuterei lo stato generale della bici, questo perchè se dopo poco tempo sei costretto a cambiare per usura catena, cassetta, guarnitura, movimento centrale, tacchette dei freni, ecc, allora il gioco non vale la candela, senza considerare eventuali problemi al telaio, e allora diventa sicuramente più conveniente la 5.2 nuova. Falla verificare accuratamente da un biker esperto prima di prenderla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo