mi è arrivata questa mail....e mi sembra una fregatura

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Per me non è una truffa, anche se è vietata dalla legge...
Di certo la catena di Sant'Antonio da l'illusione del guadagno facile, in realtà l'unico a prendere soldi (o gli unici) è il primo (o i primi), poi tutto aumenta esponenzialmente...

E' una truffa, poichè alcune affermazioni contenute nella lettera non sono vere. Si cerca di illudere chi legge la lettera che sia un meccanismo in cui TUTTI guadagnano, in realtà non è vero, perchè è molto facile capire che per POCHI che guadagnano TANTI perdono.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
kyro ha scritto:
comunque pensandoci il ragionamento fila.se davvero tutti facessero questo,funzionerebbe davvero.il problema è che sicuramente uno non seguirà le istruzioni e modificherà le email mettendone tante (tutte sue)in lista e il turno di ognuno non arriverà mai...ma prima dicevo per scherzare...se lo facessimo davvero qui sul forum?

roba vecchia, quando andavo a scuola girava quello che chiamavano "l'aereo" con lo stesso pricipio. funziona solo all'inizio, per i primi livelli, poi per mantenerlo in vita servono sempre più persone (è a sviluppo esponenziale), quindi diventa sempre più difficile trovare "donatori" e il gioco muore di vecchiaia.
questo di diverso c'ha solo che è in rete, invece che per passaparola, ma è esattamente lo stesso (a parte che le istruzioni sono lunghissime, poteva spiegarlo anche con meno parole, sto sultano).
diciamo che è un'esca per le nuove generazioni.

:down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo