MET in Toscana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Catoblepa 1988

Biker novus
24/9/13
15
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti...sono nuovo del Forum e della MTB
Mi sono già incignato con 9 punti di sutura ;-)
Mi sapreste dire un rivenditore MET in Toscana...
Io sono di Pisa però anche fosse a Firenze mi andrebbe bene...
La mia intenzione è quella di comprare un MET Parachute...

Grazie in anticipo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Salve a tutti...sono nuovo del Forum e della MTB
Mi sono già incignato con 9 punti di sutura ;-)
Mi sapreste dire un rivenditore MET in Toscana...
Io sono di Pisa però anche fosse a Firenze mi andrebbe bene...
La mia intenzione è quella di comprare un MET Parachute...

Grazie in anticipo

Non so se il Parachute è ancora in produzione......

Io i caschi Met li ho visti da Nencini e da Bike Store Firenze......magari chiama prima di andare :spetteguless:

p.s. benvenuto sul Forum e............ :spetteguless:occhio all'Analcolico Moro...... ;-) :hahaha::smile::smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
voi un consiglio, lascia perdere il met, prenditi un
Casco Enduro Viper MX

molto più resistente con la mentoniera estraibile con due click (ci metti 1 secondo)

l'unica pecca è che se lo usi aperto per le salite fa un po il capoccione :smile::smile::smile:

non so dove lo puoi trovare fisicamente, se cerchi in rete lo trovi facile, anche tra i negozi del forum, tipo:
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=275
 

Catoblepa 1988

Biker novus
24/9/13
15
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie mille per le risposte...
Quindi mi consigliate il viper via...io faccio principalmente XC...
Mi piace di più il Met esteticamente ma se mi dite che non è per niente sicuro vado di VIPER...
Altra cosa: mi hanno detto che il Met è pedalabile anche con la mentoniera quindi volendo potrei tenerla sempre montata...

P.S. Lo so :) in pratica sto dicendo: via trovatemi qualcosa di buono anche nel Parachute.. :D
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
se fai xc il parachute puoi tenerlo sempre indossato, la mentoniera, non ostacola la respirazione e nemmeno la visuale. il viper è più protettivo ma fatichi a tenerlo sempre montato, è vero che la mentoniera si mette in un attimo ma diventa noioso se devi continuamente montare e smontare.

secondo me per pedalare come con un caschetto classico ma con più protezione scegli il parachute (io ci faccio anche giri enduro e c'ho preso qualche patta senza problemi).
se, invece, fai giri alpini o comunque discese molto tecniche allora meglio il viper.
 
  • Mi piace
Reactions: Catoblepa 1988

Classifica mensile dislivello positivo