mi aiutate a progettare una mtb con i fiocchi?

Kontakilometri

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Venezia
Visita sito
allora forse questa idea può essere un po' stupida però forse potrebbe essere la giusta soluzione... ditemi voi!

allora io sul tavolo metto 700 euro da spendere (di più non posso).
con questi soldi riusciamo a costruire una mtb seria come si deve nel mio caso?

adesso vi spiego perchè... allora io avrei anche trovato delle bici che potrebbero andare bene però non mi convincono al massimo o sono già state vendute tutte. per esempio mi piacciono tanto i telai delle mtb CUBE però riconosco che i componenti delle famose e conosciutissime rockrider 5xc e 8.1 sono ottimi per il mio caso.

la mia bici mtb ideale dovrebbe essere così diciamo:
-front.
-telaio cube o uno che mi piaccia veramente, resistente e in alluminio.
-freni a disco idraulici.
-cambio a 27 velocità.
-forcella 100 ml o comunque di tutto rispetto.
-ruote ben tassellate.
-che non pesi più di 14 kg totali.
poi ci sarebbero tante altre cose ma queste sono quelle a cui ci tengo di più. chiaramente se dico " freni a disco idraulici", come altri componenti, intendo quelli di tutto rispetto... tenendo conto però appunto del budget di 700 euro max.
riuscite ad aiutarmi a preparare un progetto che secondo voi si possa avvicianare al mio budget.
poi pensavo che io non posso mettere insieme i pezzi perchè non sono capace però c'è sempre il mio meccanico di bici.
in ogni caso la mia bici dovrà resistere e durare parecchi anni, non le chiederò di gareggiare.. fare cose agonistiche (anche perchè non mi interessa) ma semplicemente uscite particolarmente in montagna con un mix di aslfalto e sterrato non troppo accidentato ma comuqune un pochino impengativo.
concludo che non sono sono un maniaco del peso della mtb e non voglio il top di tutti componenti. però alla fine dovrà essere una bici con i fiocchi! XD!

spero di esseremi spiegato e di ricevere belle risposte!

grazie per l'attenzione, dovete sapere che ci tengo molto a questa cosa. :)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Semplice... x 699€ (hai i soldi anche per il caffè)

Rockrider 8.1

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-1-69012596/

• Telaio: alluminio 6061 t6 doppio spessore; geometria racing sloping; 1,650 kg la taglia l; disponibile in 4 taglie.
  • Un telaio da competizione: reattivo e leggero. foderi orizzontali e verticali sovradimensionati per una maggiore rigidità e resistenza. i suoi angoli 70,5° / 72,5° sono un compromesso ideale per arrampicarsi e per andare in discesa nei boschi.

• Ammortizzazione: forcella rock shox tora 302cl 100 mm con lock-out.
  • Gli steli di 32 mm assicurano una solidità esemplare. la regolazione del rebound permette di adattare la bici al tipo di terreno e alla vostra guida. e' possibile bloccare la forcella dal manubrio, mantenendo sempre un buon controllo della bici.

• Trasmissione: pedaliera truvativ firex 2 pezzi 22x32x44; leve comando sram x7. deragliatore e cambio sram x7. cassetta sram pg950 11x32 9 velocità.
  • 27 velocità, per trovare sempre il giusto rapporto. la sram x7 è il migliore compromesso tra precisione ed affidabilità. la cassetta 11x34 ti permette di arrampicarti tra gli alberi.

• Posizione: manubrio rialzato rockrider comp 600/640 mm; attacco manubrio rockrider comp; sella fi'zik nisene sport; pedali automatici wellgo 823 wpd.
  • Il manubrio ed attacco manubrio oversize sono il miglior compromesso tra resistenza e leggerezza. la posizione del busto piu' diritta migliora il comfort ed il controllo della bici senza penalizzare la performance. la sella fi'zik nisene è leggera e confortevole.

• Ruote: cerchi rockrider comp 32 fori by rigida; copertoni michelin xc all terrain 2.0; mozzi jt d041 / d142; raggi inox 2 mm.
  • Cerchi leggeri e resistenti. copertoni aggressivi e resistenti. i mozzi sono a cuscinetti stagni e di facile manutenzione

• Freni: freni a disco idraulici avid juicy 3 160 mm.
  • I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare.

• Peso: 12,6 kg la taglia l, pedali inclusi.

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito

GIANCO 72

Biker novus
5/8/09
17
0
0
Vercelli Prov.
Visita sito
Ciao a tutti.
Concordo con quanto detto sopra.
700 euro sono un pò pochini per assemblarne una.Poi bisogna contare che il meccanico non lavora gratis,specialmente se i pezzi non si prendono da lui.
Se non hai particolarmente fretta ricorda che siamo a fine stagione quindi si possono fare buoni affari sui modelli 2009.
Io ho appena acquistato una Specialized FSR XC Comp risparmiando 300 euro dal listino che non sono pochini visto il prezzo del nuovo in più in omaggio un contachilometri Specialized senza filo che già da solo costicchia.
Secondo mè potresti fare dei buoni affari girando un pochino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo