Mezzo Kg sulle ruote quanto incide?

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito

Grazie per l'interessante analisi! ne terrò sicuramente conto. Anzi forse per la fase iniziale di un allenamento mi converrebbe stare più 'zavorrato' possibile!

Noxon Nitro Race alluminio, peso 1440g canale interno 25mm 28 raggio, consigliate dalla casa per XC e trail (80%).
Peso 72kg, le sento belle robuste e affidabili...e scorrono da paura.
Ora si trovano anche a 700 euro nuove scontate

ma sono queste? https://www.mtb-mag.com/test-ruote-noxon-nitro29/
sul loro sito non ho visto sconti

Puoi vedere le assemblate dal sito clc bike, sia carbonio che alluminio: buoni prezzi rispetto alla media.
Poi non dimenticare le Spada: specialmente quelle in offerta in carbonio.
Non essendo pratico devo dire che sul loro sito non mi ci ritrovo molto... ti riferisci ad un set specifico?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
P
Poi non dimenticare le Spada: specialmente quelle in offerta in carbonio.
Io ho avuto spada, e ancora ho un mozzo spada, però non posso dire di essere stato contento. I cerchi, li ho presi diversi anni fa e venduti in fretta, si ammaccavano subito. Un mozzo ce l'ho ancora, ma è una pena. Ogni tre mesi cuscinetti da cambiare, alla fine adesso li cambio solo durante stagione gare e poi accesso il gioco alla ruota.
Secondo me un buon mozzo + raggi sapim + i crest sono un abbinamento ottimo per xc, oppure gli arch o i flow per usi più impegnativi. Ho avuto una coppia di crest dal 2013, c'ho fatto oltre 100 gare e qualcosa come 20.000, ho sderenato il post a causa copertone sgonfio contro uno scalino, e ho pensionato l'anteriore per pietà, ma è lì dritto e leggero come nuovo. Sostituiti con i nuovi e ottimi, nonché leggeri, mk3 sempre crest.
 

Classifica mensile dislivello positivo