MET Parachute

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Salve raga ho il casco in oggetto, me lo allaccio ma (anche stretto) però se tiro la mentoniera verso l'alto mi si sfila e credo sia un po' pericoloso, chiedevo se anceh a voi succede sta cosa e se nn succede come faccio a regolarlo bene...

ciaoo e grazie!!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Mah quello di mi fratello non ha mai dato problemi e va bene anche a me (che ho 1 misura in meno!!) semplicemente regolando la ruotina dietro, quella di plastica...

Gran casco comunque!! E complimenti anche per la tua bici!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
A me non piace...la mentoniera rimane ad un altezza troppo alta, se provi a spingere la mentoniera verso il volto si nota che in caso di caduta la mentoniera (internamente affilata) andrebbe a battere sotto il labbro, non immagino i danni che potrebbe fare....probabilemente meglio con che senza ma...dalla via potevano fare una mentoniera migliore!
alla fine io lo uso come jet.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
forse è di una misura troppo grande; se pur stringendo bene tutte le regolazioni continua a sfilarsi non è sicuro
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Dovresti stingere il più possibile le regolazioni che ci sono dietro. Io ce l'ho da poco più di 2 anni. E con la mentoniera l'ho usata solo un paio di volte eprchè non avevo ancora il casco integrale. Io ci sono caduto anche di faccia...già un paio di volte ma non mi è successo mai nulla. Ok, non sono caduto forte però credo che il suo lavoro l'abbia fatto.
NON è un casco integrale...questo dobbiamo ricordarcelo bene.
Per giri con discese light secondo me va bene anche perchè la scelta su caschi come questo è davvero scarsa.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Mah... a me piace sia come look che come efficaci, la mentoniera però deve ancora essere testata...
Cmq è l'unica via di mezzo praticabile tra un integrale e uno da XC/street... e cmq come integrale ho già quello del motorino, x qnt poco fuoristradistico sia!!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
nel negozio cannondale si Castel San Pietro terme (Leonardi) avevo visto un casco sul quel genere, con mentoniera asportabile, ma era troppo troppo bello e la mentoniera era vera, grossa, e bassa al punto giusto...
Un casco bellissimo.
Se non riconrdo male era Giro, ma potrèi sbagliare, appena riapre il negozio credo che farò un giretto...!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il problema che io nn ho la rotellina dietro, ho le due clip, e le stringo ma se do una botta con la mano dietro nel casco queste si riaprono..


sai che non ricordo se ho la rotellina ??? Ma forse hai ragione tu, ho due "clip". Comunque una volta strette bene non si aprono. Certo se non riesci a chiudere bene dietro appena la tocchi, la mentoniera sale su.
Non saprei cosa dirti se non di verificare bene gli scatti delle clip. :-((
Ciao


per tutti coloro che ritengono la mentoniera non valida ricordo che ci sono state infinite discussioni sulla sua tenuta e resistenza in caso di urto anche piuttosto consistente e per coloro che addirittura la ritengono pericolosa si può rivestire con neoprene o simile.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
sai che non ricordo se ho la rotellina ??? Ma forse hai ragione tu, ho due "clip". Comunque una volta strette bene non si aprono. Certo se non riesci a chiudere bene dietro appena la tocchi, la mentoniera sale su.
Non saprei cosa dirti se non di verificare bene gli scatti delle clip. :-((
Ciao


per tutti coloro che ritengono la mentoniera non valida ricordo che ci sono state infinite discussioni sulla sua tenuta e resistenza in caso di urto anche piuttosto consistente e per coloro che addirittura la ritengono pericolosa si può rivestire con neoprene o simile.
Sono d'accordo, io infatti l'ho rivestita, ma credo che ci dovrebbe pensare la MET
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
forse è di una misura troppo grande; se pur stringendo bene tutte le regolazioni continua a sfilarsi non è sicuro

...dai, non skerziamo, l'oggetto in questione rimane un jet da xc, si muoverà di conseguenza in caso di impatto!
La mentoniera serve al massimo x ripararsi da qualche ramo altezza faccia, anche se è stretto bene in caso di caduta la mentoniera arretra fino al viso e dentro NON è imbottita
g.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
cmq le clip che si muovevano le ho regolate e fissate con una cordicella di nylon (anima della corda da montagna quindi resiste parecchio) e il casco sec me è diventato abba stagno...

che ne dite della soluzione???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...dai, non skerziamo, l'oggetto in questione rimane un jet da xc, si muoverà di conseguenza in caso di impatto!
La mentoniera serve al massimo x ripararsi da qualche ramo altezza faccia, anche se è stretto bene in caso di caduta la mentoniera arretra fino al viso e dentro NON è imbottita
g.

purtroppo non scherzo, anche un casco da xc (anche senza mentoniera) una volta regolato non deve sfilarsi muovendolo con le mani per prova; se lo facesse, figuriamoci cosa accadrebbe in caso di impatto, sarebbe come non averlo.

ciò premesso è chiaro che un casco integrale garantisce maggior protezione
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
purtroppo non scherzo, anche un casco da xc (anche senza mentoniera) una volta regolato non deve sfilarsi muovendolo con le mani per prova; se lo facesse, figuriamoci cosa accadrebbe in caso di impatto, sarebbe come non averlo.

ciò premesso è chiaro che un casco integrale garantisce maggior protezione

secondo me dobbiamo chiarire la differenza tra "sfilarsi" e "muoversi"
E' evidente che si muove, come si muovono i caschi jet classici: basta provare a toccare la visiera e si muovono.
Certamente non si sfila così come non si sfila qualunque casco di m isura giusta e ben allacciato.
Sulla mentoniera: se il casco è di misura giusta e ben allacciato credo che urtare con la faccia (labbro, denti, mento ....) contro la mentoniera sia impossibile; che poi un piccolo rivestimento dia più sicurezza (mentale) e che dovrebbe provvedere la casa costruttrice non può che trovarmi d'accordo.
 

Classifica mensile dislivello positivo