MF Giuncano (TR) 23/02/2014

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
percorso misto asfalto stradoni in breccione, piccoli tratti in terra, discesa tecnica in pietroni fissi molto bagnati, e acquitrini per non farsi mancare niente, a dimenticavo guado gelido e ultima salita in terra sicuramente molto appiccicosa, ciao a domenica.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
era meglio se venivi "al buio", da come te l'ha raccontata pare roba da panico! :!:
...e comunque sei fortunato: quest'anno è caldo e domenica sarà una bella giornata, mentre l'anno scorso c'erano anche lastre di neve ghiacciata. :spetteguless:

Se qualche volta hai fatto l'Antica Carsulae, parte del percorso coincide, anche se in direzione opposta. Quanto al guado, in effetti è da starci attenti: è al termine di un tratto veloce e lo vedi solo quando ci sei quasi dentro; si deve fare attenzione anche al salitone finale perchè è preceduto da una fangara pazzesca (e pare che pioverà sino a sabato) che probabilmente costringerà ad andare a piedi, di talchè sul ripidone si è tentati di prendersela calma ma è un errore, dato che appena scollinato c'è il traguardo, quindi è lì che si deve dare tutto quello che si può..... Questa era la situazione dello scorso anno, ma mi dicono che non è cambiato nulla.
P.S. quest'anno non la farò, però sarò lungo il tracciato a sfottere gli amici in gara :smile:

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
l'ho raccontata come era il percorso sabato scorso, niente di tecnico, a parte la discesa sui pietroni dove si scendeva insieme con un fiume d'acqua..... provare per credere

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Grandissimi, Grazie..
No, l'antica Carsuale non l'ho fatta l'anno scorso, quindi tracciato comletamente nuovo per me

wow...quindi il rocket ron davanti potrei provare anche a lasciarlo visto che l'unica discesa con pietroni è abbastanza tecnica e quindi ci si riesce a far attenzione a non farlo spaccare...

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Grandissimi, Grazie..
No, l'antica Carsuale non l'ho fatta l'anno scorso, quindi tracciato comletamente nuovo per me

wow...quindi il rocket ron davanti potrei provare anche a lasciarlo visto che l'unica discesa con pietroni è abbastanza tecnica e quindi ci si riesce a far attenzione a non farlo spaccare...
Il Rocket R. all'anteriore è perfetto, lo scorso anno l'ho tenuto in tutte le occasioni e non ho mai avuto problemi (solo una foratura a fine stagione).... e, se vuoi, al post. puoi mettere tranquillamente anche qualcosa di + scorrevole.

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Il Rocket R. all'anteriore è perfetto, lo scorso anno l'ho tenuto in tutte le occasioni e non ho mai avuto problemi (solo una foratura a fine stagione).... e, se vuoi, al post. puoi mettere tranquillamente anche qualcosa di + scorrevole.

Solo ora leggo la tua risposta Eraclitus..
Bel percorso e bella gara, graziati anche dal bel tempo...
La fortuna ha voluto che dopo i stradoni iniziali e appena entrato nel primo single trak, scendo a tutta birra senza freni, salto un dossetto, atterro e prima di riprendere la salita mi accorgo che su un punto della ruota anteriore R.R. esce del liquido...NOOOO!!!!
Mi son fermato e subito ho messo un dito sul foro per dar tempo al lattice di asciugare senza che la ruota si sgonfiasse troppo e nel frattempo i biker passati nel salire mi hanno ripassato deridendomi :hahaha::hahaha:

Complimenti agli organizzatori del giro, mi è piaciuto...concluso in 1:42

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Solo ora leggo la tua risposta Eraclitus..
Bel percorso e bella gara, graziati anche dal bel tempo...
La fortuna ha voluto che dopo i stradoni iniziali e appena entrato nel primo single trak, scendo a tutta birra senza freni, salto un dossetto, atterro e prima di riprendere la salita mi accorgo che su un punto della ruota anteriore R.R. esce del liquido...NOOOO!!!!
Mi son fermato e subito ho messo un dito sul foro per dar tempo al lattice di asciugare senza che la ruota si sgonfiasse troppo e nel frattempo i biker passati nel salire mi hanno ripassato deridendomi :hahaha::hahaha:

Complimenti agli organizzatori del giro, mi è piaciuto...concluso in 1:42
non ho visto le classifiche, ma sei andato bene, visto poi l'inconveniente che hai avuto.....
P.S. per fronteggiare quelle evenienze, mi porto sempre dietro delle strisce di camera d'aria larghe 2 o 3 centimetri e lunghe non meno di 50 cm. Quando zampilla il lattice, faccio una fasciatura stretta con il nodo all'interno della ruota e riparto.....è come se stessi li a chiudere il foro col dito, però puoi ripartire subito...:idea1: sembra una cavolata ma funziona: provare per credere!

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
non ho visto le classifiche, ma sei andato bene, visto poi l'inconveniente che hai avuto.....
P.S. per fronteggiare quelle evenienze, mi porto sempre dietro delle strisce di camera d'aria larghe 2 o 3 centimetri e lunghe non meno di 50 cm. Quando zampilla il lattice, faccio una fasciatura stretta con il nodo all'interno della ruota e riparto.....è come se stessi li a chiudere il foro col dito, però puoi ripartire subito...:idea1: sembra una cavolata ma funziona: provare per credere!
si si, son andato benissimo per me, non bene...alla fine ho concluso 26° su 170 iscritti
io invece dei pezzi di camera d'aria mi porto il nastro isolante,ma visto che il forellino era piccolino ho voluto vedere se chiudendo il buco e aspettare che il lattice asciugasse funzionasse ugualmente...tantè che son ripartito che ancora un filino ne usciva ancora per una cinquantina di metri, poi chiuso del tutto... ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo