MI AIUTATE A SCEGLIERE IL PORTA MTB??

  • Creatore Discussione freggy
  • Data di inizio
F

freggy

Ospite
Ciao raga, ho un' Audi 4 SW, tra poco avrò diverse occasioni per viaggiare con almeno 3/4 mtb al seguito, quindi devo accattà un portabici.
Cosa ne pensate di quelli della Thule (cara ma di qualità) da appendere al portellone post (3 mtb tipo stinky), c'è da fidarsi?(+ 1 sul tetto)
Non si rischia di rovinare la macchina vero??
Metterne 3 sul tetto così pesanti e grosse (attrito con l'aria) mi desta non poca preoccupazione visto che ogni volta saranno ca 1000 km dai 130 ai 160 km/h!!
Sappiatemi dire al + presto perchè parto giovedi nel pomeriggio...
Grazie mille a tutti come al solito........
 
F

freggy

Ospite
perfetto, grazie mille, molte + info di quelle che cercavo........ciao
 

bepa

Biker popularis
15/1/03
67
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
freggy ha scritto:
perfetto, grazie mille, molte + info di quelle che cercavo........ciao


Io con un gruppo di amici sono andato in sardegna per 7 giorni, avevamo 3 bici per auto (sw) con posta bici acquistati da dechatlon, se legate bene non danno problemi.
ciao e divertiti
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Se vuoi portare le bici sul tetto ti consiglio i porta bici con attacco rapido, smonti la ruota anteriore e blocchi la bici...... non si muove mai. Se però hai il sedile posteriore sdoppiabile, sino a tre mtb io proverei a metterle dentro. Io ho un Citroen ZX station vagon, è più piccola dell'Audi e, abbassando il settore piccolo del sedile posteriore metto le mtb in verticale, senza sella e ruota anteriore e invertite anteriore/posteriore.
Ci stanno benissimo, rimane spazio per persone e bagagli. Prova!!!
 

Lucky Luke

Biker novus
26/6/03
4
0
0
Visita sito
freggy ha scritto:
Ciao raga, ho un' Audi 4 SW, tra poco avrò diverse occasioni per viaggiare con almeno 3/4 mtb al seguito, quindi devo accattà un portabici.
Cosa ne pensate di quelli della Thule (cara ma di qualità) da appendere al portellone post (3 mtb tipo stinky), c'è da fidarsi?(+ 1 sul tetto)
Non si rischia di rovinare la macchina vero??
Metterne 3 sul tetto così pesanti e grosse (attrito con l'aria) mi desta non poca preoccupazione visto che ogni volta saranno ca 1000 km dai 130 ai 160 km/h!!
Sappiatemi dire al + presto perchè parto giovedi nel pomeriggio...
Grazie mille a tutti come al solito........

Ciao, come mai non le metti all'interno dell'auto?
Troppi bagagli e/o troppi passeggeri?

Hai comunque un sistema per posizionare le bici dentro per quando siete meno numerosi?

Io ho un BMW 3 Touring e mi sto informando su come mettere le bici dentro (possibilmente in piedi)

Hai dei consigli da darmi?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
In nl ho visto che molti usavano portabici attaccati sul gancio traino, questi hanno la possibilità di alloggiare fino a 4 bici (più grandi non ne ho mai visti) senza la necessità di smontarle, di aprire il bagagliaio e di usare comunque il gancio per un carrello. Io non ho il gancio traino quindi non ho mai provato il sistema, l'impressione che mi da è di qualcosa di pratico e robusto.

pixel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo