• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mezzocorona Trail

SHREK

Biker perfektus

non so se abbia un numero (ma dovrebbe essere riportato comunque) pero' e' facile da trovare perche' se ben ricordo parte proprio accanto alla stazione di monte della funivia
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Confermo quanto detto da orneo, e' il monte di mezzocorona.
penso che l'unica soluzione per portare su la biga sia la funivia... a meno che non si siano caricati la biga in spalla e se la siano fatta a piedi.
Ho fatto il sentiero a piedi, praticamente impossibile da fare in discesa sui pedali, bisogna avere un manico da paura ed essere completamente folli!

Ci sono diversi punti dove se solo ti scivola la ruota e ti impunti sui cordini messi a protezione per gli escursionisti, ti aspetta un volo di circa 300 metri nel vuoto!
Auguri a chi lo vuole provare
 

SHREK

Biker perfektus

c'e' una strade forestale che sale.......... non so pero' da dove parta. Ci sono sbucato uscendo dal Burrone Giovannelli
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito

I vertriders sono veramente bravi, ma addirittura così tanto che solo provare il sentiero è follia?
è davvero così diffcile?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
SHREK ha scritto:
c'e' una strade forestale che sale.......... non so pero' da dove parta. Ci sono sbucato uscendo dal Burrone Giovannelli

Dovrebbe partire da Roverè della Luna (poco più a nord di Mezzocorona, sulla Val d'Adige).
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
La strada che sale al Monte, detta "le Longhe", parte tra le campagne nei pressi di Mezzolombardo, a poca distanza da dove parte il sentiero per il Burrone Giovanelli.
 

ZioMauri

Biker popularis
30/4/04
60
0
0
Bolzano
Visita sito
dexter ha scritto:
che ne dite di mettere questa discussione tra gli itinerari?

Secondo me dovrebbe pero' essere ben chiaro che scendere da quel sentiero e' PERICOLOSO!!! Non si rischia solo una frattura, ma di lasciarci la pelle. Ci sono diversi punti, come quello della foto numero 10, dove al di la del cordino c'e' un volo di almeno 300 metri.
Io, che lo conosco bene, non vorrei mai che qualcuno leggendo questo 3d, decidesse di provarci prendendolo sottogamba.
Non voglio frenare gli entusiasmi, ma non facciamolo sembrare una scampagnata.

ZioMauri
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2

giusto, anche perchè è vietato alle bike...
 

SHREK

Biker perfektus

..... e' per questo che volevo portarmi imbrago e discensore..... per scendere in doppia
.... a parte gli scherzi..... se si decide di fare itinerari di un certo livello quasi tutti sono pericolosi...... la militare che Dal Tremalzo scende a Passo Nota non lo e' da meno ed e', a mio avviso, persino piu' pericolosa perche' ci ho visto gente scendere non con la graziella ma quasi.... ed anche li' se si esce dalla strada (che e' piena di buche e qualche saltino) si fa' un bel volo nel vuoto. Per ammazzarsi non c'e' bisogno di cadere per 300m..... anche cadere da 10m puo' essere fatale
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Concordo con tutti e due, anche per questo ho tradotto la descrizione del percorso
 

SHREK

Biker perfektus

che dici DALLAS???? Porto l'imbrago e casco anche per te????
 

SHREK

Biker perfektus
dexter ha scritto:
io oggi pome vengo su, da che parte devo guardare per vedere la parete da cui scende il sentiero?

cosi mi faccio un idea

non puoi sbagliare..... all'uscita del casello di S Michele guarda la Parete in fronte a sx, sopra il paese di Mezzocorona (destra orografica della valle), noterai pure la funivia che sale.....e ti rendi conto della follia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo