metodo di pagamanto con carta di credito prepagata

MortazzaBiketour

Biker serius
ciao scusate la mia ignoranza ma volevo fare degli acquisti su chain reaction cycles, posseggo una carta di credito prepagata che funziona su circuito "maestro" ma sinceramente non l' ho mai usata. mi dite brevemente come funziona l'acquisto? quali dati dare, quali numeri, codici ecc... e le spese di spedizione si pagano direttamente con il pagamento on line ho vanno pagate alla consegna della merce? o si deve pagare qualcosa alla consegna?:nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Il mio consiglio è quello di agganciare la tua carta di credito ricaricabile a paypal e pagare con quell'account. Altrimenti le informazioni da fornire sono sempre le stesse (numero, scadenza, nominativo).

Comunque, una volta pagato non hai da pagare altro, neppure alla consegna. Bada che su acquisti oltre le 100 sterline (circa 120-125 euro) la spedizione è gratuita (esclusa la spedizione di biciclette).
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ciao scusate la mia ignoranza ma volevo fare degli acquisti su chain reaction cycles, posseggo una carta di credito prepagata che funziona su circuito "maestro" ma sinceramente non l' ho mai usata. mi dite brevemente come funziona l'acquisto? quali dati dare, quali numeri, codici ecc... e le spese di spedizione si pagano direttamente con il pagamento on line ho vanno pagate alla consegna della merce? o si deve pagare qualcosa alla consegna?:nunsacci:

In genere, al momento dell'acquisto devi selezionare che intendi pagare con carta di credito e nell'apposito form si devono dare il numero di carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza e l'intestatario della carta (mi pare che si debba dare anche questo dato).

Le spese di spedizione vengono calcolate nell'importo totale quindi si pagano subito.

Alla consegna se è stato tutto pagato non si deve dare niente.


EDIT: preceduto da rover :mrgreen:
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
attenzione che se utilizzi paypal , oltre alla cifra totale che dovrai pagare a CRC ci sarà una quota utleriore che si tiene paypal come commissione per il cambio dato che in UK, pur essenso in Europa , la moneta ufficiale è la sterlina e quindi ti verrà dato il totale in euro che poi verranno cambiati in "sterle" direttamente da paypal; da qui la commisione che si tiene.
Se invece paghi a CRC direttamente con la carta ti verrà addebitasta esattamente la cifra del totale comunicato da CRC.


cioa


bissio

ps. se non erro la commissione di paypal per il cambio si aggira sul 2,5 % della cifra cambiata.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
I vantaggi sono 2:
- con paypal non comunichi alla controparte i dati della tua carta, ma solo il tuo accounto paypal che coincide con la tua email di iscrizione;
- se qualcosa non va con la transazione, puoi sempre aprire una contestazione che blocca (se ancora presenti) i soldi nell'attesa di definire la controversia: non è una assicurazione e non è sicuro al 100% che si risolva in senso positivo per te, ma è sempre un qualcosa in più di "nulla".

Paypal è una società satellite a ebay. L'iscrizione e gestione per noi utenti è gratuita: viene applicata una commissione al venditore sul pagamento ricevuto (quindi, se tu paghi 100 il venditore riceve 96).
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
attenzione che se utilizzi paypal , oltre alla cifra totale che dovrai pagare a CRC ci sarà una quota utleriore che si tiene paypal come commissione per il cambio dato che in UK, pur essenso in Europa , la moneta ufficiale è la sterlina e quindi ti verrà dato il totale in euro che poi verranno cambiati in "sterle" direttamente da paypal; da qui la commisione che si tiene.
Se invece paghi a CRC direttamente con la carta ti verrà addebitasta esattamente la cifra del totale comunicato da CRC.


cioa


bissio

ps. se non erro la commissione di paypal per il cambio si aggira sul 2,5 % della cifra cambiata.

Anche con le normali CC hai l'addebito della commissione per il cambio €-£
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
con la postepay no: ho fatto 4 o 5 ordini da CRC ed ho sempre pagato con la postepay senza nessuna commissione tranne una sola volta che ho usato paypal e nel conto finale mi son trovato la commissione per il cambio €-£ .


ciao


bissio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo