Meridian Gold e mappe autocostruite

blumex

Biker novus
Ciao a tutti sono nuovo di qui, e sono felice di aver imparato molto da voi.

Chiedo a qualcuno di voi aiuto.

Sono un felice possessore di un Gps Magellan Meridian Gold, è un po’ cicciotto ma non posso assolutamente lamentarmi della ricezione (in precedenza avevo un etrex), e soprattutto del prezzo (150€).

Ora ho un problemino, vorrei caricare delle mappe autocostruite sfruttando le ortofoto o le igm in formato ecw, in pratica vorrei ricalcare le zone che mi interessano e poi caricare il tutto nel gps.


Qui sta il problema, normalmente faccio così
-con Ozi apro l’ecw e creo il file *.map
-lo apro con Gpsmapedit e comincio a disegnare i miei sentieri, torrenti ecc…
-la mappa risultante la salvo in txt e poi con il programma PTxt2shp lo salvo in shp
-A questo punto scelgo se importare i file in MobileMapper Office e caricarli nel Meridian o se usare usare AddMagMap e caricare le mappe nel Mapsend

Ora però ho “conosciuto” compeGPS, a dir poco fantastico, e tra le tante funzioni ha delle ottime funzione per creare delle mappe vettoriali, ma anche se dice di salvare file shp questi non risultano utilizzabili (sembrerebbero vuoti se li apro con il blocco note), AddMagMap in particolare mi dice che manca il dbf.

Riuscite a darmi una mano?
Non mi sconvolge cambiare i miei metodi, suggerite pure di tutto, magari però non di cambiare il GPS :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo