• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mettersi in gioco a 32 anni

ShoRRe

Biker perfektus
...ebbene si. Quest'anno, a 32 anni, mi metto in gioco. Dopo 32 anni, in cui ho sempre rifiutato il confronto agonistico, arriva la mia iscrizione al Friuli Challenge MTB.
L'inverno non è andato esattamente come previsto. Gennaio e febbraio piovosi...poco allenamento: almeno fino all'acquisto (controvoglia) dei rulli.
Domani sarà la prima gara, in un contesto particolare, che non mi va a genio: territorio pianeggiante e fango colloso.
Tanto che parteciperò con il muletto, una RR 5.3 tirata a lucido per l'occasione.
Non so come andrà la gara, la bici pesa tantissimo (in ordine di marcia 15kg) e le masse volaniche sono piuttosto consistenti. Il fango sarà una costante.
Mi sorgono tante domande: come devo gestire la partenza? Partire con calma e recuperare, o partire e rimanere nel gruppone per non rimanere invischiati nelle retrovie. magari in un singletrack? Che ritmo avranno i partecipanti? Avrò la resistenza di tenere 65km a ritmo gara, quando la mia esperienza in competizione si ferma alle cicloescursionistiche (e a una gara quest'anno) di max 33km? Come gestirò l'alimentazione? Avrò scelto le gomme giuste?
D'altra parte...queste domande mi spronano a scoprire ciò che per me è un universo nuovo.
Sensazioni nuove, mai provate. Importante è partecipare, l'obiettivo è arrivare a centro classifica di categoria.
...bello ritornare bambini...

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.994
347
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Obiettivo di velocitá media raggiunto...ma il livello quest'anno è stato decisamente maggiore. Il mondo delle granfondo mi affascina...
3 della mia squadra hanno partecipato domenica alla gf. Hanno riportato una non buonissima organizzazione della manifestazione, non so però i piazzamenti.
Mi è bastato vedere le foto del prima e del dopo. L'importante è che tu ti sia divertito.

ShoRRe

Biker perfektus

Divertito si...non ho occhio clinico per vedere mancanze particolari...quelle generali le ho viste pure io però.
...ero comunque pronto alla colla...tanto che ho corso con il muletto...una 5.3 del deca...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo