• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Methanol SX 29

7ilippo

Biker serius
19/9/13
105
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sono entrato nella sezione tecnica per chiederVi un parere...

Secondo Voi perché hanno fatto nella mis. 43 della Methanol 29 SX/SL un carro posteriore senza angolo di apertura rispetto al tubo centrale del telaio ?
Viene da pensare che sia per rimanere nelle loro misure prestabilite; ma secondo Voi, oltre ad avere un fascino ancor più racing, può essere "migliore" o "peggiore" per quanto riguarda guida, maneggevolezza o rigidità/flessibilità ?

Sotto posto una foto per far capire un po' meglio la cosa.

Grazie davvero a tutti
Filippo
 

Allegati

  • image.jpg
    62,1 KB · Visite: 45

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Onestamente me lo sono sempre chiesto anche io, ma anche su altre bici, probabilmente ci sono dei limiti progettuali che sicuramente a me sfuggono che impediscono di fare altrimenti.
Personalmente a me non piace per nulla un fodero superiore che segue l'obliquo come angolo, fossi stato io il progettista avrei fatto un telaio meno slooping magari pensando ad un fuori sella minore ma dando una linea più "classica" al telaio.
Io non la vedo più racing la bici così, tutt'altro, mi sembra una BMX.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma nn è l'unica ad adottare questa soluzione, poi ci sono altri marchi che lasciano in carro sempre alla stessa altezza, e variano la posizione del top tube....
In teoria un triangolo più chiuso dovrebbe garantire più rigidità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo