Mi aiutate a cominciare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
dico la verità non conosco il forum, mi sono appena iscritto ma nemmeno lo seguivo prima, per il semplice fatto che non vado da anni in MTB.
Vorrei riprendere e contemporaneamente sfruttare la cosa per fare escursioni a Roma e dintorni...ma soprattutto dintorni.
Andando al sodo :-) sto cercando compagni (magari più o meno coetanei, 28 e giù di lì) per fare qualche uscita, o anche provando a vedere se sia possibile essere coinvolto in qualche gruppo già avviato..io non ho molte basi sull'escursionismo in MTB, a parte il fatto che so usare la bicicletta e che me piace andà pè sentieri.
Anche se qualcuno mi potesse consigliare dove mi conviene rivolgermi per riuscire nell'intento, sarebbe graditissimo lo stesso :-)
Lo so che è il classico post che in genere non se lo caga nessuno...ma ci tengo molto a trovare altri ragazzi per condividere tutto quello che ti può dare un uscita in MTB...ma non ve lo vengo certo a spegare io che non ho esperienza.
Grazie...fatemi sapè :-)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...segui i post sul forum , ci sarà sicuramente occasione per aggregarsi a noi/o qualcuno... :celopiùg:

Ah, dimenticavo,....BENVENUTO !!! :cucù:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao, e benvenuto. Domani noi facciamo un giro per i boschi dei castelli, zona di Nemi. se sei interessato, possiamo vederci al parcheggio dei salesiani a Genzano verso le 8.45

Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto o-o

segui i topic di questa sezione, tipo questo oppure quelli che vengono aperti per una nuova uscita, di solito nel fine settimana.

chiedi tranquillamente le caratteristiche del giro per valutarne la difficoltà
:freeride:
p.s. nun te fidà dei vecchietti, ce ne sono alcuni ingarellati e assatanati :smile: :smile:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
innanzi tutto vedi te se possono piacerti più uscite tipo escursioni con un pò di km e qualche pendenza da affrontare, o se preferisci "giocare" in discesa
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
....come vedi - contrariamente alle tue attese - il tuo topic è stato preso con attenzione.

Innanzitutto devi capire cosa ti piace più fare, nel senso di giri in puro stile XC (cross-country), AM (all mountain) o FR (freride).

Penso tu sia orientato su uno dei primi due: in questo caso devi valutare le escursioni proposte nei vari topic che si succedono ogni settimana in base all'impegno fisico richiesto (e quindi lunghezza e dislivello oltre che a pendenze o tipologia di fondo) e poi al livello tecnico delle stesse (specie nelle parti in discesa che possono essere una goduria o un sacrificio a seconda dei casi).

Detto questo, segui il forum e cerca di unirti a qualche giro capendo prima bene cosa stai andando ad affrontare e paragondolo con quanto già hai fatto nel recente passato.

In ogni caso qui troverari cose per tutti i livelli e molti giri fuori porta ... insomma c'è molto da fare anche se in questo periodo mi sembra ce venga proposto molto meno di quanto successo in altri momenti o in passato (forse per il meteo che tiene a casa molte persone).

In alternativa - se non lo sapessi - ci sono gruppi come ""Pedalando etc. che hanno dei buoni calendari, molto ricchi.
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
io è da poco che seguo questo forum, e devo dire che sono riuscito a fare dei bellissimi giri aggregandomi con persone piu esperte di me che mi hanno dato un sacco di consigli utili!
quindi il consiglio che io do a te è quello di seguire i vari topic, cosi ci incontreremo presto:celopiùg:..

occhio anche che il tuo mezzo sia comunque affidabile, io ho girato per un annetto con una bici, spingendola anche oltre i suoi limiti; da poco ho preso una RR8.1 ed è prorpio un'altra cosa!

ps io sono tuo coetaneo, pero in questo forum girano dei "vecchietti" mooolto tosti!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io è da poco che seguo questo forum, e devo dire che sono riuscito a fare dei bellissimi giri aggregandomi con persone piu esperte di me che mi hanno dato un sacco di consigli utili!
quindi il consiglio che io do a te è quello di seguire i vari topic, cosi ci incontreremo presto:celopiùg:..

occhio anche che il tuo mezzo sia comunque affidabile, io ho girato per un annetto con una bici, spingendola anche oltre i suoi limiti; da poco ho preso una RR8.1 ed è prorpio un'altra cosa!

ps io sono tuo coetaneo, pero in questo forum girano dei "vecchietti" mooolto tosti!

Molti tosti di gamba :i-want-t:, qualcuno pure di lingua :twisted:, quasi tutti tosti di forchetta :magna: che è la cosa + importante. :prost: Nulla di meglio che trascorrere un giro con una sonora magnata in qualche trattoria ignorante.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Appena metto mano alla nuova bike (fine gennaio, inizi febbraio) ricomincio sicuramente a girare soprattutto (almeno all'inizio, per rifarmi un minimo di gamba) nel mezzo dei boschi dei Castelli Romani...

Quando inizio ad uscire t'avverto! :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Magari giovanomeno!!!! Avessi 20 anni pure pure, ma a 35 sto a metà del guado: non ho il vigore della gioventù nè la saggezza della vecchiaia.
 

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
grazie mille ancora a tutti :hail:

..per quanto mi riguarda direi sicuramente AM
La mia esperienza è praticamente nulla purtroppo, quindi penso che potrò partecipare solo a qualche uscita tranquilla. Considerando poi che la mia MTB è quella che è.
Vabbè intanto cercherò di arrangiarmi, vedremo che esce fuori:cucù:

Si è vero la stagione gustosa ovviamente non è adesso, ma intanto magari ci si tiene in allenamento :-)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Mi ricordo di un neoiscritto, due anni fa, che si fece Guarcino con l'Atala... vero Axlwar?? :smile:

La bike è importante fino ad un certo punto, con quella che hai potrai sicuramente farti qualche giro allmountain gustoso, fare pratica, e cominciare a capire i tuoi limiti e quelli del tuo mezzo... e, soprattutto, quello che vuoi fare "da grande"! :medita: (xc, allmountain, enduro, freeride, downhill, slopestyle, ecc.ecc.ecc.).

Io da febbraio ricomincio ad andar per sentieri, soprattutto ai Castelli Romani, giri abbastanza semplici e con dei bei panorami... quando sarà, se vuoi, aggregati pure! Se può metterti a tuo agio, ho 28 anni anch'io, è più di un anno che non pedalo e non sono gay! :smile::smile::smile:
 

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
eheh..già il fango non l'avevo considerato...so' popo un pivello :-)

..AleXander per me va benissimo.
Uscite a parte penso di cominciare a pedalare un po' sull'asfalto giusto per riprendere la...gamba, e magari vedere di sistemare un po' la bike se ne ha bisogno.

..ah, la questione dell'età l'ho buttata là, senza sapere o pensare troppo...ma mica volevo discriminare i senior eheh :-)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Non preoccuparti dei senior... come mi disse una guida in Zimbabwe, a proposito dei venditori dei mercatini locali: "Non sarai tu a cercarli, ma saranno loro a trovare te!"

:smile::smile::smile:

A proposito, una curiosità: di che zona di Roma sei?

eheh..già il fango non l'avevo considerato...so' popo un pivello :-)

..AleXander per me va benissimo.
Uscite a parte penso di cominciare a pedalare un po' sull'asfalto giusto per riprendere la...gamba, e magari vedere di sistemare un po' la bike se ne ha bisogno.

..ah, la questione dell'età l'ho buttata là, senza sapere o pensare troppo...ma mica volevo discriminare i senior eheh :-)
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
geometra alias freccia79 PRONTO!!!!!

dai che c è da divertirsi......

io e l'architetto siamo di ostia..... dai che anche se non sei in formissima si puo sempre uscire ...

al massimo mi fai compagni nelle retrovie1!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo