mi è venuto un dubbio....

prossi_1

Biker velocissimus
scusa ma stavo sfoglia ndo tutto mtb e ho visto quegli sgorbi di sx trail e big hit per il 2009...scusate ma non mi vanno proprio giu...e ho notato lo sterzo da 1 e 1/8 sopra e 1 e 1/2 sotto e nell'articolo diceva che fox e rock shox hanno fatto i cannotti conici e ok...ma adesso ho 3 domande...1° anche la giant da dh ha lo sterzo conico ma la fox 40 no, quindi hanno montato un riduttode uno e mezzo - uno ed un'ottavo solo sotto?? e poi: 2° occorre comprarsi due serie sterzo e "mixarle" per avere quest'accoppiamento? 3°c'era bisogno dell'ennesima complicazione??non si puo fare 1 e 1/2 sia sopra che sotto che è piu rigido? luca masserini dice che in pratica serve farlo conico per avere lo sterzo rinforzato solo dove serve e cioe sotto, ma secondo me serve anche sopra...bah...vi prego illuminatemi e scusate la mia ignoranza^^
ciauz
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io penso che il marketing abbia sempre la sua rilevanza in ogni cambiamento ci sia... A volte è più incisiva la voglia di fare qualcosa di nuovo per vendere, piuttosto che fare qualcosa perchè veramente intelligente e utile...

Mio punto di visto, molto discutibile...
 

prossi_1

Biker velocissimus
discutibile per niente invece...hai ragione...pero che balle...ne inventano uno ogni 15 minuti e noi dietro a spendere euri su euri...gia cosi non sono pochi...capisco spendere soldi x una cosa che è migliore, nel senso non di qualita, ma di funzionalita: spendere per avere ad esempio il mov. centrale coi cusinetti esterni, dovrebbe durare di piu, no? allora li si che spendo...ma per una cosa di cui non c'è bisogno, io mi rifiuto...scusate lo sfogo ma senza lavoro (17 anni) rischio di non correre piu l'anno prossimo...anzi quasi sicuro...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
scusa ma stavo sfoglia ndo tutto mtb e ho visto quegli sgorbi di sx trail e big hit per il 2009...scusate ma non mi vanno proprio giu...e ho notato lo sterzo da 1 e 1/8 sopra e 1 e 1/2 sotto e nell'articolo diceva che fox e rock shox hanno fatto i cannotti conici e ok...ma adesso ho 3 domande...1° anche la giant da dh ha lo sterzo conico ma la fox 40 no, quindi hanno montato un riduttode uno e mezzo - uno ed un'ottavo solo sotto?? e poi: 2° occorre comprarsi due serie sterzo e "mixarle" per avere quest'accoppiamento? 3°c'era bisogno dell'ennesima complicazione??non si puo fare 1 e 1/2 sia sopra che sotto che è piu rigido? luca masserini dice che in pratica serve farlo conico per avere lo sterzo rinforzato solo dove serve e cioe sotto, ma secondo me serve anche sopra...bah...vi prego illuminatemi e scusate la mia ignoranza^^
ciauz

per giant fsa fa una serie sterzo dedicata, per il resto non so...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
bhe effettivamente diciamo che non è una king (anche se è da quasi un anno che la mia tiene botta e di fanghazza ne ha vista parecchia) comunque col telaio oltre a tre forcellini c'era anche un'altra serie sterzo di scorta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo