Metodi per misurare la distanza delle ossa ischiatiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matty95srk

Biker novus
23/10/22
30
0
0
28
Cagliari
Visita sito
Bike
Grand Canyon 9
Ciao ragazzi ieri ho provato per la priva volta la mia nuova Grand Canyon 9 e appena mi sono seduto sulla sella ho iniziato ad imprecare. Sembrava mi sia seduto su delle spine e i lati interni delle ossa dopo 5 km di sofferenze pure mi fanno ancora male.. Eppure la sella sembra abbastanza stretta.. Sto cercando un biomeccanico o un negozio di selle nella mia zona ( Cagliari ) che mi dia l opportunitá di misurare la distanza delle ossa ischiatiche, anche se mi sembra una boiata spendere 50 o piu euro per questa sola misurazione da un biomeccanico ( che comunque controllerebbe anche altro, ma io sono solo interessato alle ossa ischiatiche).. Online non trovo negozi di selle di zona che specificano che é possibile effettuare tale misura.
l unico metodo home made sarebbe l uso del cartone, ma saró un saccoccio io, ma con la postura giusta, piedi schiena ecc, non rimane nessun solco se non quello del mio culone intero.. Voi conoscete altri metodi home made o avete consigli? vi ringrazio
 

michele vincis

Biker novus
11/11/18
13
3
0
54
cagliari
Visita sito
Bike
specialized tarmac sl6 expert di2 -stumpjamper comp
se vuoi un consiglio e una visita da un bio meccanico competente ,non solo per la sella e le ossa ischiatiche ,ma per tutto il resto che conporta una mtb ,misure varie ecc,il probelema della sella poi lo vede il bio meccanico se e da cambiare ho da spostare ,non spendere soldi con le selle se non sai il vero problema dei dolori
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao ragazzi ieri ho provato per la priva volta la mia nuova Grand Canyon 9 e appena mi sono seduto sulla sella ho iniziato ad imprecare. Sembrava mi sia seduto su delle spine e i lati interni delle ossa dopo 5 km di sofferenze pure mi fanno ancora male.. Eppure la sella sembra abbastanza stretta.. Sto cercando un biomeccanico o un negozio di selle nella mia zona ( Cagliari ) che mi dia l opportunitá di misurare la distanza delle ossa ischiatiche, anche se mi sembra una boiata spendere 50 o piu euro per questa sola misurazione da un biomeccanico ( che comunque controllerebbe anche altro, ma io sono solo interessato alle ossa ischiatiche).. Online non trovo negozi di selle di zona che specificano che é possibile effettuare tale misura.
l unico metodo home made sarebbe l uso del cartone, ma saró un saccoccio io, ma con la postura giusta, piedi schiena ecc, non rimane nessun solco se non quello del mio culone intero.. Voi conoscete altri metodi home made o avete consigli? vi ringrazio
non so la tua, ma la mia Grand Canyon aveva una sella dura e stretta, insomma qualcosa da culo allenato.
per misurare le ossa ischiatiche puoi sederti su un foglio a4 bianco senza mutande. se cerchi con google trovi la spiegazione esatta.
altrimenti vai in negozio di bici e te le misurano loro e ti danno una sella di prova, di solito.
 

matty95srk

Biker novus
23/10/22
30
0
0
28
Cagliari
Visita sito
Bike
Grand Canyon 9
non so la tua, ma la mia Grand Canyon aveva una sella dura e stretta, insomma qualcosa da culo allenato.
per misurare le ossa ischiatiche puoi sederti su un foglio a4 bianco senza mutande. se cerchi con google trovi la spiegazione esatta.
altrimenti vai in negozio di bici e te le misurano loro e ti danno una sella di prova, di solito.
hmm si non è un granchè come sella... Non ho mai riposto il mio sedere su una sella del genere, giuro che dopo 5 secondi stavo già provando un dolore atroce.. sarà anche a causa del mio peso . . Ho visto molti video con del cartone ondulato, mai con un foglio a4... potresti linkarmi qualche documento? grazie
 

matty95srk

Biker novus
23/10/22
30
0
0
28
Cagliari
Visita sito
Bike
Grand Canyon 9
non so la tua, ma la mia Grand Canyon aveva una sella dura e stretta, insomma qualcosa da culo allenato.
per misurare le ossa ischiatiche puoi sederti su un foglio a4 bianco senza mutande. se cerchi con google trovi la spiegazione esatta.
altrimenti vai in negozio di bici e te le misurano loro e ti danno una sella di prova, di solito.
ho provato ora con due cartoni... uno segna 13 e l'altro 14.5.. Suppongo che il più giusto sia quello da 13 dove ho ben pressato le ossa contro il tavolo e hanno lasciato due solchi più decisi.. Ho misurato la sella nel punto più largo ed è 14cm... Ora si spiega il dolore?
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao ragazzi ieri ho provato per la priva volta la mia nuova Grand Canyon 9 e appena mi sono seduto sulla sella ho iniziato ad imprecare. Sembrava mi sia seduto su delle spine e i lati interni delle ossa dopo 5 km di sofferenze pure mi fanno ancora male.. Eppure la sella sembra abbastanza stretta.. Sto cercando un biomeccanico o un negozio di selle nella mia zona ( Cagliari ) che mi dia l opportunitá di misurare la distanza delle ossa ischiatiche, anche se mi sembra una boiata spendere 50 o piu euro per questa sola misurazione da un biomeccanico ( che comunque controllerebbe anche altro, ma io sono solo interessato alle ossa ischiatiche).. Online non trovo negozi di selle di zona che specificano che é possibile effettuare tale misura.
l unico metodo home made sarebbe l uso del cartone, ma saró un saccoccio io, ma con la postura giusta, piedi schiena ecc, non rimane nessun solco se non quello del mio culone intero.. Voi conoscete altri metodi home made o avete consigli? vi ringrazio
Ciao
Non so a Cagliari ma a Terralba c'è un. Negozio che lo fa per le selle prologo
E uno a Carbonia per le selle italia
Cmq su Google se cerchi per marca trovi i rivenditori che offrono la sella in prova e qualcosa per selle italia forse c'è anche nel interland di Cagliari
 

Classifica mensile dislivello positivo