Met parachute casco integrale ma non ammesso alle gare di enduro!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Insomma, alla fine della fiera:

- la regola non è chiara ma va bene così

- fin'ora hanno fatto in un modo ma è sbagliato, ora cambiano rotta e va bene così

- ne squalificano 2 su 4, non ti lamentare perchè mica possono pagare tutti

- controllano (male) 1 dispositivo di sicurezza su 3 ma va bene così

- c'è chi ha adeguato le regole alle reali esigenze delle competizioni ma per noi si fa prima a squalificare che sistemare, perchè non dovrebbe andare bene così

- siamo un paese di commissari tecnici
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per me è il contrario : la regola è chiara, il che non significa che sia giusta.

Quanto al continuo tirare in ballo la Francia e quello che fanno, facciamocene una ragione: non siamo in Francia. Non so se sia un bene od un male, ma in questo paese non vigono le leggi francesi e quindi ragionare su quello che fanno loro e su come lo fanno lascia il tempo che trova. Se la federciclismo francese o un organizzatore ad essa affiliato ha la ragionevole certezza di poter normare le gare enduro in un certo modo sentendosi sicuri di non doverne poi rispondere buon per loro, ma non è detto che la cosa sia possibile anche in Italia. Tutti finocchi col culo degli altri...

Quanto alle ironie sui controlli li rimando al mittente. Se questo bailamme è per due persone immagino cosa sarebbe stato scritto se ci fossero stati venti o trenta non ammessi a partire. Ovviamente con gli stessi argomenti, in SE andavano bene, ci ho fatto il campionato mondiale del condominio, è un complotto per farmeli ricomprare, etc. Etc.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ho comprato il met 2 settimane fa..Per fortuna che non l'ho ancora usato,cercherò di farmelo ritirare dal venditore,per me questo casco non ha ragione di esistere se non per fare le gare di enduro!
conoscendo i tempi della burocrazia italiana dubito fortemente che che met possa fare qualcosa con la federazione per risolvere la situazione..
Peccato perché mi sembrava propio un bel prodotto! Ma il regolamento parla chiaro e arrivare in partenza ad una ps e sentirsi dire che non puoi partire mi darebbe parecchio fastidio!
 

baccoba

Biker tremendus
Comunicato UFFICIALE :
con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare-lo scorso fine settimana.

-

Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada-i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.

-

Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato,-informare tutti i colleghi sulla questione.

-

Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
46
Querce Fucecchio
Visita sito
Comunicato UFFICIALE :
con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare-lo scorso fine settimana.

-

Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada-i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.

-

Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato,-informare tutti i colleghi sulla questione.

-

Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG
Grazie delle informazioni!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Comunicato UFFICIALE :
con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare-lo scorso fine settimana.

-

Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada-i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.

-

Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato,-informare tutti i colleghi sulla questione.

-

Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG

Che tipo di comunicazione è questa?
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
46
Querce Fucecchio
Visita sito
Comunicato UFFICIALE :
con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare-lo scorso fine settimana.

-

Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada-i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.

-

Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato,-informare tutti i colleghi sulla questione.

-

Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG
Se non ti scoccia, potresti allegare il link del comunicato così me lo stampo! !!!! Grazie mille!!!!
 

baccoba

Biker tremendus
Comunicazione ricevuta ieri sera da Met, che mi ha prontamente girato.
Ringrazio Met che in questi giorni mi ha contattato più volte, anche telefonicamente, si è dimostrata un'azienda seria e che ha a cuore i suoi clienti, sistemando PRONTAMENTE una questione "spinosa".
Cosi si chiude questa discussione, io esco e vi saluto, ci vediamo in gara (col Parachute in testa).
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Maxxo

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Comunicato UFFICIALE :
con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare-lo scorso fine settimana.

-

Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada-i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.

-

Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato,-informare tutti i colleghi sulla questione.

-

Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG

...e vissero tutti felici e contenti....con il MET in testa...
 

Carra

Biker popularis
24/9/09
84
-1
0
Firenze
Visita sito
Mi unisco ai ringraziamenti a MET che si è dimostrata attenta e sensibile. :up:
Un grazie anche a chi ha portato la propria testimonianza e a chi si è attivato in prima persona per risolvere la questione. o-o
 

barbasma

Biker dantescus
Le ultime parole famose...:mrgreen:

Meglio così :prost:
esatto...:cucù:

ripeto... MET deve avere un peso notevole credo anche in termini di sponsorizzazioni correlate e indirette...

meglio così!

da parte mia non posso fare a meno di notare come in campo di protezioni le MTB debbano fare ancora tantissimo e non capisco il perchè date le velocità in ballo non si passi direttamente all'omologazione MOTO così si risolve tutto... dainese e alpinestars e altri infatti prendono le protezioni moto e le usano in MTB...

non capisco come in DH si possano usare dei caschi che abbiano omologazione diversa da un casco da motocross... idem nello sci... andare a 130kmh sul ghiaccio con una scodella... siamo al ridicolo...
 

MET-HELMETS

Biker novus
10/3/15
2
0
0
Visita sito
Riportiamo qui di seguito il COMUNICATO UFFICIALE ricevuto dalla FCI:
------------------------------------------------------------------------

Gentilissima Sig.ra Luciana,

con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare lo scorso fine settimana.



Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.



Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato, informare tutti i colleghi sulla questione.



Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG

--------------------------------------------------------------------

La FCI ci ha assicurato che ha prontamente informato tutti i giudici di gara affinché già dalle gare in corso nel week end 14/15 Marzo il casco MET Parachute HES sarà regolamentare.
Cogliamo l'occasione per augurarvi un buon weekend in sella alle vostre bici!
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
46
Querce Fucecchio
Visita sito
Riportiamo qui di seguito il COMUNICATO UFFICIALE ricevuto dalla FCI:
------------------------------------------------------------------------

Gentilissima Sig.ra Luciana,

con la presente sono a chiarire la situazione che si è venuta a creare lo scorso fine settimana.



Accertato grazie a quanto ci ha detto e alle informazioni avute, in accordo con la STF Fuoristrada i Vs caschi regolarmente commercializzati possono essere usati nelle competizioni di Enduro senza nessun tipo di problema.



Sarà cura della CNGG, con un apposito comunicato, informare tutti i colleghi sulla questione.



Cordiali saluti


Federica Guarniero

Componente CNGG

--------------------------------------------------------------------

La FCI ci ha assicurato che ha prontamente informato tutti i giudici di gara affinché già dalle gare in corso nel week end 14/15 Marzo il casco MET Parachute HES sarà regolamentare.
Cogliamo l'occasione per augurarvi un buon weekend in sella alle vostre bici!
Colgo l'occasione, oltre che per ringraziare la Met-Helmets per il suo tempestivo impegno a far sì che la questione si risolvere al più presto, anche per rinnovare la richiesta a tutti coloro che molto spesso aprono la bocca perché è mossa da muscoli, di riflettere prima di parlare e soprattutto di mettere in campo parole di cui si conosce bene il significato!!!!!
Non vorrei più sentirmi dire che io e chi ha acquistato questo casco, che siamo degli imbecilli raggirati da chi ci vende prodotti artefatti per fare soldi senza fregarsene dei regolamenti! !!!!
(Parole spesso citate dal gdg di domenica a Calci)
Ora chiudiamo qui la discussione e auguro a tutti un Buona giornata e tanto divertimento con il Met parachute in testa!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo