• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Messa in sella mtb front 29

  • Creatore Discussione maurizio.solazzo@alice.it
  • Data di inizio
M

maurizio.solazzo@alice.it

Ospite
Buongiorno vorrei chiedere un consiglio sul settaggio della mia Cube: ho fatto la messa in sella mediante il metodo Retul e mi trovo ora ad avere la sella di circa 5 cm più bassa del manubrio. Ho ancora due spessori da 1 cm l'uno sotto allo sterzo. La guida così mi sembra abbastanza comoda. La mia domanda è conviene tenerla così o meglio togliere gli spessori.
Bike Cube reaction 29 taglia 17
Mia altezza cm 168
Cavallo 78,5
 
M

maurizio.solazzo@alice.it

Ospite
Ho tolto i due spessori e cerchero' un attacco neg per portarli almeno allo stesso livello
 
M

maurizio.solazzo@alice.it

Ospite
A mio modesto avviso mi sembra che questa sia la cosa giusta... FSA ha in catalogo un attacco con angolo negativo -17 che fà al caso tuo.

Proverò a fare così anche se secondo il biomeccanico la posizione con 4,5 cm di manubrio più alto della sella va comunque bene per un uso non eccessivamente tecnico del mezzo.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Si ma 4,5 cm sono tanti. Ok comodo, ma direi che pedali bello dritto... Però se non dici quanto sei alto...
Dovresti fare un paragone tra biomeccanici e vedere con quale assetto ti trovi meglio. Prova a scrivere a Yuri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo