Mi è venuta una voglia di....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Ho la schiena a pezzi, ma la voglia di uscire la mattina alle 7 e rientrare alle 20 è sempre forte, oltretutto quest'ultimi giorni di sole non hanno fatto altro che gasarmi non poco....

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Domani siamo in maggio.
Le giornate si continuano ad allungare.
E' da qualche giorno che ho una strana voglia.
Una voglia di......
Alba....
E' tutta la settimana che ho una voglia di ricominciare le mie uscite all'alba e finalmente, questa mattina, mentre il resto della famiglia dorme, alle 5.50 suona la sveglia....
ma io sono già sveglio da qualche minuto, ormai il mio orologio interno si è sincronizzato con l'alba, in più la voglia di fare la prima uscita presto non mi fa dormire oltre. In un attimo mi indosso i vestiti che mi sono preparato con cura la sera prima, prendo zaino e casco e inforco la bici
Sono puntuale: il gps mi da l'alba alle 6.02 e io alle 6.05 sto già pedalando.

Lascio subito la città, comincio a salire nel bosco, subito l'aria pulita della mattina mi entra nelle narici e mi fa tornare alla mente tutte le albe degli anni passati....che bello pedalare alle prime luci del giorno, nessuna auto sulle strade, nessun pedone sui sentieri, l'aria è fresca....finalmente posso rivedere gli animali del bosco che di giorno se ne stanno rintanati spaventati da tanti rumori....mentre salgo sentendo solo il rumore del mio fiato ecco uno scoiattolo che si ferma un attimo a guardarmi, poi veloce si arrampica su di un albero....10 minuti dopo è la volta di una bella lepre, grandi orecchie e coda bianca, è curiosa, mi precede di una decina di metri, si ferma, poi riprende a muoversi ma sempre sul sentiero, non ha paura perchè sa di essere più veloce, ripete lo stesso giochetto un paio di volte poi sparisce improvvisamente nel bosco. Sono quasi arivato in cima, gli alberi si diradano visto che siamo quasi a 2000 m. ma faccio ancora in tempo a scorgere una coppia di caprioli che si dilegua nel bosco a grandi balzi. Eccomi in cima, c'è un bel laghetto di montagna, la pace è assoluta, mi cambio contemplando le cime ancora innevate e riparto, ci sono un paio di sentierini che devo ancora esplorare prima di rientrare nella civiltà (se cosi si può chiamare):il-saggi: o-o

http://imageshack.us

• Mi piace
Reactions: pedro1973 and Musty

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
64
villaverla (vi)
Visita sito
Vabbè che tu sei un cyborg, ma pure io quest'anno ne faccio 50
e tra : schiena mal messa, un'infezione nei bassi-fondi che mi terrà
fermo per un mesetto + una cartella in discesa sto 2010 mi sta
facendo penare c'è qualcosa che da te in AA noi mangiatori di polenta
non abbiamo, oppure mi devo solo raccomandare alla Madonna
(una qualsiasi) ??????????????????????????????????????????

Musty

Biker paradisiacus
Alba....
E' tutta la settimana che ho una voglia di ricominciare le mie uscite all'alba e finalmente, questa mattina, mentre il resto della famiglia dorme, alle 5.50 suona la sveglia....
ma io sono già sveglio da qualche minuto, ormai il mio orologio interno si è sincronizzato con l'alba, in più la voglia di fare la prima uscita presto non mi fa dormire oltre. In un attimo mi indosso i vestiti che mi sono preparato con cura la sera prima, prendo zaino e casco e inforco la bici

:arrabbiat: nonno mio... e tu mi fai come un mio amico che o era un pipistrello dotato di radar sulla fronte e volava in deltaplano di notte oppure (più umanamente plausibile) non azzerava i parziali del Garmin :smile:... alle 6:05 già pedali... e va bene... però azzera il parziale perchè dall'immagine del 60CSx tu hai iniziato da 2 ore e 45 minuti (moto + sosta) e ti sei fatto già 34,32 Km!!!
Ma quindi sei uscito a notte inoltrata?!? :cucù: Oppure hai dormito direttamente in sella?!? ;-)

Scherzi e battute a parte... :celopiùg:
SEI UN GRANDE, un mito e un esempio da seguire!

Musty

Biker paradisiacus
beh in effetti non sarebbe la prima volta che alle 6 di mattina sono già a 34 km, anzi....ma questa volta no, semplicemente non ho avuto tempo di scaricare il garmin dal giro precedente o-o
Deciso... quando un'albata insieme??? :celopiùg: o-o

O.T.: che zainetto usi? Io il Camelbak MULE me ne serve uno più capiente ma sono indeciso (da un mesetto circa) se auto-regalarmi un Camelbak HAWG o un Dakine Apex.

Alba....

Lascio subito la città, comincio a salire nel bosco, subito l'aria pulita della mattina mi entra nelle narici e mi fa tornare alla mente tutte le albe degli anni passati....che bello pedalare alle prime luci del giorno, nessuna auto sulle strade, nessun pedone sui sentieri, l'aria è fresca....finalmente posso rivedere gli animali del bosco che di giorno se ne stanno rintanati spaventati da tanti rumori....mentre salgo sentendo solo il rumore del mio fiato ecco uno scoiattolo che si ferma un attimo a guardarmi, poi veloce si arrampica su di un albero....10 minuti dopo è la volta di una bella lepre, grandi orecchie e coda bianca, è curiosa, mi precede di una decina di metri, si ferma, poi riprende a muoversi ma sempre sul sentiero, non ha paura perchè sa di essere più veloce, ripete lo stesso giochetto un paio di volte poi sparisce improvvisamente nel bosco. Sono quasi arivato in cima, gli alberi si diradano visto che siamo quasi a 2000 m. ma faccio ancora in tempo a scorgere una coppia di caprioli che si dilegua nel bosco a grandi balzi. Eccomi in cima, c'è un bel laghetto di montagna, la pace è assoluta, mi cambio contemplando le cime ancora innevate e riparto, ci sono un paio di sentierini che devo ancora esplorare prima di rientrare nella civiltà (se cosi si può chiamare):il-saggi: o-o

So cosa si prova, quando ero in vacanza sopra Bozen partivo sempre prima
delle 7 e lo spettacolo erano gli animaletti del bosco che riuscivo a vedere.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo