Merlin

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Merlin, eccellenza nel titanio.
Mamma mia quanto ho sbavato in passato (e tuttora) alla vista di una XLM.
Quanto semplice, pulita, essenziale è!?!!....eppure emana solidità, raffinatezza tecnica e storia.
Non è altro che un telaio in titanio con tubazioni a triplo spessore, geometria classica, s-stais e nulla +. Montata semplice con gruppo completo xtr ed una forka da 80/100 garantisce almeno un decennio di xc senza freni.
Per non parlare poi delle altre creature di Merlin, la fs a balestre, la taiga la mountain e le fat-ti.
La taiga non mi ha mai entusiasmato, alcuni ne vanno matti....ma a me non è mai piaciuta, la fat-ti è un bolide, conosco un ragazzo che la maltratta da ormai 8-9 anni ogni domenica in gara e cambia solo trasmissioni....(vorrei vedere che fine faranno tutti i telai in carbonio tra un decennio..).
Io possiedo la Fs a balestre, un gioiello, pezzo quasi unico, peccato che sia taglia enorme, mi sarebbe piaciuto di + se fosse stato un 17-18 per via dello slooping....ma va + che bene così....sono felicissimo.
Ma ora bando alle ciance....foto!
 

Allegati

  • 6b_12_sb.jpg
    6b_12_sb.jpg
    41,7 KB · Visite: 56
  • merlin%20small.jpg
    merlin%20small.jpg
    127 KB · Visite: 43
  • nb2.jpg
    nb2.jpg
    57,9 KB · Visite: 40

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
altro mio sogno...cerco una con serie da un pollice da appendere in camera :D

per me il titanio e' ancora e solo merlin...non ci son seven o litespeed che tengano !
anche se son piu evolute :D

sbavo sulla newsboy in configurazione mtb....ho la t-shirt almeno dai !
ne vendevano una su ebay moderna, non mi ricordo come la chiaman ora....ma mezza verniciata e col rolhoff...
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
la FS a balestre rappresenta per me la massima espressione artistica legata alla mtb. pochi altri modelli mi hanno suscitato simili emozioni.
forse la GT lobo, le slingshot...
ma son tutte sensazioni legate al cuore...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Hai la merlin a balestre e sbavi x la XLM? ma x piacere.
La Merlin balestrata è la bici + bella mai fatta x me, non ci sono bow ti, silk ti, moots, o altre che tengano


Si...sono ingordo e cmq la pulizia della xlm è un'altra cosa. La mia è taglia penso 20" ed è un pò sgraziata.....non la venderò mai questo è certo ma da utilizzare è difficile. Diciamo che mi goderei di + una bella xlm tutta montata al top con due belle gommazze ed una forcella moderna.
Anche la bow-ti è un'altro sogno....come vedi sono insaziabile!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
la merlin a balestre a me non piace (che sia elitaria non si discute)
la bow ti per me da 10 a 0 :D

come vedete...il mondo e bello perche' e vario...

che spettacolo vederla e toccarla...la bow ti....AAHHHHHHH
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
beh oddio... se la mettiamo cosi allora la bow ti mi piace di piu perche, avendone viste di piu (sulle riviste s'intende), ne ho un ricordo piu "reale"... mentre della FS son venuto a conoscenza piu tardi..
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Si...sono ingordo e cmq la pulizia della xlm è un'altra cosa. La mia è taglia penso 20" ed è un pò sgraziata.....non la venderò mai questo è certo ma da utilizzare è difficile. Diciamo che mi goderei di + una bella xlm tutta montata al top con due belle gommazze ed una forcella moderna.
Anche la bow-ti è un'altro sogno....come vedi sono insaziabile!!


Certo che farsene una... Su ebay ne ho vista una per 11000 $, bow ti quanto ti pare, ma fuori prezzo (nn credo che l'abbia venduta).
Continuo a preferire la merlin a balestre, saranno i ricordi, ma per me non ha eguali, nemmeno la boulder intrepid TI!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
certo la bow ti all'epoca eran 7milioni e mezzo di vecchie lire al frame :)

la arc-as 6e5....le merlin ho perso il conto...sempre troppo offlimit

e poi sai cosa faceva paura ???
si diceva che la merlin fosse la bici definitiva....e a me di aver una bici definitiva e non cambiarla....mica mi piaceva come idea :D
e non si avevan mille bici come ora.....
quindi evitata come la peste !!!!!
anche perche tanto soldi no :D

io ho sempre esagerato con le cofigurazioni varie di ogni bici che ho avuto...e mi son sempre innamorato di tutte le mie bici :D
 

Classifica mensile dislivello positivo