metti un sabato a Maniago e una domenica ad Attimis

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Dopo aver effettuato, per tutta la notte, un’approfondita analisi dei dati pluviometrici, delle mappe delle temperature, dei venti, della nuvolosità, esaminata la situazione barica al suolo ecc… :sborone: :-|questa mattina abbiamo deciso di partire per Maniago e salire sul monte Jouf.

22km per 950 m di dislivello. Percorso in discesa in alcuni tratti piuttosto impegnativo per le mie capacità :oops: cmq bello.
Terreno perfetto. Splendida giornata!



altre foto (e con maggiore risoluzione) QUA

ora andiamo a meditare su cosa fare domani :medita::medita::medita:
ciao!
 

Allegati

  • IMG_2518.jpg
    IMG_2518.jpg
    56 KB · Visite: 9
  • IMG_2534.jpg
    IMG_2534.jpg
    55,2 KB · Visite: 10
  • IMG_2535.jpg
    IMG_2535.jpg
    49,3 KB · Visite: 10
  • IMG_254.jpg
    IMG_254.jpg
    54,3 KB · Visite: 11
  • IMG_2556.jpg
    IMG_2556.jpg
    57,2 KB · Visite: 8

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao scusate posso chiedervi che bel sentiero avete fatto in discesa dallo Jouf? a vederlo in foto mi pare davvero uno spasso :-?

anch'io domani sarei in balia della scelta,chi avrebbe voglia di far gruppo con una bella proposta?

ora esco se qualcuno vuole 3408013012 messaggio con ora ritrovo oppure controllo a ora tarda il forum.. ciao!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La pioggia dei giorni scorsi ha rinfrescato bene, al punto che non c'è stata alcuna sofferenza nel pedalare una salita tutta esposta a sud, che normalmente faccio d'inverno. L'afa se n'è "andata con il vento", neanche fosse stata bannata... :smile:
I sentieri di Maniago, oltre ad essere sempre entusiasmanti :-P drenano perfettamente, al punto che li abbiamo trovati perfetti. :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ciao scusate posso chiedervi che bel sentiero avete fatto in discesa dallo Jouf? a vederlo in foto mi pare davvero uno spasso :-?

anch'io domani sarei in balia della scelta,chi avrebbe voglia di far gruppo con una bella proposta?

ora esco se qualcuno vuole 3408013012 messaggio con ora ritrovo oppure controllo a ora tarda il forum.. ciao!
Parte del 983, prendendolo dal piazzale sopra i pascoli di malga Jouf, ma prima abbiamo fatto una doverosa puntata in vetta. :beautifu:
In paese siamo poi rientrati con il Kraken, che è pulitissimo e sgombro dalla vegetazione.
Occhio che il sentiero CAI non è una passeggiata, ci sono molti passaggi tecnici. Inoltre, è bene fare attenzione ai rovi, perchè certi single ne sono ancora invasi (infatti li abbiamo evitati).
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Parte del 983, prendendolo dal piazzale sopra i pascoli di malga Jouf, ma prima abbiamo fatto una doverosa puntata in vetta. :beautifu:
In paese siamo poi rientrati con il Kraken, che è pulitissimo e sgombro dalla vegetazione.
Occhio che il sentiero CAI non è una passeggiata, ci sono molti passaggi tecnici. Inoltre, è bene fare attenzione ai rovi, perchè certi single ne sono ancora invasi (infatti li abbiamo evitati).

grazie mille!

oggi visto il vento non sono uscito in BDC e ho optato per le grave del Tagliamento..sfrecciando per i single creati dai motociclisti con le loro enduro..divertente!
a volte basta molto poco per ricaricarsi! :smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Oggi gran bel giro sulle Zuffine! L'estate volge al termine e le temperature miti degli ultimi giorni permettono di rimanere relativamente bassi. Ambienti selvaggi e boschi fittissimi, gran panoramica dalla cima del Namlen e neanche un'anima viva in circolazione. Molto divertente il single track per Nongruella: vario, scorrevole (salvo qualche passaggio), più pulito di quanto pensassi (nonostante non sembri molto battuto) e, ciò che più conta, asciutto. :-) Posto qualche immagine della giornata.

Altre foto si trovano QUI

:i-want-t:
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    43,2 KB · Visite: 7
  • 7.jpg
    7.jpg
    56,5 KB · Visite: 5
  • 11.jpg
    11.jpg
    55,9 KB · Visite: 6
  • 13.JPG
    13.JPG
    57 KB · Visite: 6
  • 16.jpg
    16.jpg
    57,2 KB · Visite: 6

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
aggiungo solo una cosa sul giro fatto ieri: salita facile quasi tutta su asfalto, sentiero a tratti bello scorrevole a tratti più spaccato (io sono scesa parecchie volte e cmq in più tratti stavo in sella con un piede giù) . Risalita di un centinaio di metri quando ti aspetti (e soprattutto ti auspichi) che la salita sia finita, e mulattiera finale in discesa non sempre scorrevole ma bella.
Magnifico il 360 che si ha dalla cima.
26km x c.ca 1050 di salita.


in definitiva proprio un bel giro settembrino! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo