allora forse questa idea può essere un po' stupida però forse potrebbe essere la giusta soluzione... ditemi voi!
allora io sul tavolo metto 700 euro da spendere (di più non posso).
con questi soldi riusciamo a costruire una mtb seria come si deve nel mio caso?
adesso vi spiego perchè... allora io avrei anche trovato delle bici che potrebbero andare bene però non mi convincono al massimo o sono già state vendute tutte. per esempio mi piacciono tanto i telai delle mtb CUBE però riconosco che i componenti delle famose e conosciutissime rockrider 5xc e 8.1 sono ottimi per il mio caso.
la mia bici mtb ideale dovrebbe essere così diciamo:
-front.
-telaio cube o uno che mi piaccia veramente, resistente e in alluminio.
-freni a disco idraulici.
-cambio a 27 velocità.
-forcella 100 ml o comunque di tutto rispetto.
-ruote ben tassellate.
-che non pesi più di 14 kg totali.
poi ci sarebbero tante altre cose ma queste sono quelle a cui ci tengo di più. chiaramente se dico " freni a disco idraulici", come altri componenti, intendo quelli di tutto rispetto... tenendo conto però appunto del budget di 700 euro max.
riuscite ad aiutarmi a preparare un progetto che secondo voi si possa avvicianare al mio budget.
poi pensavo che io non posso mettere insieme i pezzi perchè non sono capace però c'è sempre il mio meccanico di bici.
in ogni caso la mia bici dovrà resistere e durare parecchi anni, non le chiederò di gareggiare.. fare cose agonistiche (anche perchè non mi interessa) ma semplicemente uscite particolarmente in montagna con un mix di aslfalto e sterrato non troppo accidentato ma comuqune un pochino impengativo.
concludo che non sono sono un maniaco del peso della mtb e non voglio il top di tutti componenti. però alla fine dovrà essere una bici con i fiocchi! XD!
spero di esseremi spiegato e di ricevere belle risposte!
grazie per l'attenzione, dovete sapere che ci tengo molto a questa cosa. :)
allora io sul tavolo metto 700 euro da spendere (di più non posso).
con questi soldi riusciamo a costruire una mtb seria come si deve nel mio caso?
adesso vi spiego perchè... allora io avrei anche trovato delle bici che potrebbero andare bene però non mi convincono al massimo o sono già state vendute tutte. per esempio mi piacciono tanto i telai delle mtb CUBE però riconosco che i componenti delle famose e conosciutissime rockrider 5xc e 8.1 sono ottimi per il mio caso.
la mia bici mtb ideale dovrebbe essere così diciamo:
-front.
-telaio cube o uno che mi piaccia veramente, resistente e in alluminio.
-freni a disco idraulici.
-cambio a 27 velocità.
-forcella 100 ml o comunque di tutto rispetto.
-ruote ben tassellate.
-che non pesi più di 14 kg totali.
poi ci sarebbero tante altre cose ma queste sono quelle a cui ci tengo di più. chiaramente se dico " freni a disco idraulici", come altri componenti, intendo quelli di tutto rispetto... tenendo conto però appunto del budget di 700 euro max.
riuscite ad aiutarmi a preparare un progetto che secondo voi si possa avvicianare al mio budget.
poi pensavo che io non posso mettere insieme i pezzi perchè non sono capace però c'è sempre il mio meccanico di bici.
in ogni caso la mia bici dovrà resistere e durare parecchi anni, non le chiederò di gareggiare.. fare cose agonistiche (anche perchè non mi interessa) ma semplicemente uscite particolarmente in montagna con un mix di aslfalto e sterrato non troppo accidentato ma comuqune un pochino impengativo.
concludo che non sono sono un maniaco del peso della mtb e non voglio il top di tutti componenti. però alla fine dovrà essere una bici con i fiocchi! XD!
spero di esseremi spiegato e di ricevere belle risposte!
grazie per l'attenzione, dovete sapere che ci tengo molto a questa cosa. :)