Mi è arrivata la rigida Deda

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
finalmente, dopo averla vista in fiera a Padova, mi è arrivata la forka rigida della Dedacciai, da montare sulla mia Trekke
con il canotto tagliato a 18cm, segna, pesando alla buona, 570gr
a breve inserirò foto nuda e cruda, poi appena la "finirò" graficamente, montata e provata, vi farò una recensione
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
finalmente, dopo averla vista in fiera a Padova, mi è arrivata la forka rigida della Dedacciai, da montare sulla mia Trekke
con il canotto tagliato a 18cm, segna, pesando alla buona, 570gr
a breve inserirò foto nuda e cruda, poi appena la "finirò" graficamente, montata e provata, vi farò una recensione

Interessante ............ prezzo se posso chiedere :spetteguless:
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
BELLISSIMAAAAAAAAAAA design molto studiato... ottime forme, molto moderna e sobria.
Dalle linee pulite... secondo me più bella della niner...
da quello che vedo mi sembra assorba bene le vibrazioni....

vista la tua biga non la inguacchierei con eccessive decorazioni.... un sobrio filino bianco e viaaaaaaa.....
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
bellissima forca,non mi dispiacerebbe averla per mixxarla magari con un telaio dalla risposta morbida-acciaiosa....
Se non è troppo interesserebbe anche a me sapere prezzo e dove l'hai presa.
Grazie!
 
BELLISSIMAAAAAAAAAAA design molto studiato... ottime forme, molto moderna e sobria.
Dalle linee pulite... secondo me più bella della niner...
da quello che vedo mi sembra assorba bene le vibrazioni....

vista la tua biga non la inguacchierei con eccessive decorazioni.... un sobrio filino bianco e viaaaaaaa.....

mi spiace contraddirti, ma a livello estetico la Niner è nettamente migliore di questa. Attendo di sentire il comportamento di questa forca. Io uso da 2 anni quella Niner e sono molto soddisfatto, sia in gara, da XC e endurance, e sia in lunghe escursioni.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
mi spiace contraddirti, ma a livello estetico la Niner è nettamente migliore di questa. Attendo di sentire il comportamento di questa forca. Io uso da 2 anni quella Niner e sono molto soddisfatto, sia in gara, da XC e endurance, e sia in lunghe escursioni.

spiace pure a me contraddirti... ma i gusti son gusti :duello:
quindi credo non sia cosa oggettiva che la niner sia migliore, nonostante io la ritenga stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo
devo dire che montata è veramente brutta, sembra la forcella di una city bike.
non mi piace a causa di foderi che si prolungano fino allo sterzo, sembra più lunga del normale.
altre forcelle invece hanno i foderi che si congiungono prima, per poi diventare tutt'uno, raccordandosi così con il tubo sterzo.
gusti.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
devo dire che montata è veramente brutta, sembra la forcella di una city bike.
non mi piace a causa di foderi che si prolungano fino allo sterzo, sembra più lunga del normale.
altre forcelle invece hanno i foderi che si congiungono prima, per poi diventare tutt'uno, raccordandosi così con il tubo sterzo.
gusti.

eh sì, gusti...
a me piace un sacco

anche perché come dici tu, se ha i foderi così alti, l'unica ad averli "bassi" è la niner o sbaglio?!
:nunsacci:
 
eh sì, gusti...
a me piace un sacco

anche perché come dici tu, se ha i foderi così alti, l'unica ad averli "bassi" è la niner o sbaglio?!
:nunsacci:
no, ce ne sono parecchie, io per esempio ho preso quella tipo titici o frm(che da loro costa 400€) non marchiata, cioè nero lucido, a 215€, simile alla niner, ma un po' più rotondetta e muscolosa come aspetto.
domenica la vedrai dal vivo al test day.

piuttosto, perchè non ci puoi dire pubblicamente quanto costa di listino questa focella(non quanto l'hai pagata tu..)?
ci sai dire anche il rake e l'altezza?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
no, ce ne sono parecchie, io per esempio ho preso quella tipo titici o frm(che da loro costa 400€) non marchiata, cioè nero lucido, a 215€, simile alla niner, ma un po' più rotondetta e muscolosa come aspetto.
domenica la vedrai dal vivo al test day.

piuttosto, perchè non ci puoi dire pubblicamente quanto costa di listino questa focella(non quanto l'hai pagata tu..)?
ci sai dire anche il rake e l'altezza?

ecco, proprio quelle non mi piacciono, da qua si capisce che nn abbiamo gli stessi gusti

pure questa di listino è intorno ai 400
prezzo di vendita al pubblico nn lo so:medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
devo dire che montata è veramente brutta, sembra la forcella di una city bike.
non mi piace a causa di foderi che si prolungano fino allo sterzo, sembra più lunga del normale.
altre forcelle invece hanno i foderi che si congiungono prima, per poi diventare tutt'uno, raccordandosi così con il tubo sterzo.
gusti.

Forse sembra la forcella di una citybyke perchè monta gomme da citybike..... un giudizio più corretto si potrebbe darlo con le ruote "giuste".
A favore della forcella il fatto di staccarsi dai canoni stilistici Niner e delle sue "brutte copie". Potrebbe anche non piacere alla massa, ma per lo meno può vantarsi di avere un prodotto un filino più esclusivo... In oltre, a meno di strane illusioni ottiche, sembrerebbe avere un rake adatto alle geometrie trek..... (da verificare)
 
Forse sembra la forcella di una citybyke perchè monta gomme da citybike..... un giudizio più corretto si potrebbe darlo con le ruote "giuste".
no, riesco a scindere le due cose grazie, ancora non sono bacucco...
a me sembra una forcella da city per i motivi di costruzione sopradescritti, che sono gli stessi appunto di una forka city.
non mi piace vedere tutto quello spazio vuoto all'interno, che ci sarebbe anche con una gomma da mtb.
poi per carità, non è un problema! e i gusti sono gusti!

apprezzo invece la scelta fatta da damiano di tenersi la 29 anche per strada senza doversi così acquistare una bici da corsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo