• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

metti un w-e di fine ottobre in liguria (KSS+GST=FDC)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
finalmente il tanto atteso venerdì sera è arrivato! Appuntamento con un manipolo di orobici e non solo (fiore, malve, magibest, roby, marco amico sbarbato di roby, connis e klaudioMI) tutte le bighe sul magibest-furgone (un grazie particolare al suo principale che ci ha “sponsorizzato”) e via verso la liguria, destinazione lavagna, dove arriviamo a mezzanotte circa, con un’inspiegabile senso di fame e sete che caratterizzerà poi tutto il w-e: morale, anziché a nanna, si va in birreria, piadina, pizza e birra per tutti, tranne per magibest che ordina una camomilla e qui scatta la punizione per l’insana scelta di ordinare l’insano infuso: il giorno dopo si alzerà con un labbrone alla parietti che nel corso della giornata è diventato come quello delle donne etiopi della valle dell’omo (quelle coi piattelli labiali) – per fortuna nulla di grave, un antistamminkia e domenica tutto è rientrato nella norma
sabato mattina ci si alza con un bel cielo terso e via per il giro dei 7 passi: a carasco cattiamo su l’amico andrea, poi via verso belpiano-passo della forcella-acero-monte ramaceto-passo dell’anguilla, ecc. ecc. - dopo le prime rampette cominciamo ad aver caldo, anche perchè il sole inizia a picchiare, ci spogliamo e, tempo 2 tornanti, sentiamo delle microgoccioline…. abbiamo pensato che qualcuno stesse annaffiando, invece guardiamo su e vediamo del nero che arriva minaccioso dalle montagne…. tempo 7 secondi ed ecco una bella pioggia insistente che per quasi un’ora non ne ha voluto sapere di smettere… per fortuna troviamo riparo in una casa semi-abbandonata (semi perchè c’era un pointer su un divano sfondato che non c’ha mollato un attimo… faceva finta di farsi i gatzi suoi, ma appena toccavamo qualcosa partiva il ringhio!)
finito di piovere ripartiamo e, dopo altre 2 curve, di fronte a noi ci compaiono le montagne innevate!!! Proseguiamo impavidi, con altre 2-3 sostarelle per altri brevi scrosci e per visita ad un albero monumentale (castagno dell’anno 1000!) e finalmente arriviamo ad acero, dove le nostre ruote cominciano a solcare la neve… spettacolo!
MAGARI QUI UNO UN PO’ PIU’ ABILE DI ME CI PUO’ INSERIRE QUALCHE FOTO
Un po’ a spinta un po’ a pedali con la lingua fra I raggi raggiungiamo il pratone sotto la vetta del ramaceto (quota 1200! Se consideriamo che siamo parti dal mare, non è male!) non contenti, spingiamo ancora un po’ e giù per il pratone innevato…. Snowbike!
FOTO PLEASE
Ci ricompattiamo col fiore che aveva preferito fare il sentiero e via verso il passo di romaggi, da cui avvistiamo l’elba
FOTO PLEASE
Il giro prosegue con grande goduria generale fino alla discesa finale su carasco, da cui raggiungiamo brevemente lavagna, dopo 54 km e circa 1500m di disli…. Sono le 17, c’è un sole of the madon, dopo tanto umido e freddo torniamo ad avere caldo, perchè non fare un tuffetto?
FOTO PLEASE
Una doccetta e siamo pronti per il GST: tris di primi (che siamo riusciti implorando il cameriere a far diventare un quater) con pansotti con salsa di noci, taglierini ai funghi (portati 2 volte) e lasagne al pesto, poi fritto all’italiana (tranne il sig. connis che ha preferito il sottofiletto) dolce, caffe, ammazza-caffè e ammazza-ammazza-caffè
Domenica mattina alle 8 ci troviamo a Chiavari con un decina di local + 3 milanesi partiti all’alba da milano (FOTO DEL GRUPPONE PLEASE) e via per il giro del montallegro (Chiavari-grazie-semorile-zoagli-rapallo-montallegro-anchetta-campodonico-s.andera di rovereto-grazie-chiavari) un giro in cui c’è dentro tutto quello che un biker può desiderare (quindi anke una funivia!) – peccato che fiore ci abbia dovuto abbandonare prematuramente a causa del suo mozzo post che ha ceduto….. ma avrà modo di rifarsi dopo poche ore!
Altro GST e poi? Siamo soddisfatti e un po’ stanki, ma il furgone gentilmente messo a disposizione dal principale del magibest cos’è li a fare? Carichiamo tutto (7 bighe e 7 biker superstiti) e via per il san giacomo, il fiore prende il cammello del malve e quest’ultimo prende la s-works di magibest (che era in più, grande giuliano a portare 2 mezzi!) e ce lo meniamo godendo per altre 3 ore (capenardo-villa loto-monte costello-montagna-bruciata-sestri-lavagna)
FOTO PLEASE
Sono ormai le 18, giusto il tempo per recuperare al volo il furgo, doccia e via per l’ultimo GST da paura! Alle 00,30 siamo nuovamente al parcheggio dove c’eravamo trovati al venerdì sera, un po’ provati, ma ancora pieni di adrenalina!
Cheddire, 3 giri, 102km, 2400m di disli positivo, 3500 di disli negativo, snow-bike, bagno in mare, cazzeggio e birra a volontà (grazie malve!) e 3,5 GST, il tutto in 52 ore! nessun infortunio, solo un’infinità di forature (malve mi devi una camera) e un mozzo ko, meglio di così….. GRAZIE A TUTTI PER LA GRANDE CUMPA!
Ah, dimenticavo, KSS sta per Kiappe Sulla Sella, GST per Gambe Sotto il Tavolo e FDC per Fuori Dai Collioni!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
primo giorno...

via per il giro dei 7 passi



finito di piovere ripartiamo e, dopo altre 2 curve, di fronte a noi ci compaiono le montagne innevate!!!



altre 2-3 sostarelle per altri brevi scrosci e per visita ad un albero monumentale (castagno dell’anno 1000!)




Un po’ a spinta un po’ a pedali





..giù per il pratone innevato…. Snowbike!





... avvistiamo l’elba



dopo tanto umido e freddo torniamo ad avere caldo, perchè non fare un tuffetto?





questo è quanto... ragass:

....CHE VITA DI M... CHE FACCIAMO!

 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Ogni volta che ritorno da uno di questi FDC mi viene sempre il dubbio che facciano più male che bene .
Comunque nel dubbio io continuo ad andarci.:-?
Grazie a five e a tutto il resto dei mal de co.
Che vita di merda che facciamo. o-o
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bella Connis, grazie per l'inserimento delle foto, well done!
unica imprecisione quella dell'avvistamento dell'elba (la foto era un'altra)
cmq ottimo lavoro, direi che adesso il report è 100 volte + gradevole

mi viene però il dubbio di non aver postato nella sezione giusta...... d'altronde, per me è stata una 2 gg di grandi EMOZIONI o-omagna:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Grande WE!!!! E' stato impressionante domenica sull'Anchetta: ad un certo punto sul sentiero eravamo in 27. Tutto sommato la neve del sabato ha dato un po' di "colore" all'escursione...
Alla prossima, magari con Bosco Nero, giro Lame-Aiona, Paggi e chi più ne ha più ne metta... spero solo di avere più tempo a disposizione.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

he sì, ripeteremo sicuramente in primavera o autunno 2008, magari con un 7P bis (ma questa volta con anche bosco nero) e un temossi/giacopiane/pratomollo/spingarda/cereghetto/giro dell'aiona/giacopiane/bertigaro/temossi

bellissime le discese della zona di paggi, però purtroppo mancano i panorami e il paesaggio non è all'altezza della situazione.... andrea mi parlava del sentiero del baciccia.... ma stiamo andando off-topic, magari proseguiamo in mp/email
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito

in realtà sapevo k non era quella dell'elba(che non ho io),ma chi poteva saperlo se non noi?
p.s. mi aspettavo le foto del secondo giorno...
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito

in realtà sapevo k non era quella dell'elba(che non ho io),ma chi poteva saperlo se non noi?
p.s. mi aspettavo le foto del secondo giorno... ma forse FIORE è troppo impegnato a lavorare
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mi viene però il dubbio di non aver postato nella sezione giusta......

e perchè ?

avere, alle 13, i piedi nella neve e 4h dopo metterli (con tutto il resto) nel mare, come la chiami ?
vedere un alcolizzato cronico che si beve una camomilla, come la chiami ? :-P
sentire il cd della Pausini prima di cena, e poi (dopo cena) quello dei pooh Bielorussi, senza vomitare, come la chiami ?
vedermi che vi "sto nel culo sia in salita che in discesa, come la chiami ?
vedere che il connis si leva dalle palle dopo un solo giorno, come la chiami ?
fare la conta a metà giro e accorgersi che si è più di quelli che siamo partiti ma non sai da che parte son sbucati, come la chiami ?
vedere il sole, il mare e........basta !!

:-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo