Merida vs Specialized

  • Creatore Discussione Claudio Merida
  • Data di inizio
C

Claudio Merida

Ospite
Considerando che parliamo della stessa azienda una Merida big nine tfs D 500 29 è la rivale della specialized carve Expert 29, considerando che utilizzano stesso telaio e stessa componentistica, fatta eccezione per la forcella??
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
oltre al fatto che NON SO se sia la stessa azienda, io vedo anche i freni diversi...ruote diverse con mozzi diversi....ed esteticamente mi piace piu la specy!

p.s. ho guardato su wikipedia e dicono che merida (taiwan) ha comprato il 19% di specialized (USA), quindi non sono la stessa cosa ma ha una partecipazione.... IMHO
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
anche se merida detiene PARTE delle azioni di specialized (e sottolineo PARTE) ciò non ne fa la stessa azienda.

i telai che usa specialized sono esclusivi, per misure e geometrie nonchè per tipologia di materiali impiegati.
 
C

Claudio Merida

Ospite
Visita i siti e osserva le geometrie .. io l'ho già fatto e ti garantisco che Misure e pesi sono uguali ... quindi è assodato che parliamo degli stessi telai
 

milladesign

Biker superis
si assomigliano molto, ma non sono uguali: guarda le scatole sterzo, l'obliquo e l'orizzontale all'innesto delle scatole sterzo, la zona forcellini del carro posteriore
in più, le geometrie non sono uguali proprio per nulla... senza dubbio simili, ma non uguali, e se non sono uguali i due telai sono diversi...
a sinistra screenshot del sito specialized, a destra del sito merida (purtroppo più grandi di così non vengono, ma con un po' di buona volontà si leggono)
 

Allegati

  • Schermata 2012-03-09 a 22.32.00.jpg
    22,1 KB · Visite: 24
  • Schermata 2012-03-09 a 22.32.12.jpg
    16,6 KB · Visite: 18
Reactions: yoda76
C

Claudio Merida

Ospite
Infatti la mia domanda a che bici della specy paragonare la d500 29?
 
C

Claudio Merida

Ospite
Ma possibile che la carve non ha il blocco della forcella con il comando al manubrio?? È inaudita questa cosa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo