Mi è arrivata la rigida Deda

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

tutto quello spazio no. almeno 2/3 cm in meno.

E se invece avesse visto lungo!?! cosi potrebbe montare ruote da 32".....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sincerità per sincerità esteticamente preferisco la ritchey



...purtroppo però mi sa che la fanno solo per 26"...molto più curvata e derivata dalle vecchie logic come forma...

 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...sincerità per sincerità esteticamente preferisco la ritchey



...purtroppo però mi sa che la fanno solo per 26"...molto più curvata e derivata dalle vecchie logic come forma..

Vedendo la tua bike mi sorge un dubbio..

Hai messo molti spessori sopra l'attacco, inevitabilmente l'expander della serie sterzo sarà all'apice del canotto..

In questo modo tu stringi l'attacco manubrio in una zona senza l'expander che si contrappone alla chiusura dell'attacco..

Te lo dico perchè anche io ci ho ragionato sul taglio forcella e avrei voluto tenerla con piu margine, ma in moltissimi mi avevano consigliato di mantenere l'expander in zona attacco per evitare che il serraggio di quest'ultimo potesse pregiudicare l'integrità del carbonio..

Se tu non hai problemi è una buona notizia, perchè vorrei spostare gli spessori senza tagliare il canotto in carbonio..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...era appena montata e volevo verificare l'assetto...ora non ha nemmeno più uno spessore ne sopra ne sotto...o-o...
 

Longjnes

Biker infernalis
Ragazzi, gli spessori sopra l'attacco vanno tolti non perche si pregiudica l'integrità del carbonio, ma per sicurezza. Ve lo dico perche ho visto uno sterno incrinato in seguito ad una banale caduta. 3-4 cm di spessori hanno fatto come una spada nel povero compagno di pedalate . nulla di grave si è sistemato tutto poi , ma vedere il compagno senza respiro per lunghi secondi non è stato bello!! Magari sarebbe successo uguale, ma magari anche no!!
segare cannotto appena si è trovata la posizione, se poi c'è bisogno di una posizione più alta si cambia attacco appena più inclinato.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

eh, molti lo lasciano lungo x scelte "commerciali".
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
quindi dite che non è un problema il "sollecitare" il carbonio?!
perché, appunto come dice dns76, io l'ho lasciato un po' lungo per una possible "rivendita" e quindi più adattabile a tutte le taglie
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
confermo damiano che expander e attacco manubrio è proprio il caso che più o meno coincidano su una forcella con canotto in carbonio.
già sucessi patatrack in questo senso.

centra poco, ma sulla bdc che ho, anche volendo, un expander classico, purtroppo non ci passa. La bici nasce senza ed utilizza un sistema alternativo per la regolazione della serie sterzo.
cmq parliamo di forcella progettata ad hoc per un uso che comporta sicuramente ben altri carichi.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
L'aspetto è sicuramente diverso! Poi come diceva Tamburino non è detto che soddisfi tutti i palati.
Piuttosto dicci se hai avuto modo di confrontarla con altre forke rigide e come si comporta in off road.

ah beh, quando ha soddisfatto il mio di "palato" son bello che a posto
non cerco l'approvazione altrui per goderne

ne ho provata solo un'altra di forka rigida e non sul mio telaio, quindi nn posso giudicare/comparare
da quel poco che ne ho potuto capire ieri in offroad, l'alteriore si è decisamente alleggerito dando una risposta ai cambi di direzione ovviamente più veloce
sassi/buche/salti li senti tutti su braccia e tronco, ma pure questo è ovvio e ne sono consapevole, amplificato dal fatto che la pressione delle gomme era abbastanza alta rispetto al solito (0,3 bar in più perché avevo parecchia strada asfaltata da fare prima di arrivare sui colli)

in salita ho 1200 gr in meno, quindi un po' di certo aiuta

altre sensazioni al prox giro fatto completamente sui colli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo