[MI] AAA Cercasi negozio con meccanico valido..

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ispirato dal topic di erre69 ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140009

Cerco indicazioni su buoni meccanici ciclisti, zona Milano nord, per lavori importanti: forcelle, ammo, freni, ruote ....
Mi interessano interventi di qualita'.

Grazie..

il primo è il negozio del marnati è "solo" un meccanico, ma che meccanico! (è anche un ottimo telaista,al momento di bici da strada...)
l'altro è bicimania che non è a milano ,ma a lissone,ma che molti milanesi me compreso utilizzano.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ummm, evidentemente a Milano i biker si aggiustano la propria bici o ..., a parte i citatati, non ci sono meccanici validi. :nunsacci:

Vere entrambe dal mio punto di vista.

La bici è un mezzo tecnicamente semplice e chiunque con una minima padronanza di meccanica e un po' di pratica è in grado di risolvere da se i problemi (attrezzi e tempo permettendo).
Un qualsiasi biker con alcuni anni di esperienza ha quindi le capacità necessarie per mettere a punto la propria bici.

Da un meccanico professionista, quindi, si cerca qualcosa in più... un ampio repertorio di casi "già visti" e conosciuti, problem solving immediato senza andare alla ricerca per tentativi del guasto, capacità di migliorare i prodotti di serie con espedienti collaudati, lavori eseguiti velocemente e a regola d'arte...

Purtroppo mi rendo conto che buona parte dei meccanici non sono molto più preparati di un qualsiasi biker con un po' di esperienza e quelli che invece lo sono spesso lavorano svogliati o in modo sbrigativo, cercando di fare il numero entro fine giornata. Insomma, ben lontani dalla passione e dedizione che si cerca in un meccanico di fiducia.