• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mezzocorona Trail

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
si dovrebbe essere Monte Brione io e il Lele di OXB siamo scesi in Agosto alla mattina 06.30 in quanto controllato dalla forestale perche' vietato!cmq corto ma tecnicissimo e bello veramente
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
robsoulfly ha scritto:
si dovrebbe essere Monte Brione io e il Lele di OXB siamo scesi in Agosto alla mattina 06.30 in quanto controllato dalla forestale perche' vietato!cmq corto ma tecnicissimo e bello veramente


Non penso sia il Brione....se guardi la foto 11 dovrebbe essere proprio il monte di fronte, e il fiume che scorre li in mezzo è il Sarca...

La discesa di cui parli è di fronte al lago, quasi a picco....
 

SHREK

Biker perfektus
dopo attento esame.... . Nella foto nr. 31 mi pare di riconoscere qualcosa. A mio avviso e' il sentiero che scende dal Monte di Mezzocorona. Nella fotografia si riconosce l'autostrada e un fiume (l'Adige) con un ponte ed un paese (S. Michele) e sul dosso prima delle montagne mi sembra di riconoscere il Castello di Monreale. Nella foto nr 29 sembrerebbe proprio Mezzocorona in basso e S Michele in alto, sembra poi visibile la stazione con un treno fermo Inoltre la foto e' scattata da Nord-Sud (luce del sole) se fosse il Brione il Garda dovrebbe essere chiaramente visibile. Foto nr 3, si vede la'autostrada, fiume e strada statale. Foto nr 4, potrebbe essere Mezzolombardo. Da Mezzocorona c'e la funivia che porta sul monte che potrebbe essere stata utilizzata dai bikers per trasportare in quota le bighe....... il fiume nelle foto mi pare troppo grande per essere il Sarca.

p.s.
il Monte di Mezzocorona e raggiungibile oltre che con funivia per strada sterrata. Vi e' anche una deliziosa Via Ferrata (Burrone Giovannelli) che pero' sconsiglio di fare in biga
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
neinte brione, quella è l'ultimo pezzo della discesa dei pianaura (quella della diatriba con la sat), solo che al posto di scendere alla falesia di massone tieni dritto e scendi diretto nella valle del sarca.

Per raggiungerlo: prendere il sentiero della maestra e alla prima biforcazione tenere la dx.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
dice bene shrek : è la discesa che si fa verso mezzocorona salendo con la funivia del burrone giovannelli.
non l'ho mai fatta , avevo letto un servizio su un sito crucco (vertriders) un pò di tempo fa.
il fiume è l'adige.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito


Allora il fiume che si vede è proprio il Sarca giusto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RITIRO TUTTO!

scusasse, mi sono confuso con un'altra roba di cui discutevo con lui poco fa.

Il trail è quello di mezzocorona, avete ragione!

Il motivo per cui non mettono il nome risale ad una discussione sul forum tedesco dove non si vogliono rivelare gli "hot spots"
 

SHREK

Biker perfektus

uhmmmmm credo che qualcuno debba pagare da bere .........
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Io ho visto il divieto 3 anni fà. Però tutte le volte che sono andato a farlo ho sempre trovato dei ragazzi tedeschi che lo provavano.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Forse lo abbiamo trovato, il "Sentiero divino" ma solo chi si diverte con passaggi tecnici, ripidi passaggi rocciosi viene esaudito, se no il
percorso vi porterà solo frustrazione anzichè divertimento.
Il nostro candidato ed è stato la coronazione del trip al Garda nel settembre 2004.

Il sentiero è pieno di scalini di roccia, tornanti molto stretti e alti salti.
A tratti era più trial che sentiero e abbiamo dovuto alzare la ruota posteriore o
saltare dietro l'angolo.
Tuto quello che avevamo già fatto al Garda (incluso il sentiero 601), è stata solo preparazione a questa discesa.

Scusate, ma non chiedete dove si trova il percorso.
Lo so, dalle foto è ingiusto, ma chi conosce la zona, può capire
perchè non rendiamo pubblico il percorso.

Questa è la traduzione che accompagna il link con le foto del sentiero in questione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo