Merida tfs xc 800-d ???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo...
da anni vado in bici, ma su strada...all'epoca spesi un sacco di sesterzi ed ora mi ritrovo con una bici bellissima e leggerissima, ma per motivi che non stò qui a raccontarvi, la stò usando pochissimo. Ora voglio provare anche la MTB, che forse riuscirei anche a sfruttare di pù. Dopo qualche consiglio e dopo aver dato un'occhiata in giro (dalle mie parti non c'è molta scelta) e su internet, sono quasi deciso a prendere una Merida TFS XC 800 D...presumo sia un buon compromesso qualità/prezzo. Voi cosa ne pensate? Grazie

L'allestimento della bici è il seguente:

Forcella: Rock Shox Tora 80 SL poplock


Velocità: 27


Cambio: Shimano SLX


Deragliatore: Shimano SLX 34.9 T-Swing


Comandi: Shimano SLX rapidfire


Pacco Pignoni: Shimano CS-HG61-9 11-34


Catena: Shimano CN-HG53


Guarnitura: Shimano SLX 44-32-22


Serie Sterzo: BB410 Neck


Freni: Shimano M486 180 (ant) 160 (Post) Hydraulic


Attacco Manubrio: XM Comp OS CEN 7

Piega Manubrio: XM Comp CEN 31.8 Flat 600

Appendici Manubrio: XM Comp

Mozzi: Shimano SLX centerlock


Cerchi: Mavic XM317 DISC


Pneumatici: MERIDA RACE 2.1 Kevlar


Pedali: Shimano M505


Sella: TFS Comp mat


Cannotto Reggisella: XM Comp CEN SB20 31.6
 

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
con la merida vai sul sicuro..rapporto qualità prezzo è ottimo... e non perchè son di parte... slx è un buon punto di partenza e la forca è buona. la tfs ha lo stesso telaio di quella allestita da competizione ( alu ) ed è di ottima manifattura... ancora non l'ho distrutto quindi lo confermo...al max finisci per cambiarci i copertoni e la sella su tutta la bici... così ho fatto io con la mia tsf (anche per la forca) . :prost:
la mia è allestita xt ma che io sappia slx e xt sono alla pari..
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Mi sembra una buona scelta come puoi vedere io ho 2 Merida e mi trovo davvero bene,ti ritrovi con una bici con un cambio robusto e affidabile come SLX e una forcella seria come la Tora,per iniziare va molto bene.
Ciao!!!
 

Eucleppo

Biker novus
22/9/09
40
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono nuovo anche io, ed anche io sto cercando di passare da un vecchio cancello Giant in Acciaio CrMoli (rigido!), che uso da circa 14 anni, con una front (passaggio intermedio per una futura full);
mi hanno proposto una Merida MATTS TFS XT LED GRE a 1700
Velocità27Attacco Manubrio XM Pro OS CEN 6 Misure16-18-20-22Serie Sterzo FSA BB410 Neck ForcellaRock Shox Reba SL 85 poplockMozzo Anteriore Shimano XT disc Serie MovimentoattachedMozzo Posteriore Shimano XT disc Leve Freno attachedPedaliShimano M520 Freno Anteriore Shimano XT Disc 180CerchiXM819 Disc Tubeless Freno Posteriore Shimano XT disc 160SellaXM Pro ( carbon edge ) CatenaShimano CN-HG73Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST GuarnituraShimano XT 44-32-22Cannotto Reggisella XM Pro SB20 31.6 DeragliatoreShimano XT 34.9 conventionalComando Sinistro Shimano XT rapidfire CambioShimano XT ShadowComando DestroShimano XT rapidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG50-9 11-32RaggiStainless Black Prolunghe Manubrio XM ProCopertone Anteriore Crossmark 2.1 Tubeless ManopoleMerida Lock RingCopertone Posteriore Crossmark 2.1 Tubeless Piega Manubrio XM PRO CEN 31.8 Flat 600

Cosa ne pensate...visto che è un modello del 2008?
Grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo