messaggio "SVOLTA" sul foretrex

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
ciao

qualcuno sa dirmi in base a cosa ogni tanto sul foretrex 101 mi compare il messaggio di "svolta" mentre seguo una traccia?
è possibile impostare questo messaggio in corrispondenza di determinati punti che stabilisco io su compegps prima di caricare la traccia sul gps oppure lo strumento della garmin lo fa in automatico quando per esempio l'angolo è di tot gradi?

grazie

carlo
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
ciao

qualcuno sa dirmi in base a cosa ogni tanto sul foretrex 101 mi compare il messaggio di "svolta" mentre seguo una traccia?
è possibile impostare questo messaggio in corrispondenza di determinati punti che stabilisco io su compegps prima di caricare la traccia sul gps oppure lo strumento della garmin lo fa in automatico quando per esempio l'angolo è di tot gradi?

grazie

carlo

Purtroppo non è possibile impostare quando visualizzare il messaggio. Il foretrex lo fa in automatico e non è possibile variare tale parametro
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Purtroppo non è possibile impostare quando visualizzare il messaggio. Il foretrex lo fa in automatico e non è possibile variare tale parametro


si, ma sarebbe interessante conoscere secondo quale criterio...
tipo: quando la svolta è di almeno 90 gradi; ho però verificato che a volte anche se la svolta supera i 90 gradi il mesaggio non compare... boh!

carlo
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
L'impostazione si trova in Rotte -> Imposta rotte. Si può scegliere tra AUTO e DISTANZA dove si sceglie un valore numerico.

In AUTO, presumo che si venga avvertiti in relazione alla velocità: più si è veloci, prima si viene avvertiti. Con DISTANZA l'avviso di svolta è relativo al valore impostato.

Tra le due, probabilmente è meglio impostare su AUTO perché si adatta alla velocità; con DISTANZA il valore può essere troppo in anticipo o, peggio, in ritardo rispetto alla svolta.

Per la svolta di 90°, non sono un gran consumatore di rotte, ma mi ricordo che la freccia si curvava ben oltre questa misura.
 

Classifica mensile dislivello positivo