mi aiutate a sceglere fra queste 3 full

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao a tutti visti gli sconti di fine stagione avrei quasi deciso di comprarmi una bici un po piu seria ora il dilemma e scegliere fra alcuni modelli che ho individuato e che sono alla mia portata di tasca
Giant anthem x2 2009
Specialized xc fsr expert 2009
Specialized stumpjamper fsr comp 2009
quella che mi piace di piu esteticament è la stumjamper detto cio pero io peso 90/95kg ho 43 anni le mie ucsite sono 30/50km tra 2/4ore tra 600/1000mt dislivello poco bitume piu sterrati e singol trak quando riesco partecipo al circuito umbria challenge (percorso breve)senza velleita di classifica anche se magari un altro anno potrei anche provare a iscrivermi x i lunghi categoria master(sempre sfidando solo me stesso vista la poca esperienza)vorrei dei consigli pero al di la del fattore estetico e della componentistica che piu o meno e simile sui vari modelli cioe chi le ha provate che comportamento hanno?quale mi consigliate?

Ciao e grazie
Alfonso
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
dal mio piccolo punto di vista la giant è una xc forcella da 100 è piuttosto corsaiola,le altre sono delle bike trail sono ottime sia in salita che in discesa e ti diverti un mondo, per il tuo problema di schiena ti troverai in una posizione ottimale, poi se fai uno sforzo in piu' e prendi quella con la forcella regolabile hai fatto bingo :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
dal mio piccolo punto di vista la giant è una xc forcella da 100 è piuttosto corsaiola,le altre sono delle bike trail sono ottime sia in salita che in discesa e ti diverti un mondo, per il tuo problema di schiena ti troverai in una posizione ottimale, poi se fai uno sforzo in piu' e prendi quella con la forcella regolabile hai fatto bingo :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:


Si infatti da quello che ho potuto capire la giant si potrebbe piu paragonare alla epic che pero è fuori dal mio budget pero volevo rendermi conto se con la stumjumper posso comunque pensare di partecipare a delle competizioni tipo medio o gran fondo togliendomi anche qualche soddisfazione sui tempi tenendo sempre conto del mio livello considerate che x ora io finisco il breve quando i campioni del cirquito lungo hanno gia fatto la doccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo