Mescola pastiglie GRIMECA Sist 8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Chi mi sa dire che tipo di mescola utilizzano le pastiglie originali Grimeca per i freni Sistema 8?
Ho chiesto alla Grimeca ma non mi hanno risposto :azz-se-m:

AGGRAZZIE!!!!!!!!!!!!!!!!! :-o

Le comperai 2 annio fà erano Sinterizzate dopo un 'anno comprai un'altra coppia Organiche????
Allora se sono color rame sono sinterizzate mescola dorata
mescola quasi nera organiche frenano di + ma durano niente :-o :-o :-o :-o
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Io ho verificato il colore della mescola delle mie pastiglie ed è molto scuro, quasi nero, quindi suppongo con mescola organica!
Però, a differenza di quello che dice UGO, mi sono durate almeno per 2000 km.
Voi che cosa mi consigliate? Le sinterizzate sicuramente durano molto di più, ma ho paura che scaldino troppo.


AIUTOOOOOOOOO :-(
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Io ho verificato il colore della mescola delle mie pastiglie ed è molto scuro, quasi nero, quindi suppongo con mescola organica!
Però, a differenza di quello che dice UGO, mi sono durate almeno per 2000 km.
Voi che cosa mi consigliate? Le sinterizzate sicuramente durano molto di più, ma ho paura che scaldino troppo.


AIUTOOOOOOOOO :-(

Se hai usato i freni grazie che so nere le pastiglie :-? :-?
Parlavo da nuove :???:
Se scaldano troppe significa che freni troppo :smile: :smile:
Se scaldano troppo e la forka te lo permette monta dischi con diametro + grande :-o :-o
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
ugo ha scritto:
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Io ho verificato il colore della mescola delle mie pastiglie ed è molto scuro, quasi nero, quindi suppongo con mescola organica!
Però, a differenza di quello che dice UGO, mi sono durate almeno per 2000 km.
Voi che cosa mi consigliate? Le sinterizzate sicuramente durano molto di più, ma ho paura che scaldino troppo.


AIUTOOOOOOOOO :-(

Se hai usato i freni grazie che so nere le pastiglie :-? :-?
Parlavo da nuove :???:
Se scaldano troppe significa che freni troppo :smile: :smile:
Se scaldano troppo e la forka te lo permette monta dischi con diametro + grande :-o :-o

Sigh! è vero...freno troppo, ma in discesa la sopravvivenza mi porta a stringere le leve dei freni. Ho provato a scollegare il cervello ma le mani stringono lo stesso :!:

Per le pastiglie mi riferivo al nuovo anche io! :-o
Infatti una coppia già ce l'ho, ma devo prenderne un'altra e non vorrei sbagliare la mescola!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Per le pastiglie mi riferivo al nuovo anche io! :-oInfatti una coppia già ce l'ho, ma devo prenderne un'altra e non vorrei sbagliare la mescola!

se non hai problemi di surriscaldmento meglio le sinterizzate (supporto color champagne). puoi' usare anche le shimano per xt 2003 originali ma imho il maggior prezzo rispetto alle originale grimeca o XSIV non e' completamente giustificato.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
ugo ha scritto:
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Io ho verificato il colore della mescola delle mie pastiglie ed è molto scuro, quasi nero, quindi suppongo con mescola organica!
Però, a differenza di quello che dice UGO, mi sono durate almeno per 2000 km.
Voi che cosa mi consigliate? Le sinterizzate sicuramente durano molto di più, ma ho paura che scaldino troppo.


AIUTOOOOOOOOO :-(

Se hai usato i freni grazie che so nere le pastiglie :-? :-?
Parlavo da nuove :???:
Se scaldano troppe significa che freni troppo :smile: :smile:
Se scaldano troppo e la forka te lo permette monta dischi con diametro + grande :-o :-o

Sigh! è vero...freno troppo, ma in discesa la sopravvivenza mi porta a stringere le leve dei freni. Ho provato a scollegare il cervello ma le mani stringono lo stesso :!:

Per le pastiglie mi riferivo al nuovo anche io! :-o
Infatti una coppia già ce l'ho, ma devo prenderne un'altra e non vorrei sbagliare la mescola!


Lo so lo sao a volte è dura mollare io ripenso a quello che mi dice mia figlia :ueh: :ueh:
Però quando si è sufficentemente sicuri :-? :-?
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Io ho verificato il colore della mescola delle mie pastiglie ed è molto scuro, quasi nero, quindi suppongo con mescola organica!
Però, a differenza di quello che dice UGO, mi sono durate almeno per 2000 km.
Voi che cosa mi consigliate? Le sinterizzate sicuramente durano molto di più, ma ho paura che scaldino troppo.


AIUTOOOOOOOOO :-(

e non saranno mica tanti 2000km! o fai solo discese folli o è vero che durano poco. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo