Met Parachute e Bell super 3R taglia S o M?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,io ho il met parachute,ho preso una M e di circonferenza ho 57,5,mi va preciso,un mio.amico ha 54 è ha preso una S,il suo mi è stretto,per gli occhiali io metto quello classici da ciclista e ci stanno perfetti,cmq se cerchi nei topic "met parachute taglia" ce il mio che ho aperto per capire che taglia prendere,guardalo,magari ti togli qualche dubbio sul da farsi.
Ps.io prenderei una M con 56,ma è solo un consiglio!!
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Io ho circonferenza 58.5 ma mi calza benissimo la M mips della bell,un mio amico con la circonferenza di 56 ha preso il bell super 3 in taglia S (non mips) perché il mio gli era gigante,dipende molto dalla forma della testa.
Io consiglio il bell per la sua polivalenza
 
  • Mi piace
Reactions: cri50s

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Circonferenza 58/58.5: ho avuto il Super 2R in taglia L e mi andava grande. L'ho sostituito con il Super 2R in taglia M e mi va preciso. Con la rimozione delle due placchette laterali incollate all'interno del casco (la cui funzione mi sfugge) non sento alcun punto di pressione
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Con 58 io ho il Bell S2r (prima edizione) taglia M e va benissimo. Il fatto di poterlo usare come casco normale e full face è utile . Non è sicuramente resistente come un vero full face ma se uno non fa gare secondo me in discesa garantisce molta più sicurezza che un casco normale anche se specifico per Enduro. Io ho tolto una delle due spugne all'interno delle imbottiture della mentoriera (ce ne sono due all'interno di ogni imbottitura) così la pressione e minima ed in caso di caduta dovrebbero evitare che la zona amento vada direttamente ad urtare l'interno della mentoriera
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ciao,io ho il met parachute,ho preso una M e di circonferenza ho 57,5,mi va preciso,un mio.amico ha 54 è ha preso una S,il suo mi è stretto,per gli occhiali io metto quello classici da ciclista e ci stanno perfetti,cmq se cerchi nei topic "met parachute taglia" ce il mio che ho aperto per capire che taglia prendere,guardalo,magari ti togli qualche dubbio sul da farsi.
Ps.io prenderei una M con 56,ma è solo un consiglio!!
Ottimo grazie!
Complimenti per l'avatar, anche io sono appassionato di stoner!:free:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Consiglio, provali TT e due, la calzata farà la differenza su quale sceglierai, ciao

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

E se potevo provarli tutt'e due non stavo mica qu a scrivere :-)
Comunque tu sei l'unico che ha 56 come me e mi hai detto che per il met la M va bene, questa è una bella dritta!
Qualcuno che hai 56 di testa e usa il bell? Venghino venghino!:}}}:
Grazie a tutti per i consigli:celopiùg:
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Io ho scelto met x il sistema di contenimento della testa, anche senza il cinghietto x me è perfetto , tiene la testa bloccata, poi la mentoniera in enduro le twrrei sempre, in salita lo tolgo, e quando faccio giri xc usi un casco più leggero classico, ciao

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho 54 e col bell 2mips ho ovviamente S. non mi ricordo le taglie ma se 56 è a cavallo secondo me bisogna prendere sempre la più piccola. ovviamente dipende anche dalla testa ma mi sembra che i modello col MIPS non avessero il problema della plastica che stringeva. comunque col 3 dovrebbero aver risolto...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Aggiorno questo thread per dire che alla fine ho comprato il Met in taglia M.
Mi ci trovo benissimo e ha soddisfatto tutte le mie aspettative.
Ci si pedala bene, si può usare con gli occhiali ed è leggerissimo.
Un ottimo acquisto!
Grazie a tutti per gli utili consigli! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo