metodi di pagamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
salve, volevo un informazione a chi ha comprato una bici yt, ho appena ordinato una yt capra base 29, selezionando il metodo di pagamento "prepayment" perchè con la carta di credito mi dava errore, la bici sarà disponibile dal 15 luglio, il pagamento anticipato lo devo fare entro 10 giorni lavorativi dall'ordine o dalla data di disponibilità della bicicletta? Il sito non è chiaro a riguardo e mi sembra strano che io debba versare i soldi 4 mesi prima.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve, volevo un informazione a chi ha comprato una bici yt, ho appena ordinato una yt capra base 29, selezionando il metodo di pagamento "prepayment" perchè con la carta di credito mi dava errore, la bici sarà disponibile dal 15 luglio, il pagamento anticipato lo devo fare entro 10 giorni lavorativi dall'ordine o dalla data di disponibilità della bicicletta? Il sito non è chiaro a riguardo e mi sembra strano che io debba versare i soldi 4 mesi prima.
Ma se non versi i soldi come vuoi che ti convalidino l'ordine ? Almeno ,che io sappia e' cosi'.Poi magari chi ha acquistato da yt puo' dare conferma con esattezza.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
nel 2017 il bonifico si faceva alla conferma della disponibilità della bici , quindi applicando la mia esperienza al tuo caso diciamo così a spanne da metà giugno in poi aspettati una mail da YT, prima di allora non si tira fuori 1€.

comunque nel dubbio, meglio chiedere a loro con un bel messaggio no?
F
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
nel 2017 il bonifico si faceva alla conferma della disponibilità della bici , quindi applicando la mia esperienza al tuo caso diciamo così a spanne da metà giugno in poi aspettati una mail da YT, prima di allora non si tira fuori 1€.

comunque nel dubbio, meglio chiedere a loro con un bel messaggio no?
F
ho scritto 4 mail, nessuna risposta
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
si ho sentito dire che ultimamente rispodono poco, fastidioso a dir poco, ma dagli qualche giorno di tempo.

Magari una telefonata risolve ogni dubbio.... se rispondono :-/

Nelle FAQ mi sembra che non sia cambiato nulla in questi 4 anni, se hai piazzato l'ordine aspetta loro messaggio.


By when do I need to transfer my payment?
We need to receive your transfer at the latest 10 days before the indicated availability date. As soon as we receive the full transfer from you, you will get a payment confirmation e-mail from us.
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
Io ho comperato a gennaio 2020 e ho pagato con bonifico dopo aver ricevuto la loro mail che mi indicava la disponibilità della bici
sulla nuova jeffsy c'è scritto "avabile 6 maggio", ho fatto l'ordine selezionando prepayment e sul mio profilo c'è scritto che il mio ordine non è stato ancora preso in carico. La data di consegna è 6 maggio, non mi conviene pagare ora? Non è che se non pago non prendono in carico il mio ordine? Ho paura che poi me la spediscono più tardi
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
si ho sentito dire che ultimamente rispodono poco, fastidioso a dir poco, ma dagli qualche giorno di tempo.

Magari una telefonata risolve ogni dubbio.... se rispondono :-/

Nelle FAQ mi sembra che non sia cambiato nulla in questi 4 anni, se hai piazzato l'ordine aspetta loro messaggio.


By when do I need to transfer my payment?
We need to receive your transfer at the latest 10 days before the indicated availability date. As soon as we receive the full transfer from you, you will get a payment confirmation e-mail from us.
ma è normale che sui miei ordini c'è scritto "non è ancora stato preso in carico"? a me è arrivata una mail con la conferma dell'ordine e con scritto che devo versare i soldi entro 10 giorni lavorativi prima della data di consegna della bici. Non mi hanno scritto che devo aspettare una mail della disponibilità della bici
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
si ho sentito dire che ultimamente rispodono poco, fastidioso a dir poco, ma dagli qualche giorno di tempo.

Magari una telefonata risolve ogni dubbio.... se rispondono :-/

Nelle FAQ mi sembra che non sia cambiato nulla in questi 4 anni, se hai piazzato l'ordine aspetta loro messaggio.


By when do I need to transfer my payment?
We need to receive your transfer at the latest 10 days before the indicated availability date. As soon as we receive the full transfer from you, you will get a payment confirmation e-mail from us.
comunque io ho piazzato l'ordine ma non ho ancora pagato, li c'è scritto che una volta ricevuto tutto l'importo ti mandano la mail di avenuto pagamento. Io ho solo ordinato, non ho pagato
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
sulla nuova jeffsy c'è scritto "avabile 6 maggio", ho fatto l'ordine selezionando prepayment e sul mio profilo c'è scritto che il mio ordine non è stato ancora preso in carico. La data di consegna è 6 maggio, non mi conviene pagare ora? Non è che se non pago non prendono in carico il mio ordine? Ho paura che poi me la spediscono più tardi
Quindi hai ordinato una Capra e una Jeffsy? In ogni caso, ripeto, io ho pagato quando mi hanno mandato la mail di disponibilità della bici con indicato il codice Iban per il bonifico, non ho pagato nulla all'ordine (che però mi hanno confermato il giorno dopo che lo avevo effettuato ).
Erano altri tempi, non c'era il Covid, ci sta che ora siano un po' più incasinati, ma secondo me la procedura è rimasta la stessa
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
Quindi hai ordinato una Capra e una Jeffsy? In ogni caso, ripeto, io ho pagato quando mi hanno mandato la mail di disponibilità della bici con indicato il codice Iban per il bonifico, non ho pagato nulla all'ordine (che però mi hanno confermato il giorno dopo che lo avevo effettuato ).
Erano altri tempi, non c'era il Covid, ci sta che ora siano un po' più incasinati, ma secondo me la procedura è rimasta la stessa
Praticamente una volta fatto l'ordine, dopo tipo 10 secondi ti arriva una mail con scritto che hanno ricevuto il mio ordine, che la data di disponibilità della bici è il 6 maggio, e di pagare entro 10 giorni lavorativi prima della data della disponibilità e ci sono 4 indirizzi Iban. Ho già ricevuto la conferma dell'ordine ma ancora non ho pagato perché ho messo il pagamento per bonifico che andrò a fare uno di questi giorni e non so se farlo già domani così che l'ordine parte subito, oppure già avendolo fatto anche se non ho pagato ho già la prenotazione per il 6 maggio e anche se vado a pagare a metà aprile rimane sempre e comunque il 6 maggio.
 

rickyarce99

Biker novus
10/3/21
14
1
0
24
varese
Visita sito
Bike
yt industries
Verificando sul tuo account YT dovrebbe darti "paid" sull'ordine una volta che hanno ricevuto e processato il bonifico, dopo di che a me era arrivata una mail quando avevano affidato la spedizione al corriere
Perfetto grazie mille. Sono solo un po' preoccupato dato che ho fatto il bonifico circa 5 giorni fa e ancora mi dice che il pagamento è aperto.
 

Classifica mensile dislivello positivo