[MI] AAA Cercasi negozio con meccanico valido..

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ispirato dal topic di erre69 ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140009

Cerco indicazioni su buoni meccanici ciclisti, zona Milano nord, per lavori importanti: forcelle, ammo, freni, ruote ....
Mi interessano interventi di qualita'.

Grazie..

il primo è il negozio del marnati è "solo" un meccanico, ma che meccanico! (è anche un ottimo telaista,al momento di bici da strada...)
l'altro è bicimania che non è a milano ,ma a lissone,ma che molti milanesi me compreso utilizzano.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ummm, evidentemente a Milano i biker si aggiustano la propria bici o ..., a parte i citatati, non ci sono meccanici validi. :nunsacci:

Vere entrambe dal mio punto di vista.

La bici è un mezzo tecnicamente semplice e chiunque con una minima padronanza di meccanica e un po' di pratica è in grado di risolvere da se i problemi (attrezzi e tempo permettendo).
Un qualsiasi biker con alcuni anni di esperienza ha quindi le capacità necessarie per mettere a punto la propria bici.

Da un meccanico professionista, quindi, si cerca qualcosa in più... un ampio repertorio di casi "già visti" e conosciuti, problem solving immediato senza andare alla ricerca per tentativi del guasto, capacità di migliorare i prodotti di serie con espedienti collaudati, lavori eseguiti velocemente e a regola d'arte...

Purtroppo mi rendo conto che buona parte dei meccanici non sono molto più preparati di un qualsiasi biker con un po' di esperienza e quelli che invece lo sono spesso lavorano svogliati o in modo sbrigativo, cercando di fare il numero entro fine giornata. Insomma, ben lontani dalla passione e dedizione che si cerca in un meccanico di fiducia.

Io sono uno a cui piace fare tutto in garage, quindi non ho molte esperienze con i meccanici, se non per qualche piccola cosa. Ultimamente ho conosciuto un meccanico che, nonostante non abbia avuto ancora occasione di affidargli qualcosa di grosso, sembra lavorare bene, ma ancora più importante, appare evidente il fatto che "ha la voglia" di lavorare bene.

Non so se posso fare nomi in questa sezione, non mi sembra corretto anche nei confronti di altri meccanici che magari lavorano altrettanto bene ma non conosco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo